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Post acquisto

Annullamento ordine

E' possibile cancellare l'ordine autonomamente fino a 4 ore dal momento dell'invio dello stesso, accedendo alla sezione "My Media World" (con la stessa username utilizzata per effettuare l'ordine) e selezionando la voce "annulla ordine" nel dettaglio ordine.
Nella sezione "I miei ordini" si visualizzerà immediatamente l'esito dell'annullamento, mentre la mail di conferma annullamento arriverà entro il giorno lavorativo successivo.

Duplicazione ordine

E' possibile, anche in periodi successivi, chiedere la ristampa dello stesso ordine senza doverlo ricomporre dall'inizio, solamente se l'ordine è stato effettuato con il software Net-Print Easy up.

Note particolari:

  • Con la versione Windows di Net-Print Easy up, basterà entrare nella sezione "Archivio ordini", selezionare l'ordine e cliccare sull'opzione "duplica ordine".
  • Con la versione Mac di Net-print Easy up, se in fase di prima composizione è stato salvato il progetto, basterà entrare nella categoria del prodotto precedentemete composto e aprire nuovamente il progetto.

In entrambi i casi (versione Windows o Mac) l'ordine sarà ristampabile nel caso in cui le foto nel pc siano rimaste nelle stesse cartelle in cui si trovavano nel primo ordine.

Ovviamente sarà possibile, partendo dall'ordine precedente, effettuare modifiche.

Diritto di recesso:

Il diritto di recesso è escluso:

  • nel caso di prodotti confezionati su misura e chiaramente personalizzati (art. 59 lett. c) D.Lgs. 206/2005),
    ovvero il diritto di recesso può essere esercitato solo per i prodotti appartenenti alle categorie "Porta foto"
  • per i prodotti appartenenti alle categorie "Porta foto" se il corrispettivo che il consumatore deve pagare non è superiore a 50 € (art. 47 D.Lgs. 206/2005)

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso:

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Media World la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
- inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, utilizzando il modulo disponibile qui
- oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero: Mediamarket S.p.A. con socio unico - Lega Lombarda, snc - 24035 Curno (BG) - fax 035 202.2950
- oppure collegandosi alla sezione contattaci di net-print compilando l'apposito modulo elettronico.

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Media World invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, la procedura per il rientro del prodotto.
Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della mail con la spiegazione della procedura, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo:
Media World - c/o Fototag - Via Canturina, 4/6 - 22070 Senna Comasco (CO) - il prodotto accuratamente imballato.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Media World provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Media World); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Media World potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- contanti alla consegna
- bonifico bancario
- bollettino postale

Media World procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni/Carte Easygift il Cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Media World con l'indicazione del numero ordine, del titolare dell'ordine, della tipologia del prodotto in questione e con il dettaglio del difetto o danno riscontrato, tramite con una delle seguenti modalità:

  • Contattando il numero verde 800.882288
  • Cliccando su Contattaci
  • Inviando un telegramma o raccomandata A/R indirizzata a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico, via Azzano San Paolo 34 - 24050 Grassobbio (BG)
  • Inviando un fax al Nr. 035.202.2130.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere e altresì denunciati a Media World entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati, allegando anche un paio di scatti fotografici che evidenzino quanto lamentato.

Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a Media World entro 8 giorni dalla loro scoperta.

I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

Media World non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.