• Guida all'acquisto

Tutti i game novità dell’autunno “bollente” 2018

Avventure indimenticabili, scontri all’ultimo respiro, titoli sportivi e gli immancabili sparatutto online, offrono quest’anno un’incredibile scelta. Non solo quantità, il nuovo e caldissimo autunno videoludico può vantare fortunatamente anche una notevole qualità

PlayStation 4 e Xbox One, le macchine da gioco legate ai colossi di Sony e Microsoft, sono ufficialmente entrate nel loro quinto anno di vita. Siamo giunti in un momento particolare del loro ciclo vitale che, si traduce in un alto numero di titoli contraddistinti tanto da un’elevata qualità, quanto da una notevole diversità. Gli amanti dei giochi sportivi potranno vestire la divisa del loro calciatore preferito grazie all’immancabile nuova edizione di FIFA o calcare, ad esempio, i famosi parquet americani insieme al basket firmato 2K. Si potrà sfrecciare a tutta velocità fra le serpentine asfaltate della Gran Bretagna in compagnia di Forza Horizon 4 o, ancora, vivere avventure mozzafiato sia attraverso gli occhi della famigerata archeologa Lara Croft, sia nei logori panni del protagonista di Red Dead Redemption 2. I più temerari potranno lanciarsi nel vuoto e volteggiare fra i grattacieli della Grande Mela aggrappati all’amichevole Spider-Man di quartiere, mentre i fan degli sparatutto online potranno fare affidamento sull’immancabile nuovo Call of Duty e sull’atteso Battlefield V. Oltre alle uscite destinate al duo Xbox e PlayStation, il periodo più caldo dell’anno avrà infatti anche una terza protagonista: la fortunata console di Nintendo. Super Mario Party infiammerà le feste dei più piccoli e non solo, Dark Souls Remastered aprirà i cancelli di un mondo tanto oscuro quanto affascinante.

Prenota una novità! 

Se ci porti i tuoi giochi usati li valutiamo il doppio
Se al momento della prenotazione porti in negozio uno o più giochi usati presenti nella lista x2, raddoppiamo la loro valutazione al momento del ritiro del gioco prenotato.
 
Clicca qui per consultare la lista dei giochi usati aderenti alla promozione 

Sparatutto

Uno dei generi videoludici più amati può contare anche quest’anno sull’ennesima sfida infuocata fra il conflitto bellico di Battlefield e quello più moderno del nuovo Call of Duty. Le novità non mancano e per molti la scelta fra il gioco EA e quello Activision potrebbe tramutarsi in una sfida davvero quasi impossibile.

Call of Duty - Black Ops 4   

Publisher : Activision

Piattaforma : PC, PS4, Xbox One

La struttura classica dello sparatutto Activision, che proponeva tra le sue modalità anche una spettacolare campagna piena di esplosioni e proiettili vaganti, si discosterà quest’anno dai soliti cliché e si concentrerà solo sull’esperienza multigiocatore. Gli scontri vantano ora un gameplay più tattico, maggiore importanza è stata data alla scelta del proprio arsenale e, oltre a offrire le modalità di gioco classiche, Black Ops 4 strizzerà anche l’occhio al genere dei battle royale. Ambientata in una mappa enorme, l’inedita modalità Blackout ripropone le meccaniche che hanno portato al successo Fortnite, aggiungendo però veicoli acquatici, aerei e automezzi terrestri.


DATA DI USCITA: 12 ottobre 2018

Battlefield V     

Publisher : Electronic Arts

Piattaforma : PC, PS4, Xbox One

Anche quest’anno lo sparatutto firmato Electronic Arts snobberà tute tecnologiche e armi futuristiche. Battlefield V permetterà ai giocatori di rivivere gli orrori di una Seconda Guerra Mondiale “alternativa”, grazie a epiche battaglie online da 64 giocatori, a una campagna altamente spettacolare e, ovviamente, mediante un comparto grafico davvero sensazionale; capace di spingere al limite PC e console di ultima generazione. Nella modalità per giocatori solitari si vestiranno, inoltre, gli inediti panni di una donna soldato, mentre tra le opzioni multiplayer disponibili si annoverano Grand Operation (un’evoluzione della precedente Operation di Battlefield 1) e nuove missioni cooperative.

