Mediaworld Logo

Samsung cambia il modo di cucinare con l’intelligenza artificiale

Cristina Dainese17 APRILE 2024
unknown description

A EuroCucina 2024, Samsung ha introdotto il piano cottura a induzione Anyplace totalmente flessibile che utilizza l'intera superficie per cucinare, permettendo di collocare dove si vuole pentole e padelle

Samsung ha presentato a EuroCucina 2024 i suoi elettrodomestici basati sull’intelligenza artificiale e progettati per migliorare il modo di vivere l’ambiente cucina, tra cui il piano cottura a induzione Anyplace che come suggerisce il nome stesso permette di cucinare su tutto il piano e il forno a vapore BESPOKE Dual Cool Steam Serie 7 con AI Pro Cooking che permette di visualizzare e controllare l'interno del forno da remoto.

box-1-samsung-anyplace

Rivoluziona lo spazio cottura

Il nuovo piano cottura a induzione Anyplace è totalmente flessibile e potenziato dall’intelligenza artificiale per migliorare l'esperienza di cottura. Non ci sono più i “fuochi” o zone flex, è un unico piano dove si possono posizionare contemporaneamente fino a cinque pentole e padelle di varie forme e dimensioni. Sotto il piano ci sono ben 22 bobine di forma quadrata, in grado di coprire alla perfezione tutta la superficie. Non ci sono più le “zone morte”, si amplia lo spazio utilizzabile che diventa più grande rispetto a un piano cottura a induzione Samsung convenzionale a 4 fuochi. La funzione Intelligent Pan Detection rileva automaticamente le pentole appoggiate, utilizzando 76 sensori per riconoscerle e mostrarne la collocazione sul display AI Home.

box 2 samsung anyplace

Sullo schermo si vede in tempo reale il posizionamento delle pentole

L’utente può assegnare una potenza specifica ad ogni pentola in base a ciò che si sta cucinando e anche spostarla dove è più comodo senza interrompere il processo di induzione. Spostando le pentole, i sensori riconoscono il movimento e spostano con esse anche le relative icone, mostrando in tempo reale sul display la nuova collocazione e mantenendo al contempo la temperatura impostata in precedenza. Sul display le pentole e le padelle vengono rappresentate da cerchi e il numero al loro interno indica il livello di induzione conferito a ciascuna pentola, in modo da avere un quadro informativo completo. Infine, il vetro antigraffio promette di mantenere il piano cottura Anyplace bello e funzionale nel tempo.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche...