Chi può fruire del diritto di recesso
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori, quindi non puoi esercitarlo se rappresenti una persona giuridica o una persona fisica che agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Entro quando puoi chiedere il recesso
Hai un periodo di 14 (quattordici) giorni per chiedere il recesso a partire dal giorno dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Non sei tenuto a fornire le ragioni della richiesta.
Spese di restituzione
Non dovrai sostenere alcun costo o penalità come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso, ma le spese di restituzione del prodotto sono a tuo carico.
Come restituire a seconda del prodotto acquistato
A seconda delle dimensioni del prodotto, Mediaworld ti offre diverse modalità di restituzione. Nei paragrafi successivi potrai scoprire come.
Informazioni importanti per la restituzione del prodotto
Ti ricordiamo che, prima di riconsegnare un prodotto che contiene dispositivi di memoria, devi avere cura di trasferire i dati ivi contenuti su un dispositivo alternativo e cancellarli.
In ogni caso, a seguito della riconsegna del bene, Mediamarket procederà a effettuare la rimessa in pristino dei dispositivi, così eliminando o rendendo inintelligibili eventuali dati ancora archiviati sugli stessi. In nessun caso Mediamarket sarà responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, correlato alla perdita o alla cancellazione dei dati presenti nel prodotto riconsegnato o all'indebito accesso di terzi ai dati stessi.
I prodotti acquistati devono essere restituiti integri, non danneggiati, nella loro confezione originale e completi di tutti gli accessori ed elementi presenti nella confezione originale (es. accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.).
In caso di diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento e in mancanza degli elementi di cui sopra, MediaWorld si riserva il diritto di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna e ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
DI QUALE PRODOTTO FAI IL RESO?
Modulo di recesso (PDF)
NON INGOMBRANTE (smartphone, piccoli elettrodomestici, ecc.)
Puoi scegliere tra le 3 seguenti opzioni:
CONSEGNA IL PRODOTTO IN UN PUNTO VENDITA MEDIAWORLD
Puoi recedere in qualsiasi punto vendita MediaWorld senza nessun costo aggiuntivo o spese di spedizione e senza necessita di comunicazione scritta! Consulta indirizzi e orari di apertura dei punti vendita.Il rimborso sarà eseguito entro un massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi, a seconda della modalità di pagamento scelta al momento dell’invio dell’ordine*
Per i dettagli sul rimborso vedi il paragrafo dedicato.Attenzione! Sono esclusi da questa modalità i contenuti digitali.
EFFETTUA IL RESO GRATUITAMENTE CON IL CORRIERE MEDIAWORLD DIRETTAMENTE A CASA
Comunica la tua volontà di recedere dal contratto:per prima cosa, recupera il numero dell'ordine associato al prodotto che intendi rendere e che trovi nella email di conferma acquisto o accedendo nei tuoi ordini;
Scarica il Modulo di Recesso dedicato ai non ingombranti e compilalo, avendo cura di riportare correttamente i dati richiesti.
Inviacelo scegliendo tra le seguenti opzioni:
Allega il modulo compilato all'email [email protected];
Allega il modulo compilato alla PEC [email protected];
Stampa il modulo compilato ed invialo con una Raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Servizio Clienti - MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico
Via Furlanelli 69 – 20843 Verano Brianza (MB)
In caso di difficoltà chiama il nostro Supporto Clienti 800.882288 dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.
Ti verrà inviata la conferma della ricezione del recesso esercitato all’indirizzo email che hai indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso.Entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della tua comunicazione di recesso riceverai altresì da MediaWorld una comunicazione con il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica di reso.
A seguire riceverai comunicazioni da [email protected] del corriere Poste Italiane con le indicazioni sul ritiro (e.g. data, modalità) del prodotto da restituire.Riceverai il rimborso da MediaWorld.it delle somme corrisposte per l’acquisto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla presa in carico della merce al tuo domicilio.
Il rimborso comprende anche i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta da MediaWorld).
Per le modalità di erogazione del rimborso (bonifico, carta di credito, ecc.) vedi il paragrafo dedicato a fondo pagina.
EFFETTUA IL RESO A TUA SPESE CON UN CORRIERE DI TUA SCELTA
Comunica la tua volontà di recedere dal contratto:
per prima cosa, recupera il numero dell'ordine associato al prodotto che intendi rendere e che trovi nella email di conferma acquisto o accedendo nei tuoi ordini;
scarica qui il Modulo di Recesso dedicato e compilalo, avendo cura di riportare correttamente i dati richiesti.
Inviacelo scegliendo tra le seguenti opzioni:
Allega il modulo compilato all'email [email protected];
Allega il modulo compilato alla PEC [email protected];
Stampa il modulo compilato ed invialo con una Raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Servizio Clienti - MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico
Via Furlanelli 69 – 20843 Verano Brianza (MB)
In caso di difficoltà chiama il nostro Supporto Clienti 800.882288 dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.