 

DATA DI USCITA: 20 Novembre 2018

Picchiaduro

Quello dei picchiaduro a incontri è un genere molto particolare. Occorre dedizione per apprendere le tante tecniche presenti, ma una volta sconfitto il proprio avversario, meglio se un altro giocatore ubicato dall’altra parte del mondo, si viene pervasi da una grande soddisfazione... Introvabile in altri generi videoludici..

Dragon Ball FighterZ   

Publisher : Namco Bandai

Piattaforma : Switch

Dopo il successo ottenuto da Dragon Ball Xenoverse, l’opera del maestro Toriyama è pronta per infiammare di nuovo le fredde giornate dei fan di Goku e compagni. Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro tradizionale, impreziosito però da una notevole spettacolarità e da un comparto grafico eccelso. Tutte le iconiche tecniche combattive sono riproposte con cura certosina, così come i tanti personaggi tratti dall’intera saga, dalla serie Z al più recente Dragon Ball Super.

 

DATA DI USCITA: 27 settembre 2018

Soulcalibur VI     

Publisher : Namco Bandai

Piattaforma : PC, PS4, Xbox One

Un viaggio attraverso gli epici livelli del XVI secolo e una lotta per le due spade leggendarie attende i giocatori che accetteranno la sfida di quest’ultimo spettacolare picchiaduro. Pad alla mano si dovranno prima apprendere le basi del sistema di gioco, lasciandosi ammagliare dal bellissimo comparto grafico, per poi affinare le tecniche avanzate affrontando altri giocatori, anche online, o dedicandosi all’avvincente modalità storia. 

 

DATA DI USCITA: 19 Ottobre 2018

Giochi di ruolo

Da sempre prerogativa di una stretta cerchia di videogiocatori, i GdR (giochi di ruolo) sono riusciti in questi ultimi anni ad appassionare una ben più ampia schiera di videogiocatori. Merito di una maggiore diversificazione delle meccaniche ludiche e della presenza di storie e ambientazioni semplicemente irresistibili. Proprio come quelle racchiuse nei nuovi titoli in uscita quest’autunno.

Dragon Quest XI   -   Echi di un’Era Perduta  

Publisher : Square Enix

Piattaforma :  PS4, PC

Il nuovo capitolo di Dragon Quest mette in scena il viaggio di un eroe perseguitato, pronto a tutto pur di scoprire il mistero legato al suo destino. Ad aiutarlo ci sarà un vivace gruppo di personaggi secondari che, ovviamente, avrà anche l’onere di accompagnare il giocatore ad attraversare continenti e vasti oceani. Le battaglie proporranno i tradizionali combattimenti a turni, ma una grande profondità ludica accontenterà sia principianti, sia fan di lunga data. 

 

DATA DI USCITA: 4 settembre 2018

Valkyria Chronicles 4       

Publisher : SEGA

Piattaforma : Switch, PS4, Xbox One

Valkyria Chronicles 4 è un nuovo capitolo nella serie di strategici con elementi RPG di SEGA. Ambientato nel 1935 all’interno di un mondo alternativo, in cui imperversa la Second Europan War, il titolo porterà i giocatori ad affrontare pericoli estremi sul campo di battaglia, offrendo al contempo un punto di vista differente, più maturo e toccante. Per completare le varie missioni, come da tradizione, occorreranno impegno e notevoli doti da stratega, ma le soddisfazioni non mancano mai. 

 

DATA DI USCITA: 25 settembre 2018

Dark Souls - Remastered        

Publisher : Namco Bandai

Piattaforma : Switch

Grazie a quest’ultima riedizione i giocatori potranno rivivere, ma anche sperimentare per la prima volta sulla propria pelle, le emozioni di un gioco che è riuscito nell’ardua impresa di definire un intero genere. Dark Souls - Remastered, oltre a segnare il debutto della serie su una piattaforma Nintendo, è una pietra miliare del poliedrico medium videoludico e un gioco in grado di segnare indelebilmente le pupille e i polpastrelli degli innumerevoli appassionati degli action RPG.
 

DATA DI USCITA: 22 ottobre 2018

Guida

Salire su una costosissima super car e affrontare una curva con il piede puntato sull’acceleratore sono emozioni difficilmente raggiungibili. Con una console, però, sentirsi dei veri piloti è una questione di attimi e, quest’autunno, i fuoriclasse sulla linea di partenza sono davvero molti. 

