Robuste e ad alte prestazioni: ecco le nuove SSD esterne di Sony.
  • News e Novità

Robuste e ad alte prestazioni: ecco le nuove SSD esterne di Sony.

Le due serie SL-M e SL-C sono ideali per chi deve gestire file di grandi dimensioni ad alta velocità in SSD.

Sony ha presentato un nuovo alleato (anzi due) per chi ha bisogno di archiviare dati in mobilità. Che siate fotografi, videomaker o artisti, le nuove unità esterne SSD serie SL-M e SL-C di Sony garantiscono velocità e resistenza per archiviare dati in tutta sicurezza.
Quando siamo in giro il tempo è denaro ed ecco che la serie SL-M ci fornisce una velocità di lettura e scrittura fino a 1000 MB/s, mentre il modello standard compatto SL-C arriva a 540 MB/s in lettura e 520 MB/s in scrittura.
Inutile sottolineare quanto la robustezza sia importante per proteggere i nostri dati salvati su di un SSD esterno.  Sia la serie SL-M che la SL-C sono realizzate in un blocco unico in alluminio che assicura resistenza a urti da qualsiasi direzione e cadute fino a 3 metri. I dati sono inoltre protetti dalla polvere e fino a un metro di profondità in acqua. 
Infine possiamo dire che per entrambe le serie la parola d'ordine è sicurezza dei dati. Troviamo infatti due sistemi di protezione password che faranno dormire sonni tranquilli. Il primo tramite una password protegge i dati attraverso crittografia hardware con cifratura AES a 256 bit, mentre il secondo, per mezzo dell'app gratuita SSD Utility, permette l'uso di una doppia password amministratore e utenti.
E ancora, se cancelliamo involontariamente alcuni file, il software di recupero ce li renderà in tutti i loro MB.
Per entrambi i modelli saranno disponibili i tagli da 500 GB, 1 TB e 2 TB.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Leggi tutto di News e Novità