In Italia i nuovi Zenbook 13 e 14 di Asus: laptop ultracompatti a tutto schermo
  • News e Novità

In Italia i nuovi Zenbook 13 e 14 di Asus: laptop ultracompatti a tutto schermo

I nuovi portatili di Asus della serie Zenbook uniscono prestazioni e compattezza in mobilità.

Finalmente sono arrivati in Italia i nuovi ZenBook 13 e Zenbook 14, notebook ultracompatti dalle prestazioni di alto livello. I due modelli che come suggersice il nome differiscono nella diversa dimensione dello schermo da 13” e 14” si caratterizzano per la quasi assenza di cornici su tutti i lati grazie all'impiego del display NanoEdge Frameless   che portano il rapporto tra schermo e corpo rispettivamente al 95% e 92%. 
Spesso ci si lamenta dell'assenza del tastierino numerico sui portatili, ma non è il caso dei nuovi Zenbook dove troviamo integrato nel touchpad il NumberPad, ovvero un tastierino numerico illuminato a LED, per calcoli rapidi anche su laptop.
Da non sottovalutare anche la  webcam a infrarossi 3D in alta definizione, che permette un veloce login tramite Windows Hello, anche in ambienti poco illuminati, e l'esclusiva cerniera ErgoLift. Questa grazie a un meccanismo appositamente studiato permette da un lato di posizionare la tastiera in posizione comoda per la digitazione e dall'altro di avere migliore raffreddamento del pc e suoni più puliti.
Importanti le scelte in termini di hardware che contano sul processore di ultima generazione quad-core I ntel® Core™ i7, scheda grafica GPU NVIDIA® GeForce® MX150, 16GB di memoria RAM, unità SSD PCIe® ultraveloci e Wi-Fi di classe Gigabit. E per finire in mobilità conta molto l'autonomia, che con i nuovi Zenbook arriva fino a 14 ore con una carica di batteria. 
Youtube

Source - https://youtu.be/D8EJZmPUFZ8

Altri articoli che potrebbero interessarti

Leggi tutto di News e Novità