Supporto Clienti


FORNI ELETTRICI E PIANI A INDUZIONE
Servizi di allacciamento e installazione professionale

I servizi di allacciamento ed installazione vengono effettuati contestualmente alla consegna del prodotto acquistato, ed eseguiti secondo le norme vigenti.

Gli allacciamenti e le installazioni sono effettuati esclusivamente su impianti preesistenti ( elettrico/idrico/gas), perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti.
A questo proposito i certificati di conformità degli impianti esistenti dovranno essere a disposizione del tecnico installatore.

Di seguito indichiamo i servizi previsti per forni elettrici e piani a induzione:

Installazione forni elettrici e piani a induzione da incasso € 79,90

Il servizio di installazione prevede:

Rimozione dell’imballo

• Smontaggio prodotto da sostituire (se presente)

• Inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina

• Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto

• Prova di scarico e carico acqua

• Informazioni basilari sul funzionamento del prodotto e verifica funzionamento

• Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione

Servizi accessori non inclusi nei costi base

Per l’espletazione del servizio di installazione è possibile che si renda necessario l’acquisto di accessori supplementari o di prestazioni aggiuntive.

Tali accessori o prestazioni aggiuntive, dovranno essere saldati in contanti direttamente al tecnico installatore.

Consulta di seguito il tariffario:

SERVIZI ACCESSORI NON INCLUSI NEI COSTI BASE DELL’INSTALLAZIONE CERTIFICATA

Prezzi al pubblico iva inclusa

Prove tenuta gas impianto interno - Conformità UNI 7129 e 11137 € 50
Interruttore omnipolare e sostituzione cavo di alimentazione € 50
Foro passante per areazione locale cucina, Ø max 120 mm, griglie di copertura interna/esterna, accessibile dal piano e dal balcone, secondo norma UNI10738 € 80
Foro passante per areazione locale cucina, Ø sup. 120 mm, griglie di copertura interna/esterna, non accessibile dal piano o balcone, secondo norma UNI10738 a preventivo
Tubo flessibile per cappe, in alluminio, Ø sup. 125 mm, estensibile max 3 mt, compreso fascette di sostegno € 20
Tubo flessibile norma UNI EN 14800 per collegamento al rubinetto gas fino a 2 mt. € 40
Tubo rigido in rame per collegamento al rubinetto gas oltre ai 2 mt. entro i 4 mt. € 25/mt
Saldatura scarico in piombo € 40
Collegamento elettrico con scatola esterna 3 posti completa di supporto e placca bianca con Schuko ed interruttore magneto termico 10A. € 80
Prolungamento linea elettrica € 10/mt
Spina o adattatore Schuko € 3
Tubo flessibile carico/scarico per lavabiancheria e/o lavastoviglie € 15
Rubinetto singolo di passo per il collegamento del tubo flessibile acqua € 15
Sifone di scarico standard sotto lavello € 15
Sifone di scarico salva spazio sotto lavello € 30
Predisposizione impianto idrico per attacco rubinetto e filtro del frigorifero a preventivo
Modifica top in laminato/marmo/granito/altro a preventivo
Modifica anta lavabiancheria/lavastoviglie/frigorifero a preventivo
Eventuali altre opere murarie, elettriche, idrauliche a preventivo
Rubinetto Gas € 30
Tubo gas di gomma (entro 1.3 mt) solo libera installazione € 25
Sostituzione cavo al di fuori del quadro elettrico € 4,50/mt
Tubo acciaio inox per collegamento al rubinetto gas oltre i 2 mt € 40
Manodopera per altre opere murarie, elettriche, idrauliche, falegnameria previa conferma da parte dell'installatore sull'abilitazione a svolgere il servizio richiesto € 30/ora



Informazioni generali

I servizi di installazione vengono effettuati dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, nella seguenti fasce orarie: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.
Il corriere effettuerà una chiamata preventiva per concordare giorno e fascia oraria di consegna ed installazione del prodotto.
Solo in caso di acquisto del servizio di installazione del climatizzatore, il corriere effettuerà una chiamata preventiva per concordare la data di sopralluogo: in questa fase il tecnico installatore valuterà la fattibilità dell’intervento richiesto, verificando sia le condizioni degli impianti esistenti ( elettrico/idrico/gas) che la documentazione relativa alla conformità degli stessi, rispetto alle norme vigenti.

E’ possibile selezionare il servizio di installazione o di allacciamento in fase di acquisto, una volta aggiunto il prodotto a carrello. Verranno mostrati solo i servizi di installazione o allacciamento possibili, in relazione alla tipologia di prodotto scelto.

