
I nostri primi trent’anni
1979
NASCE MEDIA MARKT
A Monaco di Baviera apre il primo negozio MEDIA MARKT. Il suo concept innovativo si espande rapidamente in tutta Europa e nel 1991 arriva anche in Italia con l’insegna MediaWorld.

1991
APRE IL PRIMO NEGOZIO MEDIAWORLD
A Curno, in provincia di Bergamo, il 24 ottobre 1991 apre il primo negozio MediaWorld. Da quel momento la crescita dei negozi sul territorio è inarrestabile. Espansione e innovazione rendono in poco tempo MediaWorld numero uno dell'elettronica in Italia.

1995
MEDIAWORLD.IT È ONLINE
Quattro anni dopo l’avvento del Web, nasce mediaworld.it, un sito molto innovativo per quegli anni, già con una vision ben chiara sull’importanza che avrebbe potuto avere nel futuro. Con questo spirito, il portale si evolve negli anni, ampliandosi, dandosi nuove vesti grafiche e arricchendosi sempre più con ulteriori informazioni.

1999
È ATTIVO MEDIAWORLD COMPRA ON LINE
Nel 1999 nasce l’e-commerce di MediaWorld, il primo negozio virtuale che si va ad affiancare ai numerosi negozi fisici sul territorio nazionale, offrendo un’ampia gamma di prodotti e una serie di innovativi servizi di downloading; inoltre, arriva anche la versione mobile del sito, mediaworld.mobi.

2006
GRANDE SUCCESSO DI “TIFA ITALIA E VINCI”
MediaWorld compie 15 anni e in occasione dei Mondiali di calcio lancia il più grande concorso mai realizzato: “Tifa Italia e vinci” che, in caso di vittoria finale dell’Italia, avrebbe “regalato” il televisore che il consumatore aveva precedentemente acquistato. È un successo clamoroso: l'Italia vince e 13.000 clienti MediaWorld si aggiudicano un TV.

2018
APRE IL PRIMO MEDIAWORLD RETAIL LAB D’ITALIA
La sede italiana di MediaWorld si trasferisce a Verano Brianza (MB), nello stesso stabile in cui sorge il negozio. Viene così inaugurato il primo retail Lab d’Italia, in linea con l’ottica aziendale sempre più customer-centrica.

NASCE IL PRIMO NEGOZIO INTERAMENTE ECOSOSTENIBILE
Nasce il primo negozio MediaWorld interamente ecosostenibile a Como Lipomo, progettato e realizzato secondo la filosofia costruttiva LEED - (Leadership in Energy and Environmental Design).

2019
NASCE IL CONCEPT “FATTO APPOSTA PER ME”
In un’ottica omnicanale nasce il concetto di “Fatto apposta per Me”, indirizzato a personalizzare l'offerta per ogni cliente con prodotti e soluzioni ad hoc basate sulle sue esigenze, sia online che nei negozi fisici.

2020
MEDIAWORLD APRE VARESE “SMART”
MediaWorld inaugura il nuovo concept di prossimità per rispondere alle nuove esigenze del cliente, declinando ulteriormente la propria strategia omnicanale. MediaWorld arriva per la prima volta nel cuore della città con un negozio in pieno centro storico a Varese. Obiettivo: essere in contatto quotidiano con il cliente e offrirgli la soluzione “Fatta apposta per me” e diventare un punto strategico sia per il servizio di Pickup che per il Pick&pay in una zona di uffici e di shopping.

MEDIAWORLD INAUGURA A MILANO IL PRIMO TECH VILLAGE AL MONDO
Ideato da MediaWorld e disegnato da Fabio Novembre, il negozio è un experience center in un building di 11.000 m2 dedicato all’innovazione in cui i visitatori possono toccare con mano e scoprire in anteprima i prodotti tecnologici dei più importanti brand del mercato, con spazi espositivi, aree per la formazione e la presenza diretta dei principali leader tecnologici internazionali.

2021
MEDIAWORLD APRE TRE NUOVI NEGOZI
MediaWorld cresce e amplia la sua presenza anche nei centri delle città. Nel 2021 sono stati aperti i negozi di Roma Tuscolana, Salerno Centro e Torino Castello con un'area espositiva più piccola ma comunque con un ricco assortimento di prodotti e all'avanguardia da un punto di vista tecnologico.

OGGI
MediaWorld ha una forte ed estesa rete di vendita con numerosi punti vendita collocati prevalentemente nei principali centri commerciali. Una leadership conquistata mantenendo inalterati nel tempo i principi di multicanalità, innovazione di valore e global community in una dimensione omnicanale che mette il cliente sempre al centro per aiutarlo a interpretare le novità tecnologiche e a capire quali sono i prodotti "fatti apposta per te".