Forza Horizon 4  

Publisher : Microsoft

Piattaforma :  PC, Xbox One

Le serpentine asfaltate che ospiteranno le scorribande motorizzate di Playground Games avranno questa volta come sfondo le verdi colline della Gran Bretagna. Forza Horizon 4, come da tradizione, si caratterizza per una grande varietà di ambientazioni e, per la prima volta, per un clima dinamico davvero fenomenale. Il rinnovato motore grafico, unito al susseguirsi delle stagioni, non si limita però a migliorare esclusivamente l’impatto visivo, ma introduce diverse modifiche negli scenari e sui tracciati. Pioggia, neve, nebbia influiranno così sul sistema di guida e sulla reale tenuta di strada, mentre un’enorme quantità di sfide e gare, unite al solito sistema di guida scalabile, garantirà un numero esagerato di ore di gioco.
 

DATA DI USCITA: 2 ottobre 2018

V-Rally 4         

Publisher : BigBeng Interactive

Piattaforma : PC, PS4, Xbox One, Switch

Sono passati ormai più di 15 anni dall’ultimo V-Rally, ma Bigben Interactive è pronta a far tornare a correre milioni di appassionati grazie a un nuovo capitolo della serie. Lo spirito originale è stato mantenuto, ma il gioco può comunque fare affidamento sugli ultimi ritrovati in termini tecnologici e di gameplay. I giocatori potranno quindi partecipare a diverse competizioni e collezionare potenti automobili quali la Porsche 911 Safari, la Ford Mustang e la Ford Fiesta RS RX.

 

DATA DI USCITA: 3 ottobre 2018

DAKAR 18              

Publisher : Deep Silveri

Piattaforma : PC, PS4, Xbox One

Basato sul rally raid annuale, conosciuto in tutto il mondo e organizzato in Sud America dalla Amaury Sport Organisation, DAKAR 18 rappresenta una simulazione realistica del più grande cross-country rally del mondo ed è caratterizzato da una notevole varietà di veicoli, incluse moto, auto, truck, quad e SxS. I giocatori potranno competere in feroci battaglie multiplayer online, nonché giocare offline per sfruttare e sviluppare le proprie abilità.

 

DATA DI USCITA: 11 settembre 2018

Azione

Quest’autunno gli amanti dei giochi d’azione avranno l’imbarazzo della scelta. Gli appassionati dell’eroe Marvel di rosso-blu vestito potranno infatti lanciarsi all’avventura con la loro PlayStation 4, un biglietto di sola andata per il Guatemala attende i fan della bella Lara, mentre il nuovo Assassin’s Creed trasporterà i giocatori al tempo dell’antica Grecia.

Shadow of the Tomb   Raider    

Publisher : Square Enix

Piattaforma : PS4, PC, Xbox One

Shadow of the Tomb Raider vede una Lara impegnata sia a sopravvivere in una giungla mortale ricca di insidie, sia a superare tombe terrificanti colme di enigmi e trappole. Le meccaniche ludiche non si discostano dal precedente capitolo, ma diversi perfezionamenti rendono l’esperienza avvincente. Intricati sistemi di cunicoli subacquei garantiscono una maggiore varietà, mentre una città da esplorare si tradurrà nel più grande ambiente interattivo mai visto nella serie. Una nuova minaccia, rappresentata da un’antica e nefasta profezia Maya, porterà la nota archeologa ad affrontare uno dei momenti più bui dell’intera saga. 

 

DATA DI USCITA: 14 settembre 2018

Marvel’s Spider-Man      

Publisher : Sony CE

Piattaforma : PS4

Affidato alle sapienti mani di Insomniac Games, autori dei recenti Ratchet & Clanck e Sunset Overdrive, il nuovo gioco incentrato sul “tessi ragnatele” è riuscito nell’arduo compito di dare vita a un’esperienza adrenalinica, spettacolare e dinamica. Indossando i panni dell’eroe Marvel, si vive un’epopea che porta i giocatori, non solo a fronteggiare le iconiche nemesi dell’Uomo Ragno, ma anche a volteggiare fra i grattacieli di una città talmente ben realizzata da sembrare viva. Anche il sistema di combattimento offre una moltitudine di approcci diversi e, fra una ragnatela e l’altra, si potrà optare per eliminazioni silenziose o per le intramontabili scazzottate tanto care ai fumetti di Spider-Man. 

