Mediaworld Logo

Storia miele

miele Logo
Due forni Miele neri incassati in una parete con pannelli verticali. Uno sportello � aperto. Logo Miele in alto.

Immer besser: una promessa di qualità

Immagine divisa: a sinistra, dettaglio di forno grigio con maniglia; a destra, saldatura metallica con scintille luminose.

Dalla sua fondazione nel 1899, Miele resta fedele alla promessa del suo marchio “Immer besser”. Ciò significa che ce la mettiamo tutta per essere “Immer besser” (sempre meglio) rispetto alla concorrenza e per diventare “Immer besser” di quello che già siamo. Per i nostri clienti, la nostra promessa si riflette nella rassicurante certezza di aver preso una buona decisione scegliendo Miele, forse persino una decisione per la vita.

Design all'avanguardia

Il nostro design rappresenta innovazione, valore ed eleganza sempre attuale. Rappresenta il rapporto tra uomo e prodotto, soddisfa le aspettative, facilita la praticità e infonde fiducia. Che questo riesca particolarmente bene a Miele è attestato dai numerosi riconoscimenti ottenuti nell'ambito del design.

Cucina con forno, macchina da caff� e forno a microonde grigi incassati nel muro. Tavolo con torta e sedie.

Mobiletto nero con disegno di montagne innevate, sole, fiume e alberi. Sullo sfondo, piastrelle grigie verticali.

Sostenibilità

A tutela dell'uomo e dell'ambiente, essere responsabili anche per le generazioni future. In una parola: sostenibilità. Più precisamente: efficienza energetica e tutela delle risorse per quanto concerne i prodotti e nella produzione così come responsabilità per collaboratori e società. Miele ha vinto il premio tedesco per la sostenibilità, è membro dell'iniziativa per la sostenibilità del Global Compact delle Nazioni Unite e firmatario della “Carta della diversità”.

Operaio con berretto, grembiule su camicia a righe, lavora su una botte di legno marchiata "Miele". Sullo sfondo altre botti e legname.

Storia

Due famiglie, un'azienda: fondata quasi 120 anni fa dal tecnico Carl Miele e dal commerciante Reinhard Zinkann, Miele appartiene oggi esclusivamente ai discendenti di entrambi. Con undici dipendenti, quattro torni e un trapano, nel 1899 Miele e Zinkann lanciarono a Herzebrock le loro prime centrifughe per il latte e zangole per il burro. Il loro motto “Immer besser” (sempre meglio) caratterizza ancora oggi l'azienda.

Vetrine di negozio Miele con esposizione di elettrodomestici e persona che cammina sul marciapiede.

Sedi nel mondo

Ad oggi Miele è presente in 50 paesi o regioni al mondo tramite società di distribuzione e in altri 50 circa tramite importatori.

Scopri di più sulla storia di Miele

visita il sito Miele.it