Mediaworld Logo

Fino al 12 maggio

Speciale Festa della mamma

Che giorno è la Festa della mamma / Festa della mamma [contenuto generico]

Che giorno è la Festa della mamma

La Festa della mamma viene celebrata in diversi Paesi del mondo ma non esiste un unico giorno che accomuna tutti gli Stati, quando è la festa della mamma? In gran parte dei paesi europei, compresa l’Italia, negli Stati Uniti, in Giappone e in Australia la festa si celebra la seconda domenica di maggio.

Negli anni si è consolidata la tradizione da parte dei bambini di fare regali alle mamme per celebrare l’importanza della figura materna nella società.

La Festa della mamma è l’occasione perfetta per celebrare nel migliore dei modi l’importanza della figura materna. Ecco allora qualche consiglio utile per trovare il regalo hi-tech per ogni mamma: dall’amante della casa in ordine alla mamma in carriera, alla sportiva fino alla più avventurosa.

Cosa si regala alla festa della mamma / Festa della mamma [contenuto generico]

Cosa si regala alla festa della mamma

Ogni mamma ha le proprie passioni e desideri, il modo per farla più felice è trovare il regalo hi-tech giusto per fare in modo che la Festa della mamma sia un giorno da ricordare. Per la mamma che ama avere cura del proprio aspetto fisico si può pensare a un asciugacapelli con tecnologie in grado di non rovinare i capelli, renderli luminosi e con diverse velocità di ventilazione, oppure piastre liscianti con rivestimento in ceramica o arricciacapelli con diverse temperature a disposizione per creare ogni giorno una nuova acconciatura.

La mamma amante della cucina apprezzerà sicuramente tutti gli elettrodomestici che possono aiutare a creare con facilità tante ricette diverse. La scelta può cadere su una friggitrice ad aria, una macchina per fare il pane o la pasta fresca o un’impastatrice con movimento planetario che grazie ai diversi accessori in dotazione permette di realizzare impasti dolci o salati. Un “gradino” più in alto ci sono le cooking machine che oltre alla preparazione di cibi aggiungono la funzione di cottura.

Le mamme si sa devono sempre essere organizzate, tenere traccia di diversi tipi di appuntamenti, dai corsi dei figli, alle visite, dai compleanni agli incontri scolastici, e se lavorano non possono perdere nemmeno gli appuntamenti “professionali”… Quale miglior regalo se non uno smartphone di nuova generazione ricco di funzioni e di una fotocamera ad alta risoluzione per fare le foto ai propri famigliari. Se la mamma è una lavoratrice e le capita di fare smart working, l’idea regalo giusta è un notebook compatto e leggero, con processore di ultima generazione e display da 14/15 pollici per essere sempre super efficiente.

Idee originali festa della mamma / Festa della mamma [contenuto generico]

Idee originali festa della mamma

Se l’intenzione è quella di stupire la mamma con un regalo che non si aspetta occorre dare libero sfogo all’originalità e alla fantasia. Per la mamma attenta alla cura del corpo un’idea può essere un epilatore elettrico con testina ampia e in grado di rimuovere anche i peli più corti, oppure un epilatore a luce pulsata che grazie agli impulsi luminosi è in grado di ridurre notevolmente la ricrescita dei peli lasciando la pelle depilata e liscia. Per un viso sempre più giovane si può optare per spazzole viso anti imperfezioni o dedicate alla pulizia del viso, mentre per mani e piedi sempre al top si può scegliere un set manicure/pedicure ricco di accessori o un idromassaggiatore plantare che favorisce un confortevole relax.

Se poi la mamma è un’amante dei massaggi la scelta del regalo può ricadere su diverse tipologie di massaggiatori portatili che agiscono su diverse parti del corpo, come schiena e collo, per sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata. Se la mamma è una sportiva non può non avere un fitness tracker che tenga in memoria tutti i progressi dell’attività ma che monitori anche il sonno e lo stress o dei comodi auricolari wireless per ascoltare la musica ma anche per essere pronta a rispondere alle chiamate.

Uno speaker portatile con assistente vocale può essere un utile “compagno” mentre la mamma è impegnata in faccende casalinghe o mentre prepara da mangiare diffondendo musica, trasmissioni radiofoniche, podcast, ecc. E finalmente la sera quando tutti sono andati a dormire e vuole concedersi un po’ di tempo per rilassarsi magari leggendo un bel libro, una lampada smart portatile con la possibilità di scegliere tra una varietà di colori e intensità di luce può essere un’idea davvero originale.

Tutto sulla Festa del Mamma

Curiosità e consigli per il tuo regalo perfetto