Nuovo Lenovo Yoga 730, il convertibile con l’intelligenza artificiale a bordo
  • MWC 2018

Nuovo Lenovo Yoga 730, il convertibile con l’intelligenza artificiale a bordo

Tra le novità Lenovo al Mobile World Congress, posto di rilievo lo ha il 2-in-1 Yoga 730, convertibile potente e versatile ma soprattutto in grado di sfruttare tutto il bello dell’Intelligenza Artificiale grazie al supporto a Cortana e Alexa. Presentato anche il modello Yoga 530 da 14 pollici

A Barcellona Lenovo sfodera una coppia d’assi di tutto rispetto, due nuovi convertibili della serie Yoga basati su Windows 10 dalle prestazioni elevate e dalla grande versatilità. Primo fra tutto Lenovo Yoga 730, proposto nei modelli da 15 e da 13 pollici, con processore fino a Intel Core i7 di ultima generazione, display touchscreen IPS UHD e FHD, riconoscimento di impronte digitale e possibilità di utilizzare la Active Pen (opzionale) per una facilità di utilizzo ancora maggiore. Ma il punto di forza di Yoga 730 è sicuramente il supporto non a una bensì a due “intelligenze artificiali”: il 2-in-1 Lenovo è infatti compatibile sia con Cortana sia con Alexa. Sfruttando le potenzialità di Cortana, tramite i comandi vocali sarà possibile ad esempio inviare mail e programmare eventi, tramite Alexa si può gestire la musica e ordinare la spesa. Design elegante con un case in alluminio lucido e portabilità ai massimi livelli grazie al peso contenuto, 1.89 kg per il modello Yoga 730 da 15 pollici e 1.19 kg per quello da 13 pollici. 

Lenovo ha presentato anche il modello Yoga 530 con monitor touchscreen IPS da 14 pollici FHD o touschscreen HD , processore Intel core fino a i7 di ultima generazione. Con un peso di 1.6 kg e uno spessore di 17.6 mm garantisce facilità di utilizzo dovunque ci si trovi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Leggi tutto di MWC 2018