Mediaworld Logo
Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi
Mediaworld Logo

I nostri primi trent’anni

Nasce Mediamarkt - MediaWorld.it

1979

NASCE MEDIA MARKT

A Monaco di Baviera apre il primo negozio MEDIA MARKT. Il suo concept innovativo si espande rapidamente in tutta Europa e nel 1991 arriva anche in Italia con l’insegna MediaWorld.

Apre il primo negozio

1991

APRE IL PRIMO NEGOZIO MEDIAWORLD

A Curno, in provincia di Bergamo, il 24 ottobre 1991 apre il primo negozio MediaWorld. Da quel momento la crescita dei negozi sul territorio è inarrestabile. Espansione e innovazione rendono in poco tempo MediaWorld numero uno dell'elettronica in Italia.



1995 - MEDIAWORLD.IT è ONLINE

1995

MEDIAWORLD.IT È ONLINE

Quattro anni dopo l’avvento del Web, nasce mediaworld.it, un sito molto innovativo per quegli anni, già con una vision ben chiara sull’importanza che avrebbe potuto avere nel futuro. Con questo spirito, il portale si evolve negli anni, ampliandosi, dandosi nuove vesti grafiche e arricchendosi sempre più con ulteriori informazioni.

1999 è ATTIVO MEDIAWORLD COMPRA ON LINE

1999

È ATTIVO MEDIAWORLD COMPRA ON LINE

Nel 1999 nasce l’e-commerce di MediaWorld, il primo negozio virtuale che si va ad affiancare ai numerosi negozi fisici sul territorio nazionale, offrendo un’ampia gamma di prodotti e una serie di innovativi servizi di downloading; inoltre, arriva anche la versione mobile del sito, mediaworld.mobi.

2006 GRANDE SUCCESSO DI TIFA ITALIA E VINCI

2006

GRANDE SUCCESSO DI “TIFA ITALIA E VINCI”

MediaWorld compie 15 anni e in occasione dei Mondiali di calcio lancia il più grande concorso mai realizzato: “Tifa Italia e vinci” che, in caso di vittoria finale dell’Italia, avrebbe “regalato” il televisore che il consumatore aveva precedentemente acquistato. È un successo clamoroso: l'Italia vince e 13.000 clienti MediaWorld si aggiudicano un TV.​



2018 APRE IL PRIMO MEDIAWORLD RETAIL LAB D'ITALIA

2018

APRE IL PRIMO MEDIAWORLD RETAIL LAB D’ITALIA

La sede italiana di MediaWorld si trasferisce a Verano Brianza (MB), nello stesso stabile in cui sorge il negozio. Viene così inaugurato il primo retail Lab d’Italia, in linea con l’ottica aziendale sempre più customer-centrica.​

MediaWorld Lipomo negozio ecosostenibile

NASCE IL PRIMO NEGOZIO INTERAMENTE ECOSOSTENIBILE

Nasce il primo negozio MediaWorld interamente ecosostenibile a Como Lipomo, progettato e realizzato secondo la filosofia costruttiva LEED - (Leadership in Energy and Environmental Design).

Concept "Fatto Apposta Per Me"

2019

NASCE IL CONCEPT “FATTO APPOSTA PER ME”

In un’ottica omnicanale nasce il concetto di “Fatto apposta per Me”, indirizzato a personalizzare l'offerta per ogni cliente con prodotti e soluzioni ad hoc basate sulle sue esigenze, sia online che nei negozi fisici.​

2020 MEDIAWORLD APRE VARESE SMART

2020

MEDIAWORLD APRE VARESE “SMART”

MediaWorld inaugura il nuovo concept di prossimità per rispondere alle nuove esigenze del cliente, declinando ulteriormente la propria strategia omnicanale. MediaWorld arriva per la prima volta nel cuore della città con un negozio in pieno centro storico a Varese. Obiettivo: essere in contatto quotidiano con il cliente e offrirgli la soluzione “Fatta apposta per me” e diventare un punto strategico sia per il servizio di Pickup che per il Pick&pay in una zona di uffici e di shopping.

2021 MediaWorld Apre tre nuovi negozi

2021

MEDIAWORLD APRE TRE NUOVI NEGOZI

MediaWorld cresce e amplia la sua presenza anche nei centri delle città. Nel 2021 sono stati aperti i negozi di Roma Tuscolana, Salerno Centro e Torino Castello con un'area espositiva più piccola ma comunque con un ricco assortimento di prodotti e all'avanguardia da un punto di vista tecnologico.​



Italia MediaWorld

OGGI

SEI PRONTO AL CAMBIAMENTO? LET’S GO!

MediaWorld ha una forte ed estesa rete di vendita con numerosi punti vendita collocati prevalentemente nei principali centri commerciali. Una leadership conquistata mantenendo inalterati nel tempo i principi di multicanalità, innovazione di valore e global community in una dimensione omnicanale che mette il cliente sempre al centro per aiutarlo a interpretare le novità tecnologiche e a capire quali sono i prodotti "fatti apposta per te”. È in quest’ottica che si colloca il nostro nuovo claim LET’S GO che racchiude l’entusiasmo e la passione con cui vogliamo aiutare il cliente a trovare i prodotti e i servizi più adatti alle diverse esigenze offrendo un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata.