Supporto Clienti


TELEVISORI
Servizi di allacciamento e installazione professionale

I servizi di allacciamento ed installazione vengono effettuati contestualmente alla consegna del prodotto acquistato, ed eseguiti secondo le norme vigenti.

Gli allacciamenti e le installazioni sono effettuati esclusivamente su impianti preesistenti ( elettrico/idrico/gas), perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti.
A questo proposito i certificati di conformità degli impianti esistenti dovranno essere a disposizione del tecnico installatore.

Di seguito indichiamo i servizi previsti per i televisori:

Allacciamento TV € 14,90

Il servizio di allacciamento prevede:

Rimozione dell’imballo

• Eventuale disconnessione del prodotto usato già esistente

• Collegamento del prodotto alla rete elettrica

• Sintonizzazione dei canali

• Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione

• Informazioni basilari sul funzionamento del prodotto e verifica funzionamento

Installazione TV al muro € 89,90

Il servizio di installazione prevede:

• Rimozione dell’imballo

• Eventuale disconnessione del prodotto usato già esistente

• Posizionamento a parete di idonea staffa (non compresa) con utilizzo di adeguati tasselli per l’applicazione del televisore

• Posizionamento del televisore sulla staffa.

• Collegamento del cavo di alimentazione fornito in dotazione con il prodotto e dell’antenna

• Verifica dello standard di corrispondenza al sistema televisivo (satellitare/digitale)

• Sintonizzazione dei canali

• Collegamento e settaggio delle periferiche pre-esistenti (LETTORI BLU RAY/ CONSOLE / DECODER) attraverso i cavi in dotazione.

• Eventuale attivazione della connessione Wi-Fi

• Informazioni basilari sul funzionamento del prodotto e verifica funzionamento

• Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione

• Rilascio del certificato di installazione

Configurazione Smart TV e installazione € 199,90

Il servizio di installazione prevede:

• Rimozione dell’imballo e verifica del prodotto

• Eventuale disconnessione del prodotto usato già esistente

• Verifica della tenuta della parete (in caso di staffaggio)

• Montaggio su piedistallo o staffaggio a parete con idonei tasselli (staffa non compresa)

• Configurazione del TV (verifica segnale, sintonizzazione canali, regolazione dell’immagine e dell’audio)

• Connessione alla rete dati (wi-fi o tramite cavo)

• Eventuale fornitura di cavo ethernet di connessione alla rete dati (max 2 m)

• Collegamento fino a 5 periferiche (tramite cavi o wi-fi, es. decoder Sky, console gioco, DVD/Blu-Ray, sistema audio, ecc.)

• Spiegazione funzionamento base del TV

• Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione

• Rilascio del certificato di installazione ove prevista

Servizi accessori non inclusi nei costi base

Per l’espletazione del servizio di installazione è possibile che si renda necessario l’acquisto di accessori supplementari o di prestazioni aggiuntive.

Tali accessori o prestazioni aggiuntive, dovranno essere saldati in contanti direttamente al tecnico installatore.

Consulta di seguito il tariffario:

SERVIZI ACCESSORI NON INCLUSI NEI COSTI BASE DELL’INSTALLAZIONE CERTIFICATA

Prezzi al pubblico iva inclusa

Spinotto antenna € 3
Spina elettrica € 3
Cavo per diffusori altoparlanti, 2.5 mm € 5/ mt
Collegamento elettrico e antenna per tratte superiori ai 3 mt € 10/ mt
Spostamento presa antenna, satellite, digitale terrestre, analogica, radio € 25
Partitore presa antenna digitale terrestre-analogico € 25
Ciabatta elettrica di collegamento multi presa 16A. € 15
Staffe di supporto a parete/soffitto, supporti, tralicci a preventivo
Cavi e/o adattatori SCART – HDMI – DVI - SCHUKO - RGB - Component - Video - SVHS - VGA - RS232 - PIN RCA - RJ45 a preventivo
Switchers, amplificatori di segnali, videosender, ripetitori di telecomandi, HUB, Wi-Fi, wireless o cablati, altri tipi di controllers e/o di collegamenti audiovideo a preventivo
Configurazione canali di periferiche aggiuntive a preventivo
Opere murarie per canalizzazione sottotraccia € 30/ora



Informazioni generali

I servizi di installazione vengono effettuati dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, nella seguenti fasce orarie: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.
Il corriere effettuerà una chiamata preventiva per concordare giorno e fascia oraria di consegna ed installazione del prodotto.
Solo in caso di acquisto del servizio di installazione del climatizzatore, il corriere effettuerà una chiamata preventiva per concordare la data di sopralluogo: in questa fase il tecnico installatore valuterà la fattibilità dell’intervento richiesto, verificando sia le condizioni degli impianti esistenti ( elettrico/idrico/gas) che la documentazione relativa alla conformità degli stessi, rispetto alle norme vigenti.

