Multiservice Protection

Servizi Assicurativi

Proteggi i tuoi acquisti con le polizze di MediaWorld.
Scegli tra le Protection EASY, SMART e GOLD la più adatta alle tue esigenze.

Servizio disponibile online e in negozio

Servizio disponibile online e in negozio

Multiservice Protection

Una protezione ad hoc per i prodotti con un valore superiore a 155€.

La “Multiservice Protection” è una polizza, offerta in collaborazione con Allianz Global Assistance, acquistabile contestualmente ad un prodotto del costo unitario non inferiore a 155€, ad esclusione di telefoni cellulari, PDA phone, smartphone e loro parti e accessori, in esclusiva per i nostri clienti titolari di carta fedeltà o registrati sul sito mediaworld.it.

Cosa Offre:
Multiservice Protection

La protezione del prodotto per 60 giorni dalla data di acquisto per furto e danno accidentale, comprese le parti estetiche.

Multiservice Protection

La protezione, per la durata di 24 o 36 mesi (a seconda della Multiservice Protection acquistata) a decorrere dalla scadenza della Garanzia Legale di Conformità contro i guasti o malfunzionamenti del prodotto.

Multiservice Protection

L'assistenza per la propria abitazione con intervento urgente di elettricista (guasti all'impianto elettrico), idraulico (guasti all'impianto idraulico) e fabbro (danni ai mezzi di chiusura dell'abitazione).

Per maggiori informazioni leggi il regolamento.

Servizio MediaWorld
Protection Gold Cellulari

Servizio Clienti dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, al numero 199.151.150*

*Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, senza scatti alla risposta, è di 10 centesimi al minuto IVA inclusa, TUTTI I GIORNI 24 ORE SU 24. Per le chiamate originate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell'Operatore utilizzato.

  • Da quando è attiva la polizza?

      Per acquisti effettuati in punto vendita

      La polizza è attiva dal momento dell'effettivo pagamento del documento fiscale di acquisto contestuale del prodotto e della polizza stessa.

      Per l’attivazione della polizza inclusa in un ordine effettuato sul sito mediaworld.it è necessario firmare ed inviare, il primo dei due moduli scaricati (copia società):

      via fax (02- 26624827). Non verrà data alcuna conferma di ricezione del fax ma farà fede l'esito positivo del proprio fax;

      oppure

      a mezzo e-mail all’indirizzo: mwcertificati@allianz-assistance.it. Non verrà data alcuna conferma di ricezione dell’e-mail.

  • Suggerimenti per la compilazione per acquisti effettuati online

      Nel campo "Codice Instore" è necessario inserire il numero indicato sull’etichetta Media World, posta sull’imballo del prodotto o riportato in fattura in corrispondenza del prodotto acquistato sotto la dicitura ”Codice Articolo”, composto da 6 numeri.

      Nel campo "Carta Fedeltà Nr." è necessario inserire, se in possesso, il numero indicato sul retro della Media World Multicard (composto da 13 cifre comprensive dello zero iniziale).

      Nel campo "Prezzo acquisto" è necessario inserire il solo prezzo dell'articolo assicurato (iva compresa) e non quello dell'ordine complessivo.

      Nel campo "Data di acquisto ed emissione" è necessario inserire la "data documento" riportata in fattura e non quella dell'ordine.

  • Cosa devo fare in caso di furto?

      È necessario denunciare il furto alle autorità competenti del luogo ove si è verificato il sinistro, entro e non oltre il limite orario indicato in polizza dalla scoperta del furto, ed inoltrare successivamente la documentazione prevista per richiedere il rimborso.

  • Cosa devo fare in caso di danneggiamento accidentale e/o malfunzionamento del prodotto?

      È necessario portare il bene danneggiato presso uno dei centri di assistenza autorizzati dal produttore del bene, procedere con la riparazione del prodotto sostenendo i relativi costi e successivamente inoltrare tutta la documentazione prevista per richiedere il rimborso.

  • Cosa devo fare in caso di necessità di interventi urgenti per la propria abitazione?

      Contattare la Centrale Operativa di Allianz Global Assistance (7 giorni su 7 e 24 ore su 24, compresi i giorni festivi) al numero di telefono 02-26609179 al fine di richiedere assistenza.

  • Quale documentazione è necessario produrre per richiedere il rimborso?

      La documentazione è indicata nel Modulo “Scheda denuncia sinistro” che dovrà essere compilato in tutte le sue parti ed inviato mediante lettera raccomandata A.R. entro 30 gg dal sinistro a DIVISIONE SERVIZI ASSICURATIVI - VIA LEGA LOMBARDA, SNC - 24035 CURNO (BG).

      Per avere informazioni relative a richieste di rimborso già inoltrate è possibile contattare l'Ufficio Servizi Assicurativi ai seguenti recapiti:

      Telefono: 199.151.110* dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00.

      *Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, senza scatti alla risposta, è di 10,00 centesimi al minuto IVA inclusa, TUTTI I GIORNI 24 ORE SU 24. Per le chiamate originate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell'Operatore utilizzato.

  • A chi mi devo rivolgere per un reclamo a seguito della gestione di un rimborso?

      Dovrà contattare Allianz Global Assistance ai seguenti recapiti:

      Per avere informazioni relative a richieste di rimborso già inoltrate è possibile contattare l'Ufficio Servizi Assicurativi ai seguenti recapiti:

      Posta: AWP P&C. Rappresentanza Generale per l'Italia - Quality - viale Brenta 32, 20139 Milano

      Fax: 02-26624008

      E-mail:reclamiAWP@allianz.com