I servizi di installazione e di allacciamento sono contestuali alla consegna del prodotto e pertanto l’unica opzione selezionabile, in fase di acquisto del servizio medesimo, è “consegna al piano”, che prevede un contributo aggiuntivo di € 10 rispetto all’importo della consegna standard.

Una volta aggiunto il prodotto a carrello, è anche disponibile il servizio gratuito di ritiro dell’usato contestuale alla consegna, che è da richiedere esplicitamente in fase di acquisto.

In generale, il servizio di allacciamento prevede:
- rimozione dell’imballo;
- allacciamento del prodotto;
- verifica del funzionamento.

In generale, il servizio di installazione prevede:
- rimozione dell’imballo;
- eventuale rimozione del prodotto esistente (solo per la climatizzazione è previsto un costo extra)
- collegamento del prodotto alla rete elettrica e/o idrica e/o del gas tramite rubinetteria preesistente ed agli scarichi mediante la rete in dotazione;
- informazioni basilari relative al funzionamento del prodotto e verifica del funzionamento;
- Rilascio del certificato di installazione e dichiarazione di conformità (DM 37/08), ove previsto.

I costi dei servizi di allacciamento ed installazione disponibili sul sito www.mediaworld.it possono essere differenti da quelli praticati nei singoli negozi MediaWorld.

Qualora dopo l’avvenuto allacciamento o installazione del prodotto vengano riscontrate anomalie (ad esempio nel caso si riscontrano problemi di collegamento del tubo di scarico) tali per cui il servizio non sia stato eseguito a regola d’arte, il Cliente dovrà contattare MediaWorld segnalando la problematica riscontrata. MediaWorld provvederà a contattare il tecnico affinché intervenga per il ripristino del servizio e la risoluzione della problematica riscontrata.
Non saranno prese in considerazione eventuali richieste di rimborso inoltrate dal Cliente a MediaWorld a seguito di interventi gestiti direttamente dal Cliente medesimo senza aver contattato MediaWorld.

Nel caso in cui, il servizio non si è concluso per cause non imputabili all’installatore (es. l’impianto è mancante di alcune predisposizioni), il cliente in seguito all’ adeguamento del suo impianto, potrà richiedere una seconda uscita per il completamento del servizio, riconoscendo il pagamento di un costo aggiuntivo, previa accettazione del preventivo emesso da MediaWorld.
La mancata attivazione per cause non dipese dalla volontà dei tecnici, non darà seguito ad eventuali richieste di rimborso avanzate a MediaWorld.


Ulteriori informazioni

Informazioni sul rilascio della dichiarazione di conformità (DM 37/08)

I servizi di installazione ed allacciamento vengono eseguiti secondo le norme vigenti.

I suddetti servizi sono effettuati esclusivamente su impianti preesistenti ( elettrico/idrico/gas), perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti.
A questo proposito i certificati di conformità degli impianti esistenti dovranno essere a disposizione del tecnico installatore.

Qualora sia presente il certificato di conformità dell’impianto pre-esistente e per l’installazione richiesta siano stati eseguiti ulteriori adeguamenti tecnici, verrà rilasciato certificato di conformità che integra e completa quello già esistente.

SSe il certificato di conformità dell’impianto pre-esistente non fosse disponibile, l’installazione richiesta potrà essere eseguita, ma non potrà essere rilasciato il certificato di conformità.
In questo caso il cliente dovrà sottoscrivere una dichiarazione nella quale si fa carico di non utilizzare l’elettrodomestico fino a quando non avrà provveduto ai necessari adeguamenti tecnici ed ottenuto il certificato di conformità degli impianti secondo la norma vigente.

L’installatore, ove riscontri inadeguatezze strutturali, può rifiutarsi di eseguire il servizio di installazione o allacciamento richiesto.

2 anni di garanzia

I servizi di installazione e di allacciamento hanno 2 anni di garanzia.

Per tutto quanto non espressamente indicato, trovano applicazione le disposizioni della legge italiana, in particolare il D. Lgs 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). In particolare, si richiama l’art. 128, comma 5: “Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita, ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità”.

La garanzia legale copre i vizi di conformità presenti su tutti i beni di consumo per 24 mesi decorrenti dalla data di consegna del Prodotto; il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Lavori esclusi dal servizio

Sono esclusi in ogni caso lavori di falegnameria, di idraulica ecc e tutti quei servizi che rientrano tra i servizi accessori non inclusi nei costi base dell’installazione certificata.

Contattaci

Per ulteriori informazioni circa i contenuti del servizio, contattare il servizio di Call Center di Media World tramite la sezione Contattaci