Hisense, un anno all’insegna dell’innovazione, tra ULED XD e Laser TV
  • CES 2019

Hisense, un anno all’insegna dell’innovazione, tra ULED XD e Laser TV

Hisense non si limita all’aggiornamento della gamma di TV. In occasione del CES 2019, il produttore cinese presenta innovazioni interessanti, tra cui il TV con doppio LCD e un sistema di proiezione di alta qualità

Hisense ha deciso di fare le cose in grande: mentre alcuni si limitano ad aggiornare la propria gamma di prodotti, il colosso orientale spinge l’acceleratore dell’innovazione. Oltre al classico rinnovamento dei TV, contraddistinti dalla tecnologia ULED e che vedremo da noi nel corso dell’anno, Hisense ha deciso di portare al CES almeno tre novità di spicco: ULED XD, Laser TV e Sonic One . La prima è una tecnologia che verrà integrata in alcuni TV del marchio e che consiste nell’impiego di un doppio pannello LCD sovrapposto , un Full HD e un Ultra HD: i vantaggi sono legati alla gestione della retroilluminazione e consistono in un miglioramento del contrasto e, di conseguenza, della piacevolezza di visione. Laser TV, invece, è un sistema di proiezione domestico dedicato a chi vuole godersi un’immagine di qualità con dimensioni davvero importanti. Anche qui l’aggiornamento è tecnico: basato su tecnologia DLP ma senza ruota colore, Laser TV sfrutta un complesso sistema a retroilluminazione laser (X-Fusion Laser Light Engine) capace di mostrare un’infinità di colori su una risoluzione 4K. Un prodotto da seguire da vicino… 

Infine, una menzione per  Sonic One più che un TV è un nuovo design che permette di portare a un paio di centimetri il punto più spesso del TV.  Il segreto è l’audio: anziché montare un sistema sonoro dedicato, all'interno stesso del pannello trovano spazio dei piccoli diffusori piezo-elettrici cui viene demandato il compito di gestire la riproduzione dell’audio. La novità, per Hisense ma non per il mercato in sé, sta nel fatto che l’audio è come uscisse “dallo schermo”, con conseguenze importanti anche sullo spessore (minimo, a questo punto) delle cornici. 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Leggi tutto di CES 2019