Supporto Clienti

Ricondizionati

Cosa sono i prodotti Ricondizionati

Per prodotto ricondiziontato (PRMG: PRODOTTO RICONDIZIONATO MEDIAMARKET GARANTITO) si intende un prodotto facente parte delle seguenti categorie:

  • prodotto riparato da un Centro assistenza Autorizzato dal produttore;
  • prodotto usato dal cliente e reso perfettamente integro;
  • un prodotto che presenta piccoli difetti esclusivamente estetici;
  • un prodotto che presenta l’imballo originale danneggiato.

Il prodotto ricondizionato, prima di essere rimesso in vendita ad un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di vendita, è stato sottoposto ad una serie completa di test ed ispezioni che attestano la sua perfetta funzionalità e la sua conformità agli standard qualitativi di mercato.

Il prodotto ricondizionato è pertanto da intendersi come “non nuovo”.

Valutazione del prodotto

La valutazione che determina lo sconto sul prezzo del prodotto ricondizionato (PRMG) viene effettuata da MediaWorld che attribuisce i parametri di valutazione della funzionalità, dell’estetica, dell’integrità della confezione ed della presenza o meno degli accessori.

Nella descrizione del prodotto ricondizionato (PRMG) vengono specificati i criteri di valutazione che hanno determinato lo sconto.

TABELLA GRADING:

TIPO CONTROLLO

GRADING

DESCRIZIONE GRADING

CONFEZIONE O confezione originale integra
K confezione originale non integra
ACCESSORI O accessori principali presenti
K accessori principali non presenti
N accessori principali non previsti
ESTETICA A estetica prodotto come nuovo
B estetica prodotto ottima
C estetica prodotto buona
D usurato con imperfezioni
STATO N prodotto funzionante

Esempio: il prodotto con grading OOAN è un prodotto con confezione originale integra, accessori principali presenti, estetica prodotto come nuova e prodotto funzionante.

Specifiche sulla garanzia legale dei prodotti ricondizionati (PRMG: PRODOTTO MEDIAMARKET RICONDIZIONATO)

A causa dell’unicità per caratteristiche di grading, i prodotti ricondizionati non possono essere sostituiti in caso di richieste di assistenza ai sensi della garanzia legale.
In tal caso troveremo un rimedio alternativo, come previsto dai termini delle nostre politiche o dalla legge.

Eventuali difetti che siano stati evidenziati nelle tabella di grading pubblicata all’interno della descrizione del prodotto ricondizionato non saranno coperti dalla garanzia legale: ad esempio, se nella tabella grading del prodotto ricondizionato viene riportato un "difetto estetico" che comunque non pregiudica la funzionalità del prodotto, il cliente non potrà richiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto ai sensi della garanzia legale utilizzando come motivazione il difetto estetico stesso.