In arrivo le mirrorless full frame di Panasonic
  • News e Novità

In arrivo le mirrorless full frame di Panasonic

Panasonic annuncia l’arrivo di due nuove mirrorless full frame dotate di attacco L-Mount : Lumix S1 per appassionati e videomaker e Lumix S1R per un uso super professionale

La LUMIX S1 è una fotocamera mirrorless full frame con attacco L-Mount ad ampio diametro, con pannello anteriore e posteriore in lega di alluminio pressofusa e resistente a polvere, schizzi e gelo (fino a -10°C12). Tra i punti di forza c’è il sensore CMOS da 24,2 milioni di pixel (35,6x23,8 mm) che unito al nuovo processore Venus Engine eleva la sensibilità ISO a 51200 . Altro plus è   il sistema di stabilizzazione di immagini a 5 assi che può  l avorare combinato agli stabilizzatori integrati nelle ottiche, permettendo di recuperare fino a 6 stop. La LUMIX S1 è dotata di mirino elettronico regolabile (da 0.78x a 0.74x o 0.7x ) su display OLED da 5.76 Megapixel, con rapporto di contrasto pari a 10.000:1. Il touchscreen da 3,2 pollici della fotocamera, con risoluzione di 2,1 milioni di punti, è montato su un monitor posteriore orientabile su tre assi. Presenti anche le modalità Night e Live View Boost e i pulsanti illuminati per lavorare in notturna, le funzioni 4K Photo e 6K Photo oltre alla possibilità di registrare video 4K fino a 60p e Full-HD.

Pensata per un uso ancora più professionale, la LUMIX S1R si differenzia dalla S1 per il sensore CMOS da ben 47,3 milioni di pixel e per la sensibilità ISO fino a 25600. Inoltre, con la modalità High Resolution è possbile scattare immagini fino ad arrivare a una risoluzione di 187 milioni di pixel. Abbinata alla modalità High Resolution c’è la funzione di eliminazione delle sfocature.

LUMIX S1 e S1 R sono compatibili con il software LUMIX Tether e con l’app LUMIX Sync per OS/Android14 che abilita il controllo remoto della fotocamera e il trasferimento delle immagini dalla fotocamera a telefoni e tablet. Entrambe dispongono di un doppio slot, SD card e XQD (già compatibile con le future CFExpress), per la massima flessibilità.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Leggi tutto di News e Novità