Mediaworld Logo

MediaWorld è Top Employer Italy 2024

Alessandra Lojacono18 GENNAIO 2024
unknown description

Un inizio anno ricco di riconoscimenti per MediaWorld che ha ottenuto la certificazione Top Employer per il terzo anno consecutivo, ma si è anche distinta nella classifica Italy’s Best Employers 2024 condotta da Statista e nella classifica TOP JOB Best Employers 2023/24 stilata dall'Istituto Tedesco Qualità ITQF

Il 2023 appena terminato è stato un anno di grande soddisfazione per MediaWorld grazie a riconoscimenti che hanno premiato l'azienda come Italy's Best Employers nella categoria "commercio di elettronica" confermando la leadership nel mondo dell’elettronica di consumo in Italia e sottolineando l'impegno nel garantire un ambiente di lavoro che abbia le persone al centro. Insomma, da MediaWorld si sta bene e si lavora in un'atmosfera "positiva". Lo conferma il riconoscimento ottenuto in questo inizio 2024, la Certificazione Top Employers Italy 2024 per il terzo anno consecutivo, destinato a eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone oltre a migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro. MediaWorld è riuscita a raggiungere gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey che analizza 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing, ecc, in 121 Paesi in tutto il mondo.

Top Employer

Oltre a questo importante premio, MediaWorld è risultata anche tra le 450 realtà italiane Best Employers secondo il sondaggio realizzato da Statista (piattaforma online) rivolto ai dipendenti nel corso del 2023, premiando il nostro impegno costante nel mettere al centro le persone facendole sentire parte fondamentale di un progetto.

Statista

Ma non è finita qui. MediaWorld è tra le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento TOP JOB Best Employers 2023/2024, una classifica stilata dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF dopo aver intervistato, in forma anonima, i dipendenti delle aziende attraverso un sondaggio online. “Essere riconosciuti ancora una volta come Top Employer  è per tutta l’azienda una grande gratificazione. Non solo perché sottolinea l'eccellenza delle nostre pratiche aziendali ma, soprattutto, perché evidenzia l’efficace allineamento tra le pratiche HR e gli obiettivi aziendali, dimostrando il nostro impegno serio e costante nel creare una cultura aziendale inclusiva, che favorisca l'innovazione e ispiri il successo collettivo oltre a quello individuale" - ha commentato Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld - "Il successo di MediaWorld non è solo il risultato di prodotti e servizi di alta qualità, ma viene prevalentemente alimentato dalla forza e dalla passione delle persone che ogni giorno, grazie al loro lavoro e impegno, riescono a dare il meglio ai nostri Clienti. Sono profondamente convinta che tutti i nostri collaboratori siano il cuore pulsante dell'azienda, e quindi questa certificazione diventa un tributo alla loro dedizione, creatività e impegno quotidiano. Continuiamo a lavorare sullo sviluppo delle practice HR e sulla loro armonizzazione con gli obiettivi aziendali, perché siamo convinti che questo rappresenti il fulcro di un'organizzazione di successo. Investiamo nelle nostre persone, fornendo opportunità di crescita professionale dando un supporto continuo, in un ambiente di lavoro che possa garantire sempre, ad ogni membro della nostra squadra, di poter evolvere non solo professionalmente, ma anche personalmente. Grazie alle nostre persone straordinarie, MediaWorld si conferma come un luogo eccellente dove lavorare, imparare e crescere”.

Tutti i riconoscimenti ottenuti premiano la volontà di garantire ai dipendenti MediaWorld il pieno benessere nel luogo di lavoro adottando un approccio basato sulla flessibilità (smart working flessibile al 100%) e sulla crescita delle risorse mettendo a disposizione diverse ore di formazione personalizzabili in base al proprio ruolo ma anche agli interessi personali.
Il 2023 è stato anche un anno ricco di attività di formazione che hanno coinvolto tutte le funzioni aziendali per promuovere la nuova strategia aziendale di MediaWorld, diventare l’Experience Champion del settore elettronica di consumo, un modello fatto di servizi a valore aggiunto, omnicanalità e iper-personalizzazione dell’offerta.
Tra i principali progetti:

  • una serie di sessioni formative sui valori aziendali (passione per il cliente, assumersi la responsabilità personale, sfidare lo status quo e operare come un’unica squadra) e di leadership ed è stato lanciato l’Experience Champion Award, un riconoscimento assegnato a chi si è distinto in comportamenti coerenti con i principi aziendali sulla base delle segnalazioni da parte dei colleghi
  • Casa MediaWorld, una serie di appuntamenti formativi in cui gli addetti dei negozi hanno l'opportunità di incontrare i principali partner tecnologici ed essere informati sulle novità di mercato per offrire una consulenza sempre più approfondita al cliente finale 
  • “Services Employee Training - SET Program” dedicato a tutti coloro che operano negli store con un focus particolare sugli oltre 200 manager di punto vendita

Ma non è tutto, l’Academy di MediaWorld (Memphis) mette a disposizione degli oltre 5.000 dipendenti italiani dei percorsi liberamente accessibili e personalizzabili in base ai propri interessi personali e al ruolo svolto in azienda: si va dalle lingue straniere, alla formazione su nuove tendenze e tecnologie, dalla mindfulness alla diversity & inclusion passando attraverso competenze digitali skill manageriali.

  • LET'S GO!

    LAVORA CON NOI

    Se vuoi dare una svolta alla tua carriera in un ambiente stimolante, con possibilità di crescita e capace di valorizzarti al meglio, scopri tutte le posizioni aperte!
    Lavora in sede
    Lavora in negozio
    Top employers / Lavora con Noi / teaser

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999