 

DATA DI USCITA: 7 settembre 2018

Assassin’s Creed Odyssey    

Publisher : Ubisoft

Piattaforma :  PS4, PC, Xbox One

L’ultimo capitolo della longeva serie Ubisoft, che questa volta mette in scena avvenimenti antecedenti alla nascita degli Assassini, ha accantonato la sabbia dell’antico l’Egitto per avventurarsi nella Grecia del V secolo a. C., durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene. Le novità non si fermano al solo cambio di ambientazione. I protagonisti da selezionare all’inizio del gioco e portare avanti per tutta l’epopea sono due (Alexios e Cassandra), gli inediti dialoghi multipli offrono una trama maggiormente approfondita, i nuovi modelli poligonali applicati ai volti innalzano l’impatto grafico del titolo, mentre i tanti accorgimenti migliorano sensibilmente anche i vari combattimenti.

 

DATA DI USCITA: 5 ottobre 2018

Red Dead Redemption 2           

Publisher : Take Two

Piattaforma : PS4, PC, Xbox One

Sviluppato dai creatori del fenomenale Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption 2 è un’avventura epica nel cuore di un’America dura e selvaggia. Rockstar è andata oltre i soliti stilemi degli “open-world”, assemblando un gioco d’azione che riesce a superare abbondantemente tutti i confini del genere, che siano tecnici o creativi. Al giocatore viene data completa libertà, l’azione di gioco non si interrompe mai e, per portare a casa la pellaccia, la banda di Van der Linde dovrà fare ciò che gli riesce meglio: rapinare, uccidere e depredare carovane. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l’ambientazione per un’esperienza multigiocatore online completamente nuova e avvincente. 

 

DATA DI USCITA: 26 ottobre 2018

Fist of the North Star: Lost Paradise              

Publisher : SEGA

Piattaforma : PS4

Fist of the North Star: Lost Paradise è un nuovo titolo basato sul popolare manga del maestro Tetsuo Hara. Il gioco non si limita a proporre quanto visto nell’opera originale, ma dipingerà su schermo una storia inedita e godrà di un sistema di gioco simile a quello della serie Yakuza. Un mondo liberamente esplorabile ospiterà una moltitudine di missioni, intervallate da combattimenti con le iconiche mosse della scuola Hokuto.

 

DATA DI USCITA: 2 ottobre 2018

Family

Colori bucolici, avventure scanzonate e minigiochi tanto folli quanto irresistibili, sono pronti per accompagnare i videogiocatori nelle uggiose giornate autunnali. Il ritorno di Mario Party renderà felici molti estimatori del genere festaiolo per eccellenza, mentre gli amanti dei giochi di piattaforme potranno tuffarsi nei ricordi grazie alla riedizione dell’intramontabile Spyro.

Spyro: Reignited   Trilogy 

Publisher : Activision

Piattaforma : PC, PS4, Xbox One

Dopo Crash Bandicoot un’altra mascotte legata alla prima epoca PlayStation è pronta per un grande ritorno. Spyro Reignited Trilogy include i primi tre titoli originali, ma li ripropone tramite una deliziosa veste grafica totalmente rimaneggiata. Dotata di un gameplay divertente e dal sapore nostalgico, con più di 100 livelli e tutta la squadra originale di Spyro, la raccolta vanta anche un nuovo sistema di controllo e animazioni al passo con i tempi, mentre i filmati, che hanno reso questa avventura unica nel suo genere, sono stati completamente riscritti. Tanta fedeltà, ma anche molta modernità, in questa attesissima trilogia con protagonista l’indimenticabile draghetto viola.

 

DATA DI USCITA: 13 novembre  2018

Super Mario Party     

Publisher : Nintendo

Piattaforma : Switch

Super Mario Party offrirà sia la solita valanga di folli minigiochi da condividere con gli altri, sia nuovi modi per utilizzare Joy-Con e console. Questo nuovo capitolo, destinato in esclusiva all’ibrida console di Nintendo, introduce infatti diverse novità e, oltre a dover attraversare a turno il tabellone in cerca di stelle, i giocatori dovranno anche appaiare due console Nintendo Switch e sfruttare a fondo le potenzialità dei Joy-Con per superare le tante prove. Modalità inedite, da gustare sempre con amici e familiari, chiudono un quadro davvero irresistibile, perfetto per scaldare le tiepide serate autunnali.

