<

Nikon - tecnologia reflex

Risoluzione e formati ai massimi livelli

I sensori CMOS delle reflex Nikon in formato pieno FX, equivalente circa al formato 24x36mm della pellicola 35mm fotografica o DX, equivalente circa al formato 15.6 x 23.5mm prossimo alla pellicola cinematografica, consentono di ottenere foto di qualità incredibile e fedeltà cromatica senza pari, permettendo anche di fare dettagliati ingrandimenti di particolari. La tecnologia colore hardware e software adottata da Nikon permette, assieme alla nitidezza offerta dai sensori ad alta risoluzione, di classificare i suoi modelli reflex nelle prime posizioni dell’intera offerta di mercato. Inotre, le reflex Nikon incorporano diversi sistemi di pulizia sensore, studiati per prevenire quanto più possibile il depositarsi di impurità e polvere.

Sensibilità ISO

L’elevata sensibilità alla luce consente di girare filmati o scattare fotografie, anche in condizioni di scarsa illuminazione, mantenendo bassi i livelli di “rumore”. Poter scattare con qualità ad elevati ISO permette anche l’utilizzo più agevole di tempi di posa veloci, per congelare soggetti in movimento, anche nelle condizioni di illuminazione più critiche.

Sistema autofocus affidabile e preciso

I precisi e veloci sistemi autofocus Nikon Multi CAM permettono di mettere a fuoco esattamente nel punto voluto, sia su scene statiche che in situazioni dinamiche.

Velocità operativa e di scatto

A volte l’emozione dura un battito di ciglia. Che sia il sorriso di un bambino o il gesto atletico di uno sportivo, l’attimo desiderato verrà congelato grazie alla reattività di scatto delle reflex Nikon, che consentono di non perdere mai la sensazione di un momento.

Correzioni on camera delle immagini e video

A volte l’immagine richiede un ritocco. Le reflex Nikon offrono una ricca scelta tra funzioni ed effetti di pre e post produzione per migliorare foto e video direttamente on-camera. L’ampia gamma di Picture Control disponibile durante lo scatto e la registrazione video, inoltre, permette di vedere in diretta Live View gli effetti della ricercata creatività fotografica o cinematografica.

Video di livello cinematografico

Le reflex Nikon* hanno la funzione di registrazione video in Full HD (1.920x1.080p) con audio stereo. Le potenzialità del sistema reflex nel mondo video in stile cinematografico diventano enormi rispetto alle comuni telecamere, grazie alle maggiori dimensioni del sensore, associate all’esteso parco ottiche NIKKOR. L’alta sensibilità alla luce e la possibilità di utilizzare microfoni esterni, poi, permettono alle reflex Nikon di offrire registrazioni ad alta fedeltà, comparabili a quelle offerte dai sistemi professionali di broadcasting.

Flash Pop Up

Quando è necessario avere più luce di illuminazione o di schiarita, il flash pop-up integrato su tutte reflex Nikon ci viene in aiuto, illuminando correttamente il soggetto in primo piano, garantendo fotografie bilanciate anche quando l’illuminazione dell’ambiente è scarsa. La gamma reflex offre l’avanzato sistema di illuminazione wireless senza cavi Nikon Creative Lighting System (CLS), permettendo il pilotaggio di altre unità flash Nikon attraverso l’opzione “commander”, di un flash montato sulla slitta superiore oppure dallo stesso flash pop-up di reflex dotate di opzioni CMD.

Connettività e hdmi

Le reflex Nikon sono dotate di numerose uscite e ingressi per poterle collegare a diversi device: la classica uscita USB, che consente di scaricare le immagini scattate o comandare la fotocamera da computer via software*; la presa per interfacciarsi con dispositivi Wireless Nikon Wi-Fi e, quindi, per comandare lo scatto o trasferire file su smartphone o tablet per una condivisione immediata; l’HDMI per collegare la macchina fotografica ad un televisore ad alta definizione HD o ad un dispositivo esterno monitor o video recorder digitale; gli ingressi per microfoni esterni e cuffie.

Ampia gamma accessori

Tutte le reflex Nikon sono dotate di una slitta accessori, posta sulla calotta, su cui è possibile montare flash esterni, microfoni oppure unità GPS. Il mondo reflex non finisce con il corpo macchina, ma inizia rivolto all’infinito universo degli accessori made in Nikon.

Ampio parco obiettivi

Le ottiche NIKKOR sono sinonimo di affidabilità e precisione. L’ampia gamma di oltre 100 obiettivi offre inoltre un ventaglio di opportunità creative infinite, per ogni genere di scatto e video.