Supporto Clienti

Contenuti digitali

Cosa sono i contenuti digitali

Un contenuto digitale è un bene fruibile solo mediante download.

L’acquisto di un contenuto digitale sulla nostra piattaforma prevede l’ottenimento di un codice, o di un link in caso di software, che permette di fruire del contenuto stesso accedendo alla piattaforma del fornitore di riferimento.

Acquisto di contenuti digitali

I contenuti digitali sono acquistabili per una quantità massima di 5 pezzi per ordine.

Non essendo soggetti a spedizione, ma al solo download, non sono previsti costi per la consegna degli stessi.

Le modalità di pagamento possibili in caso di ordine composto da soli contenuti digitali, sono quelle anticipate: carta di credito, bonifico, Masterpass, buoni e carte EasyGift.

E’ possibile aggiungere nello stesso carrello beni digitali e beni fisici: in questo caso, saranno possibili tutte le modalità di pagamento e di consegna previste per i prodotti fisici .

Quando si ottiene il codice, o il link, per scaricare il contenuto digitale

E’ possibile ottenere il codice, o il link in caso di software, per scaricare il contenuto digitale secondo le seguenti tempistiche:

  • In caso di ordine contenente solo contenuti digitali, l’ottenimento del codice o del link, sarà possibile solo previo pagamento, contestualmente alla fatturazione dell’ordine
  • In caso di ordine misto, composto quindi da beni digitali e beni fisici, l’ottenimento del codice o del link, sarà possibile solo previa consegna, a domicilio o ritiro in negozio dei prodotti fisici

Come attivare il codice per scaricare il contenuto digitale e tempistiche di attivazione

E’ possibile ottenere il codice per scaricare il contenuto digitale accedendo al dettaglio ordine, presente nella sezione “I tuoi ordini” dell’area personale “My MediaWorld”.

Di fianco all’immagine del prodotto è presente il tasto Attiva, cliccando il quale si ottiene il codice od il link per riscattare il bene , con le istruzioni sull’utilizzo dello stesso.
Una volta attivato, sarà comunque possibile visualizzare nuovamente tutte le informazioni tramite il tasto Vedi il codice

Per i contenuti che prevedono l’erogazione di un link di redemption, come ad esempio i software, l’attivazione e la visualizzazione del codice non sono possibili tramite APP e versione mobile del sito: in questi casi l’attivazione è possibile solo tramite la versione desktop.

Modalità di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005(Codice del Consumo).

Il codice può essere attivato entro 14 giorni a partire dalla data in cui è stata ricevuta la notifica.

Scaduto tale termine, il download non sarà più consentito e l’articolo verrà rimborsato.

E’ possibile avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dal momento in cui il codice è stato attivato dal Cliente, nella sezione dedicata all’ordine, all’interno dall’area personale “My MediaWorld” e purché, a seguito del download, il contenuto digitale non venga usato e/o scaricato.

La restituzione di acquisti contenenti articoli digitali, sarà supportata unicamente dal nostro Servizio Clienti on-line; non è quindi possibile recarsi in negozio per tali operazioni.