La nostra mission è migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate
INNOVAZIONE
Da noi puoi trovare le ultime novità tecnologiche, un’ampia scelta di prodotti sempre disponibili, dagli smartphone ai notebook, dalle lavatrici di ultima generazione ai robot aspirapolvere, dai TV in alta definizione ai più performanti sistemi audio. MediaWorld è costantemente al passo con i tempi per poter soddisfare i propri clienti.

AFFIDABILITÀ
Forniamo consigli e soluzioni hi-tech per soddisfare le esigenze personali di tutti i clienti. L’ampia gamma di servizi offerti spazia dalla consegna e installazione dei prodotti acquistati, alle offerte di estensione della garanzia, dai servizi di riparazione al primo avvio per smartphone, tablet e computer. Puoi affidarti a noi per rendere completa la tua esperienza di acquisto.

ORGANIZZAZIONE
I nostri negozi sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, sono ben organizzati e facili da visitare in sicurezza. I prodotti sono facilmente identificabili e gli addetti vendita competenti e professionali sono pronti a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

OMNICANALITÀ
MediaWorld, gruppo di elettronica leader di mercato in Europa, fa parte di un grande gruppo internazionale MediaSaturn Holding. Valorizziamo i nostri dipendenti e il personale addetto alla vendita offrendo interessanti opportunità di sviluppo e formazione all’interno dell’azienda.

PERSONALIZZAZIONE
“Fatto apposta per me” è il concept proposto da MediaWorld che esprime al meglio la strategia dell’azienda: fornire soluzioni complete e sempre più personalizzate per portare il cliente ad effettuare gli acquisti tecnologici più giusti per ogni specifica esigenza. Un'evoluzione del rapporto con il cliente che porta alla creazione di un "dialogo" per trovare la risposta tecnologica più adatta.

2021
INIZIATIVA TECH IS PINK PER SOSTENERE IL PROGETTO GIRLS TECH
MediaWorld con la campagna Tech is Pink sostiene, già dal 2020, il progetto Girls Tech, una serie di corsi online gratuiti di formazione su tematiche STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) rivolti a un giovane pubblico femminile. Sono diversi gli argomenti che vengono affrontati nei corsi: si va dai temi legati al photo e video editing e alla digital graphic fino a scoprire come realizzare un’app o un gioco per smartphone e alla cybersecurity. Lo scopo del progetto è dare la possibilità a tutte le ragazze dai 7 ai 18 anni di poter approfondire argomenti che molto spesso vengono ritenuti non adatti a un pubblico femminile.

2021
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Decine di studenti delle scuole secondarie hanno avuto l’opportunità di scoprire come si svolge la vita aziendale di MediaWorld presso la sede centrale di Verano Brianza. Affiancando alcuni dipendenti hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro iniziando un percorso formativo per poter costruire un futuro professionale di successo.

2020
DONAZIONI PER GLI OSPEDALI DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA
Durante la pandemia MediaWorld ha donato elettrodomestici come frigoriferi, macchine del caffè, piastre a induzione e dispositivi come smartphone, laptop e router al personale sanitario e ai volontari che hanno operato negli ospedali da campo nella zona San Polo a Piacenza, all’ospedale San Raffaele di Milano e alla Croce Rossa italiana, per agevolare il duro lavoro di chi ha dovuto affrontare in prima linea l’emergenza sanitaria. Ma non solo, l’azienda ha effettuato anche altre donazioni agli ospedali di Bergamo, Cinisello Balsamo, Milano Niguarda, Humanitas Rozzano, Lecco, Giussano e Alessandria.

2016
SOSTEGNO ALLE POPOLAZIONI DEL GHANA
In un’ottica di ecosostenibilità MediaWorld ha donato alle popolazioni del Ghana delle stufe che riducono il consumo di combustibile e biomassa per sostituire i vecchi sistemi di cottura utilizzati. In questo modo è stato possibile salvaguardare l’ambiente e migliorare le condizioni di salute della popolazione grazie anche alla diminuzione dei fumi e delle polveri sottili all’interno delle abitazioni.

2009/2012
SOSTEGNO PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO
MediaWorld ha intrapreso diverse iniziative per aiutare le persone colpite dai terremoti avvenuti nel 2009 in Abruzzo e nel 2012 in Emilia Romagna.

2007
INAUGURAZIONE DELLA CASA DEL SORRISO
MediaWorld in collaborazione con CESVI ha contribuito alla realizzazione della Casa del Sorriso, un centro di accoglienza per donne e bambini vittime di violenza nella baraccopoli di Philippi a Cape Town, e alla costruzione di una Primary School in Pakistan.