Ti verrà inviata la conferma della ricezione del recesso esercitato all’indirizzo email che hai indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso.
Entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della tua comunicazione di recesso riceverai altresì da MediaWorld una comunicazione con il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica di reso.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), dovrai provvedere, a tua cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato e completo di tutti gli accessori, manuali di istruzioni e altri elementi presenti nella confezione originale, inserendo all’interno dell'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), all'indirizzo dedicato ai prodotti non ingombranti:
Mediamarket- c/o Service Trade S.p.A
Via Palazzon, 46C, 35010 Campodoro (PD)
Riceverai il rimborso da MediaWorld.it delle somme corrisposte per l’acquisto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione nei nostri magazzini del prodotto integro (non saranno rimborsati i costi di spedizione sostenuti per la restituzione del prodotto)
Il rimborso comprende anche i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta da MediaWorld).
Per le modalità di erogazione del rimborso (bonifico, carta di credito, ecc.) vedi il paragrafo dedicato a fondo pagina.
INGOMBRANTE (frigoriferi, lavatrici, TV sopra 42"...)
I prodotti acquistati devono essere restituiti integri, non danneggiati, nella loro confezione originale e completi di tutti gli accessori ed elementi presenti nella confezione originale (es. accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.).
Non dovrai sostenere alcun costo o penalità come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso, ma le spese di restituzione del prodotto sono a tuo carico
N.B. In caso di diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento e in mancanza degli elementi di cui sopra, MediaWorld si riserva il diritto di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto.
EFFETTUA IL RESO A TUA SPESE CON UN CORRIERE DI TUA SCELTA
Comunica la tua volontà di recedere dal contratto:
per prima cosa, recupera il numero dell'ordine associato al prodotto che intendi rendere e che trovi nella email di conferma acquisto o accedendo nei tuoi ordini;
scarica il Modulo di Recesso dedicato agli ingombranti e compilalo, avendo cura di riportare correttamente i dati richiesti.
Inviacelo scegliendo tra le seguenti opzioni:
Allega il modulo compilato ad una email all’indirizzo [email protected];
Allega il modulo compilato ad una PEC all’indirizzo [email protected];
Stampa il modulo compilato ed invialo con una Raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Servizio Clienti - MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico
Via Furlanelli 69 – 20843 Verano Brianza (MB)
In caso di difficoltà chiama il nostro Supporto Clienti 800.882288, disponibile dalle 10.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato.
Ti verrà inviata la conferma della ricezione del recesso esercitato all’indirizzo email che hai indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso.
Entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della tua comunicazione di recesso riceverai altresì da MediaWorld una comunicazione con il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica di reso.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), dovrai provvedere, a tua cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato e completo di tutti gli accessori, manuali di istruzioni e altri elementi presenti nella confezione originale, inserendo all’interno dell'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), all'indirizzo dedicato ai prodotti ingombranti:
Mediamarket SpA c/o Service Trade S.p.A.
via Palazzon, 25, 35010 Campodoro (PD)
Riceverai il rimborso da MediaWorld.it delle somme corrisposte per l’acquisto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione nei nostri magazzini del prodotto integro (non saranno rimborsati i costi di spedizione sostenuti per la restituzione del prodotto)
Il rimborso comprende anche i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta da MediaWorld).
Per le modalità di erogazione del rimborso (bonifico, carta di credito, ecc.) vedi il paragrafo successivo.
Informazioni specifiche sulla modalità di rimborso
Per gli acquisti effettuati tramite Bonifico bancario, Contrassegno o Pagamento in negozio, MediaWorld procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con carta di credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla carta di credito.
Per gli acquisti effettuati mediante PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul tuo conto PayPal.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con buoni/Carte Easygift, avrai diritto al ripristino dei buoni.
Prodotto acquistato con un finanziamento Findomestic
Nel caso in cui tu intenda esercitare il diritto di recesso dal contratto di compravendita di uno o più prodotti per i quali hai chiesto un finanziamento a Findomestic Banca S.p.A. (“Findomestic”), ti preghiamo di indicare nella richiesta di recesso anche il numero di pratica Findomestic, reperibile nelle comunicazioni ricevute durante e dopo la richiesta di finanziamento.
L’esercizio del diritto di recesso, in questi casi, comporterà la risoluzione automatica del contratto di finanziamento con Findomestic o, qualora tu abbia esercitato il diritto di recesso in relazione all’acquisto di solo alcuni dei prodotti o servizi per il cui pagamento hai chiesto un finanziamento, la variazione delle condizioni del piano di rimborso. Sarà cura di Findomestic inviarti una comunicazione riportante le variate condizioni del piano di rimborso (recesso parziale dell’ordine) o l’annullamento della pratica (recesso totale dell’ordine).
Per maggiori informazioni puoi accedere all'area dedicata al finanziamento o consultare il sito di Findomestic.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta Nova, MediaWorld comunicherà tempestivamente l'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente a Findomestic, affinché questa provveda allo storno della transazione effettuata.