La tecnologia di Intel proietta nel futuro i Giochi Olimpici di Tokyo 2020
In collaborazione con i partner, Intel introdurrà tecnologia ed esperienze ai massimi livelli per gli spettatori delle Olimpiadi di tutto il mondo
Intel, ha annunciato oggi di collaborare con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), comitato organizzativo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e con una vasta schiera di partner, per portare avanti il futuro dei giochi con tecnologia d’avanguardia. Dopo il successo della collaborazione in occasione dei giochi di PyeongChang 2018, è crescente la voglia di alzare ancora il livello di innovazione che la tecnologia apporta alle Olimpiadi.
Le innovazioni tecnologiche che saranno presenti alle prossime Olimpiadi di Tokyo, comprendono 5G, intelligenza artificiale, media immersivi, esports, che si collocano in 3 aree principali: Computing, Connessione, Esperienza.
IPer gli esports, Intel ha annunciato il torneo di esports Intel World Open, che avrà inizio prima dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Agli Intel World Open ci saranno “Street Fighter V” di Capcom ”Rocket League” di Psyonix. Inizieranno con le qualificazioni online agli inizi del 2020, ed ogni giocatore di ogni livello può competere per una possibilità di unirsi al proprio team nazionale.
Leggi maggiori informazioni a questa nel Fact Sheet