Supporto Clienti


Descrizione generale del servizio

MediaWorld accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.

MediaWorld, conferma l'accettazione della presa in carico dell'ordine con l'invio di una e-mail automatica riepilogativa all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell'ordine stesso.

MediaWorld prepara la merce contenuta nell'ordine e l'affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro MediaWorld o con buste plastificate sigillate con il logo BRT o di altri corrieri utilizzati.

I tempi di affidamento al Corriere dei prodotti sono pubblicati nella sezione Tempi di Affidamento al Corriere e variano in funzione della modalità di pagamento scelta (di seguito "Affidamento al Corriere").

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito "Giorno/i Lavorativo/i"). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.

Qualora si sia scelto di effettuare il ritiro presso uno dei negozio MediaWorld si verrà avvisati con una e-mail e un sms quando l'ordine sarà pronto per il ritiro, che potrà avvenire negli ordinari orari di apertura del punto vendita scelto.
Nelle regioni Lombardia, Piemonte e Veneto i prodotti sono generalmente disponibili per il ritiro entro il giorno successivo all’emissione dell’ordine inclusi i giorni di sabato e domenica.

MediaWorld si avvale dei seguenti corrieri: TNT Global, CEVA Logistics, BRT e Energo.

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono dettagliati all'interno della sezione Tempi e Tipologia di consegna e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch'essi sono dettagliati in ogni singola "tipologia di consegna" scelta.

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:

  • il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)
  • l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato, adesivo segnacollo, ecc.)
  • le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’articolo effettivamente acquistato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a MediaWorld entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.
Nel caso in cui non fosse possibile verificare l'integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma "con riserva di verifica" sulla ricevuta di consegna.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Qualora si sia scelto di effettuare il ritiro presso uno dei punti vendita MediaWorld sarà possibile effettuare le verifiche del numero e dell'integrità dei colli direttamente presso il punto vendita di ritiro.