
Creatività senza limiti con la nuova gamma HP Envy e Spectre x360
HP ha presentato i nuovi notebook della serie Spectre x360 ed Envy con processori Intel di dodicesima generazione, progettati per offrire la massima flessibilità di utilizzo e una produttività elevata in qualsiasi situazione
HP ha annunciato la nuova serie Spectre x360 ed Envy che integrano tecnologie flessibili e soluzioni audio/video ottimizzate per il lavoro ibrido, in modo da garantire una piena efficienza in ogni occasione. La qualità delle video chiamate è garantita da una fotocamera frontale da 5 MP che sfrutta le tecnologie HP Auto Frame e HP Dynamic Voice Leveling per garantire immagini nitide e un audio cristallino in qualsiasi ambiente l’utente stia effettuando una chiamata. Sono dotati infatti di riduzione del rumore AI bidirezionale, con microfoni direzionali e quattro altoparlanti audio; inoltre è possibile regolare la retroilluminazione per correggere automaticamente le immagini video e sono presenti filtri per il ritocco della pelle, dei denti e degli occhi. Invece, la tecnologia Network Booster permette di ottimizzare la larghezza di banda della rete, mentre l'intelligenza artificiale protegge la privacy sfocando lo schermo quando qualcuno è dietro l’utente.


HP mette a disposizione degli utenti un’ampia gamma di soluzioni per trovare quella più adatta alle proprie esigenze. I laptop integrano piattaforme Intel Evo con processori Intel Core di dodicesima generazione, anche con schede grafiche Intel Arc e fino a display OLED 4K con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, che hanno differenti rapporti d'aspetto a seconda del modello: 3:2 per Spectre x360 2 in 1 da 13,5 pollici; 16:10 per Spectre x360 2 in 1 da 16”, Enxy 360 2 in 1 da 13,3”, 15,6” ed Envy 16 pollici; 16:9 per Envy 17,3 pollici. I display touch permettono di sfruttare i gesti multipli e creare facilmente contenuti creativi o prendere appunti con i PC dotati di penna. Inoltre, Envy 16 pollici ed Envy 17,3 pollici permettono l’integrazione della scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2050 o 3060 in alternativa alla GPU Intel Iris o Arc.

Per migliorare l’efficienza, i notebook sfruttano diverse tecnologie come Smart Sense, Adaptive Battery Optimizer e Intel Dynamic Tuning per ottimizzare le prestazioni, migliorare la durata della batteria ed evitare il surriscaldamento. Ad esempio, riconoscono quando il dispositivo si trova in uno zaino o in una borsa per adattare di conseguenza i consumi e ridurre le possibilità di surriscaldamento. La serie Spectre x360 ed Envy include inoltre la suite Palette di HP dedicata alla produttività che permette la collaborazione tra più dispositivi e fornisce strumenti come Photo Match per la ricerca di foto con riconoscimento facciale incorporato, o come HP QuickDrop che consente di trasferire rapidamente i file tra lo smartphone e il dispositivo in modalità wireless.
