Comunicati stampa
Scavolini e MediaWorld insieme per una partnership innovativa nel segno dell’eccellenza
Scavolini - azienda tra i maggiori player del settore cucina e arredo - e MediaWorld - experience champion del settore dell’elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group - sono lieti di annunciare una distintiva e unica collaborazione che porterà vantaggi tangibili ai clienti di entrambi i marchiMediaWorld Retail Media Summit 2024: risultati e prospettive della comunicazione omnicanale su oltre 1.000 touchpoint fisici e digitali dedicata ai protagonisti della tecnologia e dell’innovazione
MediaMarktSaturn, la catena di elettronica leader in Europa, ora attiva con le soluzioni Retail Media in tutti i mercati in cui opera, analizza le performance ottenute grazie alle soluzioni di comunicazione commerciale integrata e omnicanale. Attraverso l’analisi di casi studio a livello europeo e italiano, delineate le principali direttrici di sviluppo del mercato e le nuove opportunità offerte da campagne basate sui dati e in grado di coprire tutti gli aspetti della customer journey in ottica Full Funnel. Annunciato per aprile il lancio della soluzione Sponsored Brand Advertising in ItaliaTech is Woman: MediaWorld al fianco di GirlsTech per ridurre la disparità di genere in ambito STEM e aprire opportunità nell’IA, grazie all’IA
In occasione della Giornata Mondiale della Donna, MediaWorld in collaborazione con GirlsTech, lancia due programmi formativi gratuiti incentrati su IA e programmazione per bambine dai 7 ai 13 anni e ragazze dai 14 ai 24 anniMediaWorld: fatturato 2023 a 2,5 miliardi di euro. Proseguono gli investimenti strategici per sviluppo della rete, servizi al cliente ed il lancio del nuovo marketplace
MediaWorld, in un anno fiscale complesso, caratterizzato da alta inflazione e contrazione dei consumi, registra un fatturato pari a 2,5 miliardi di euro, con un trend in linea con l’andamento del settore. Nonostante il calo, l’insegna registra un aumento della quota di mercato nel segmento di riferimento e riconferma il suo piano strategico omnicanale, annunciando per il triennio 2024-2026 nuovi investimenti in tecnologia e sviluppo reteMediaWorld partecipa alla XX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico "M'illumino di Meno"
In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico MediaWorld, l’experience champion del settore dell’elettronica, ha deciso di promuovere un’iniziativa di sensibilizzazione che coinvolge tutti i suoi 5000 dipendenti in Italia e che, inoltre, si estende ai clienti dei 131 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionaleMediaWorld lancia la campagna di San Valentino “La tecnologia è importante. Ma al momento giusto”
In occasione della festa degli innamorati MediaWorld, l’experience champion del settore dell’elettronica, lancia la nuova campagna omnicanale che sarà onair dal 12 al 21 febbraio.Apre nel quartiere Nomentano il secondo MediaWorld "smart" della capitale
Il concept di prossimità porta l’offerta omnicanale e i servizi offerti da MediaWorld sotto casa dei residenti. Inoltre, grazie al servizio Ritiro gratis anche in 30 minuti, si candida come punto di riferimento tecnologico per pendolari, studenti de La Sapienza e del personale del Policlinico Umberto IMediaWorld nel 2024 si riconferma Top Employer Italy per il terzo anno consecutivo
Oltre alla Certificazione Top Employers, l’Experience Champion del settore dell’elettronica di consumo si è distinto anche nella classifica Italy’s Best Employers 2024 condotta da Statista e nella classifica TOP JOB Best Employers 2023/24 stilata dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF