Perché scegliere un Mac?
I computer Apple sono progettati per farti lavorare, giocare e creare senza rallentamenti e in piena facilità, ma anche con lo stile di materiali e forme esclusive. Il Mac si fonda sul potentissimo e facile da usare MacOS ed è dotato di diverse app già incluse e subito pronte all’uso.
La configurazione del Mac è facilissima e intuitiva e, servendoti del cloud o anche solo di una rete Wi-Fi, è possibile replicare la configurazione di un altro Mac per ripartire velocemente con il nuovo computer precisamente da dove si era arrivati con quello vecchio.
Quali sono i migliori modelli di Mac
I computer Mac sono disponibili in diversi modelli e formati.
La famiglia dei Macbook rappresenta il computer portatile per eccellenza, disponibile in diverse declinazioni a seconda delle esigenze. A partire dal MacBook Air, quello che ha nella leggerezza e nella portabilità i suoi fattori distintivi, con un display da 13,3” retina e una durata della batteria record.
Rimanendo nell’ambito dei portatili, c’è poi il Macbook Pro, pensato per chi ha bisogno del massimo della potenza e display più grandi e ancora più risoluti, da 14” o da 16”.
Tra i computer fissi, tra i più ricercati, c’è poi la categoria dell’iMac, un perfetto all-in-one. Il modello iMac è dotato del chip M3, progettato appositamente da Apple per ottenere il massimo della performance della CPU e una grafica velocissima, grazie anche alla memoria unificata integrata nel chipset. Il display integrato da 24” è grande e risoluto grazie alla tecnologia Retina 4.5K che garantisce una visione sempre più chiara e nitida. Insomma, il Mac perfetto per chi cerca stile e il minimo ingombro sulla scrivania.
Per chi vuole usare il proprio monitor, poi, c’è il Mac Mini, un desktop super-compatto ma non per questo meno potente, grazie al chip M3 e alle altre caratteristiche distintive del mondo Mac. E per chi non vuole alcun compromesso sul fronte della capienza, c’è il Mac Studio, versione potenziata ed equipaggiata con processori ancora più potenti e tagli di memoria più generosi.