Like su Instagram visibili solo ai creatori del contenuto?
  • News e Novità

Like su Instagram visibili solo ai creatori del contenuto?

In corso un test interno a Instagram dove i like non sono pubblici.

La rincorsa ai like su Instagram e in generale sui social network è un dibattito aperto da tempo, dove la qualità sembra andare a scapito della popolarità. Partendo da questo assunto pare che Instagram stia svolgendo un test interno per valutare quanto nascondere i like e renderli visibili solo a chi ha postato il contenuto possa riportare l'attenzione degli utenti sui contenuti piuttosto che sul like.
Infatti in una parte interna dell’app Instagram scrive: "Vogliamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi, non su quanto piacciono i tuoi post. Durante questo test, solo la persona che condivide un post vedrà il numero di Mi piace".
La notizia è stata diffusa dall'account twitter di Jane Manchun Wong, tech blogger che anche in passato ha anticipato innovazioni in campo tecnologico poi rivelatesi corrette el'unico commento di Instagram è relativo alla chiusura del test al pubblico che sarà limitato a una versione interna.
Pare invece non ci siano novità di questo tipo per il numero dei follower, altro argomento di discussione che fa le fortune e le disgrazie di numerosi utenti e influencers. 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Leggi tutto di News e Novità