 

DATA DI USCITA: 5 ottobre 2018

Starlink - Battle for Atlas               

Publisher : Ubisoft

Piattaforma : PS4, Xbox One, Switch

L’ultima scommessa di Ubisoft offrirà battaglie spaziali, pianeti alieni, uno stile cartoon e astronavi giocattolo da costruire e poggiare sul proprio controller. Come nel famoso Skylander, saranno questi nuovi elementi toys to life, caratterizzati da uno stile irresistibile e da un’elevata qualità costruttiva, a catalizzare le attenzioni dei giovani avventurieri, mentre su Switch a risplendere è la sorprendente collaborazione con la saga Star Fox di Nintendo.

 

DATA DI USCITA: 16 ottobre 2018

LEGO DC Super-Villains                  

Publisher : Warner Bros.

Piattaforma : PC, PS4, Xbox One, Switch

Quello tra i LEGO e i super eroi DC può essere considerato oramai un sodalizio davvero consolidato. I titoli griffati Traveller’s Tales riescono infatti nel difficile intento di fondere i peculiari tratti delle rispettive opere ispiratrici con quelli più giocosi dei mattoncini colorati. Anche questo nuovo progetto non fallisce nell’intento di strappare qualche sorriso, elargendo al contempo tante ore di divertimento spensierato.

 

DATA DI USCITA: 19 ottobre 2018

Sport

Il colosso calcistico di Electronic Arts è pronto per dare vita all’ennesima nuova stagione su console e PC. Ma non solo di pallone vive uno sportivo e quest’autunno si potrà andare a canestro con NBA 2K19 o mettere al tappeto l’avversario con il nuovo WWE. 

FIFA 19 

Publisher : Electronic Arts

Piattaforma :  PC, Xbox One, PS4, Switch, Xbox 360, PS3

Cristiano Ronaldo, fresco di passaggio alla Juventus, è la star globale di FIFA 19, l’ultimo capitolo calcistico della fortunata serie EA. I miglioramenti alle animazioni e all’intelligenza artificiale rendono quest’anno i vari match molto più realistici, mentre il seguito dalla modalità “Il Viaggio” (non disponibile nelle versioni Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360 del gioco), offrirà ai fan la possibilità di vivere la loro storia fuori e dentro il rettangolo di gioco indossando gli scarpini di Alex Hunter. L’acquisizione della licenza ufficiale della UEFA Champions League e le immancabili modalità di gioco Carriera e FIFA Ultimate Team, si traducono come di consueto nell’ennesimo “attentato” alla vita sociale di milioni di giocatori.

 

DATA DI USCITA: 28 settembre 2018

NBA 2K19            

Publisher : Take Two

Piattaforma : PC, PS4, Xbox One, Switch

Fedele alla tradizione dei predecessori, il titolo sportivo più premiato di questa generazione di console è pronto per vincere di nuovo l’ambito premio come miglior simulatore di basket. Tutto grazie alla sua immensa profondità ludica, al suo realismo e alla rappresentazione fedele delle dinamiche di gioco della NBA. Tutti i pulsanti presenti sul pad vengono chiamati in causa nel corso delle partite e, dopo un breve periodo di pratica, il giocatore sarà in grado di imbastire azioni corali dall’indubbia efficacia. Gli sviluppatori sono riusciti di fatto sia nell’intento di offrire un controllo totale al giocatore, sia di donare la vivida impressione di assistere a un vero e proprio match televisivo. 

 

DATA DI USCITA: 11 settembre 2018

WWE 2K19                 

Publisher : Take Two

Piattaforma : Xbox One, PS4

Sull’onda dell’entusiasmo arriverà quest’autunno il nuovo capitolo della serie di giochi basati sulla WWE più conosciuta al mondo. I fan resteranno di certo colpiti dalla nuova veste grafica, dalla longeva e divertente modalità Carriera e dalle meccaniche di gioco incredibilmente realistiche. Ma quest’anno è davanti all’enorme roster di Superstar e Leggende della WWE e dell’NXT che si rimane letteralmente senza fiato. 

 

DATA DI USCITA: 9 ottobre 2018