Supporto Clienti


Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a MediaWorld con una delle seguenti modalità:

  • Contattando il numero verde 800.882288
  • Cliccando su Contattaci
  • Inviando un telegramma o raccomandata A/R indirizzata a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico, via Azzano San Paolo 34 - 24050 Grassobbio (BG)
  • Inviando un fax al Nr. 035.202.2130.

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati al MediaWorld entro 8 giorno attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.

Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a MediaWorld entro 8 giorni dalla loro scoperta.

Qualora si sia scelto di effettuare il ritiro presso uno dei punti vendita MediaWorld, si potranno effettuare le verifiche del numero e dell'integrità dei colli direttamente presso il punto vendita scelto.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.

I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

Nel caso in cui le consegne non vengano effettuate nei tempi e nei modi stabiliti, MediaWorld, effettuati i dovuti riscontri, rimborserà interamente il corrispondente supplemento di consegna attraverso:

  • bonifico bancario, se il pagamento è stato fatto con contanti alla consegna o bonifico bancario;
  • storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito se il pagamento è stato fatto con carta di credito;
  • riaccredito sul conto Paypal del Cliente se il pagamento è stato fatto con Paypal.

On line Dispute Resolution - Risoluzione delle controversie online dei consumatori.

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. In attuazione delle disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, da Gennaio 2016 la Commissione Europea ha attivato una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR), al fine di aiutare i consumatori a risolvere le controversie derivanti da acquisti effettuati online e a favorirne la risoluzione in via non giudiziale.
La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr Mediamarket S.p.A. con socio unico non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il Servizio Clienti, con le modalità e i recapiti indicati nella sezione "Contatti" del nostro sito.