E’ possibile selezionare il servizio di installazione o di allacciamento in fase di acquisto, una volta aggiunto il prodotto a carrello. Verranno mostrati solo i servizi di installazione o allacciamento possibili, in relazione alla tipologia di prodotto scelto.

I servizi di installazione e di allacciamento sono contestuali alla consegna del prodotto e pertanto l’unica opzione selezionabile, in fase di acquisto del servizio medesimo, è “consegna al piano”, che prevede un contributo aggiuntivo di € 10 rispetto all’importo della consegna standard.

Una volta aggiunto il prodotto a carrello, è anche disponibile il servizio gratuito di ritiro dell’usato contestuale alla consegna, che è da richiedere esplicitamente in fase di acquisto.

In generale, il servizio di allacciamento prevede:
- rimozione dell’imballo;
- allacciamento del prodotto;
- verifica del funzionamento.

In generale, il servizio di installazione prevede:
- rimozione dell’imballo;
- eventuale rimozione del prodotto esistente (solo per la climatizzazione è previsto un costo extra)
- collegamento del prodotto alla rete elettrica e/o idrica e/o del gas tramite rubinetteria preesistente ed agli scarichi mediante la rete in dotazione;
- informazioni basilari relative al funzionamento del prodotto e verifica del funzionamento;
- Rilascio del certificato di installazione e dichiarazione di conformità (DM 37/08), ove previsto.

I costi dei servizi di allacciamento ed installazione disponibili sul sito www.mediaworld.it possono essere differenti da quelli praticati nei singoli negozi MediaWorld.

Qualora dopo l’avvenuto allacciamento o installazione del prodotto vengano riscontrate anomalie (ad esempio nel caso si riscontrano problemi di collegamento del tubo di scarico) tali per cui il servizio non sia stato eseguito a regola d’arte, il Cliente dovrà contattare MediaWorld segnalando la problematica riscontrata. MediaWorld provvederà a contattare il tecnico affinché intervenga per il ripristino del servizio e la risoluzione della problematica riscontrata.
Non saranno prese in considerazione eventuali richieste di rimborso inoltrate dal Cliente a MediaWorld a seguito di interventi gestiti direttamente dal Cliente medesimo senza aver contattato MediaWorld.

Nel caso in cui, il servizio non si è concluso per cause non imputabili all’installatore (es. l’impianto è mancante di alcune predisposizioni), il cliente in seguito all’ adeguamento del suo impianto, potrà richiedere una seconda uscita per il completamento del servizio, riconoscendo il pagamento di un costo aggiuntivo, previa accettazione del preventivo emesso da MediaWorld.
La mancata attivazione per cause non dipese dalla volontà dei tecnici, non darà seguito ad eventuali richieste di rimborso avanzate a MediaWorld.


Ulteriori informazioni

Informazioni sul rilascio della dichiarazione di conformità (DM 37/08)

I servizi di installazione ed allacciamento vengono eseguiti secondo le norme vigenti.

I suddetti servizi sono effettuati esclusivamente su impianti preesistenti ( elettrico/idrico/gas), perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti.
A questo proposito i certificati di conformità degli impianti esistenti dovranno essere a disposizione del tecnico installatore.

Qualora sia presente il certificato di conformità dell’impianto pre-esistente e per l’installazione richiesta siano stati eseguiti ulteriori adeguamenti tecnici, verrà rilasciato certificato di conformità che integra e completa quello già esistente.

SSe il certificato di conformità dell’impianto pre-esistente non fosse disponibile, l’installazione richiesta potrà essere eseguita, ma non potrà essere rilasciato il certificato di conformità.
In questo caso il cliente dovrà sottoscrivere una dichiarazione nella quale si fa carico di non utilizzare l’elettrodomestico fino a quando non avrà provveduto ai necessari adeguamenti tecnici ed ottenuto il certificato di conformità degli impianti secondo la norma vigente.

L’installatore, ove riscontri inadeguatezze strutturali, può rifiutarsi di eseguire il servizio di installazione o allacciamento richiesto.

2 anni di garanzia

I servizi di installazione e di allacciamento hanno 2 anni di garanzia.

Per tutto quanto non espressamente indicato, trovano applicazione le disposizioni della legge italiana, in particolare il D. Lgs 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). In particolare, si richiama l’art. 128, comma 5: “Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita, ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità”.

La garanzia legale copre i vizi di conformità presenti su tutti i beni di consumo per 24 mesi decorrenti dalla data di consegna del Prodotto; il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Lavori esclusi dal servizio

Sono esclusi in ogni caso lavori di falegnameria, di idraulica ecc e tutti quei servizi che rientrano tra i servizi accessori non inclusi nei costi base dell’installazione certificata.

Contattaci

Per ulteriori informazioni circa i contenuti del servizio, contattare il servizio di Call Center di Media World tramite la sezione Contattaci