Sony lancia MRW-S3, lo smart hub USB multifunzione superveloce
  • News e Novità

Sony lancia MRW-S3, lo smart hub USB multifunzione superveloce

Sony ha presentato lo smart hub USB multifunzione MRW-S3 con lettore di schede SD UHS-II/microSD e ampliato la gamma di schede SD TOUGH con le schede serie SF-M e serie SF-E tradizionale

Il nuovo smart hub USB multifunzione MRW-S3 di Sony è un dispositivo nato per essere usato soprattutto in mobilità poiché raggruppa in un’unica soluzione sia le porte USB a cui collegare i device per trasferire i file al computer sia un lettore di schede SD UHS-II/microSD. In questo modo, l’utente non dovrà più preoccuparsi di portare con sé tutti gli adattatori necessari per l’utilizzo dei vari apparecchi o di avere abbastanza porte USB-CTM sul PC. Il Sony MRW-S3 è perfetto per gli utenti professionali poiché supporta qualsiasi tipo di file, da immagini RAW ad alta risoluzione a video in 4k. Inoltre è dotato anche di un’uscita HDMI con risoluzione in 4K a 30 fps, per collegarsi a monitor esterni.  
Il Sony MRW-S3 pesa solo 95 g e viene fornito con un cavo da USB-C a USB-C rimovibile per il collegamento al PC host. I collegamenti sono rapidi, stabili e sicuri grazie alla tecnologia USB 3.1 Gen 2 che offre una velocità di trasferimento dati fino a 1000 MB/s e all’alimentazione USB Power Delivery (USB PD) da 100 W. Ciò consente di sfruttare al massimo la rapidità di ogni dispositivo USB, permettendo di trarre il massimo vantaggio da unità SSD esterne ad alta velocità, come ad esempio la serie Sony SL-M e SL-C TOUGH o la nuova serie SF-M TOUGH. La nuova scheda SD SF-M TOUGH è robusta e resistente agli urti, all’acqua e alla polvere; inoltre grazie all’alta velocità di trasferimento, è in grado di raggiungere fino a 277 MB/s in lettura e 150 MB/s in scrittura. È stata presentata anche la nuova scheda SD UHS-II serie SF-E tradizionale, che fornisce una velocità di trasferimento massima di 270 MB/s in lettura e 120 MB/s in scrittura. Entrambe le schede includono il software File Rescue per il recupero di foto e video cancellati erroneamente.
L’hub MRW-S3 e le schede serie SF-M e SF-E saranno disponibili nell’autunno 2019.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Leggi tutto di News e Novità