GAME LOVER – Per chi dice: “l’ultima poi spengo”

Alessandra Lojacono5 DICEMBRE 2022

Quali sono le “regole” per trovare il regalo natalizio perfetto per tutti gli appassionati di game il cui motto è “l’ultima poi spengo”. Ecco qualche consiglio.

NOTEBOOK E PC GAMING DEVONO AVERE GRAFICA E PROCESSORE AL TOP – Il game lover non si accontenta mai e se si vuole lasciarlo davvero a bocca aperta il regalo perfetto può essere un PC o notebook gaming con potenti processori di ultima generazione (Intel i7 e i9), schede grafiche NVIDIA GeForce per riprodurre immagini nitide, veloci SSD, almeno 16/32 GB di memoria oltre a un’estetica accattivante e coinvolgente.

PER CHI AMA PASSARE ORE E ORE DAVANTI A UN VIDEOGAME – La postazione del gamer che passa tanto tempo a videogiocare deve garantire massimo comfort. Le cuffie devono essere realizzate con archetti leggeri, padiglioni in memory foam e avere il microfono integrato per favorire le comunicazioni durante le chat, come le Logitech G435 che integrano la tecnologia wireless LIGHTSPEED che garantisce audio ad alte prestazioni, una connettività affidabile e una durata della batteria che permette di arrivare fino a 18 ore di riproduzione. I monitor devono essere ergonomici, ruotabili e inclinabili per consentire sempre la corretta postura così come le sedie regolabili in altezza e anch’esse inclinabili. Infine, le tastiere con tasti ammortizzati e meccanici a risposta rapida sono la strada più veloce per vincere ogni sfida.

IL GAMER NON È MAI “FUORI SERVIZIO” – Il vero game lover non ama perdere tempo e vuole poter giocare sia in casa ma anche quando è in giro o si sta spostando con mezzi pubblici, treni o aerei. La console Nintendo Switch con schermo OLED da 7 pollici permette di giocare ovunque, un concentrato di divertimento con cui si può iniziare a giocare sul TV di casa e proseguire sull’autobus. Per rendere l’esperienza di gioco ancora più completa ci sono gli accessori come il volante e per il trasporto più sicuro ci sono borse e custodie pratiche e originali. Una console non può vivere senza i suoi giochi e anche per Nintendo Switch c’è l’imbarazzo della scelta: per gli amanti dei Pokemon ci sono le nuove versioni Scarlatto e Violetto con modalità multigiocatore ampliate oppure Minecraft per costruire usando dei blocchi e andare all’avventura, invece per i fan di Mario Kart non può mancare Mario Kart 8 Deluxe con 48 percorsi da affrontare e la modalità Battaglia ampliata.

COME ESSERE SU UNA VERA MACCHINA DA CORSA - Per gli amanti dei racing game il massimo è avere una sedia gaming che fa immaginare di essere su una vera macchina da corsa come la Playseat Evolution Seat utilizzata anche da piloti professionisti. Il sedile in simil pelle traduce perfettamente il feedback di forza dal volante, la struttura in acciaio è facile da assemblare e da ripiegare ed è compatibile con la maggior parte dei volanti e pedaliere disponibili sul mercato.

IL GIOCO DI LUCI NON DEVE MANCARE - Tastiere, mouse, cuffie e monitor da regalare al game lover devono avere un requisito fondamentale: l’illuminazione che consente di rendere speciali e personalizzabili le performance di gioco e, cosa non meno importante, danno la possibilità di giocare di notte senza perdere nessun dettaglio delle azioni di gioco.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999