Un ampio schermo per il nuovo display interattivo Wacom Cintiq 22.
  • News e Novità

Un ampio schermo per il nuovo display interattivo Wacom Cintiq 22.

Ergonomia, precisione e tutta la tecnologia Wacom a disposizione di artisti e grafici professionisti o amatoriali.

Nel 2001 Wacom fu la prima a proporre sul mercato un display interattivo e molte sono le innovazioni che l'azienda giapponese ha messo in campo negli anni ed oggi è il turno del Wacom Cintiq 22. Come si deduce dal nome si tratta di una tavoletta grafica con lo schermo da 22”, la cui ampiezza permette un maggiore controllo e precisione su un display confortevole. Il device ideale per schizzi digitali così come per l'illustrazione e il disegno tecnico grazie a un display Full HD con risoluzione 4k, la resa cromatica di una gamma colori NTSC del 72% e l'optical bonding (un vetro protettivo posto sopra il display).
Il vetro temperato dello schermo ha un trattamento opaco e la sensazione quando la si utilizza è quella di lavorare su carta. 
I migliori risultati sono garantiti dalla penna Wacom Pro Pen 2, uno strumento professionale che con la sua tecnologia fornisce 8.192 livelli di sensibilità alla pressione e riconoscimento dell'inclinazione per una penna che grazie al metodo di risonanza magnetica non necessità di batterie o ricarica.  
E se non bastasse è possibile utilizzare una delle penne supplementari come la Pro Pen Silm o Pro Pen 3D, per sensazioni diverse o esigenze particolari
Si può utilizzare il Cintiq 22 indifferentemente con sistema operativo Mac o PC ed è compatibile con centinaia di app sensibili alla pressione.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Leggi tutto di News e Novità