OUTDOOR LOVER - Per chi si gode un momento all’aperto

Alessandra Lojacono5 DICEMBRE 2022

L’outdoor Lover è colui che ama trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta per fare passeggiate, godersi un po’ di svago leggendosi un buon libro o le ultime notizie di attualità oppure scattare foto spettacolari da pubblicare sul proprio profilo social. Ma non solo passeggiate, anche giri e spostamenti con monopattini elettrici per muoversi più agevolmente nel traffico cittadino.

TABLET PER QUALCHE ORA DI RELAX – Chi ama stare all’aria aperta può godersi dei momenti di relax dedicandosi alla lettura e non può certo portare con sé libri cartacei che hanno un discreto peso. Allora si può pensare di regalare all’outdoor lover un tablet per poter leggere i propri romanzi preferiti ma anche le ultime notizie di attualità, approfondire argomenti di particolare interesse o perché no dedicarsi a momenti di frivolezza con un po’ di gossip o con la visione di film e serie tv o giocando ai videogame. Ideale il leggero e compatto Samsung Galaxy A7 Lite con la modalità facilitata di utilizzo con una mano sola grazie al menù movimenti e gesti, permette di visualizzare le app e tornare alla pagina Home semplicemente trascinando il pollice. E per tutti coloro che anche nei momenti da dedicare allo svago non possono fare a meno di lavorare un po’ allora il Samsung Galaxy Tab S6 Lite con display da 10.4” è il compagno perfetto grazie alla S Pen che si attacca magneticamente al tablet e non ha bisogno di ricarica. Per chi quando sta all'aria aperta adora anche ascoltare musica, il tablet Lenovo Tab M10 Plus integra un sistema a quattro altoparlanti ottimizzato con Dolby Atmos.

SE ALL’AMANTE DELL’ARIA APERTA PIACE FARE FOTO SPETTACOLARI – Godersi momenti all’aria aperta, fare belle passeggiate oppure qualche giro con il monopattino, tutte occasioni perfette da immortalare e un regalo azzeccato per l’appassionato può essere un’action cam, piccola e comoda da portare sempre con sé, robusta e in grado di sopportare polvere e schizzi d’acqua, eventualmente da inserire in pratici supporti per il casco, il manubrio della bici, oppure essere indossati con apposite imbracature all’altezza del petto. Esempio perfetto è la GoPro Hero 11 con un nuovo sensore di immagine più grande (CMOS da 1/1,19”), HyperSmooth 5.0 con AutoBoost e Blocco dell’orizzonte per ottenere immagini più fluide e ampie. Con Hero 11 si possono realizzare video in 5,3K a 60 fps anche fino a 10 m di profondità e condividere tutto sui social è davvero semplice. Conservare file importanti e i ricordi più cari (foto, video e musica) e averli sempre con sé è decisamente utile, in questo caso l'accessorio giusto da regalare è un SSD esterno e portatile con alta velocità di trasferimento dati come il Sandisk SDSSDE30-1T00-G25 testato per resistere a urti e cadute fino a 2 metri. Per chi invece vuole stampare istantaneamente foto scattate con lo smartphone da regalare agli amici o da attaccare in camera, il regalo ideale è una stampante portatile Polaroid Hi-Print che trasforma ogni ricordo in una stampa autoadesiva 2x3 (54x86 mm) di alta qualità. E per non rimanere “a secco” si può aggiungere alla stampante portatile Polaroid una confezione di cartucce Cartridge Hi-Print che include un nastro di inchiostro e 10 fogli di carta fotografica 2x3 con dorso adesivo.

LA MUSICA È LA MIGLIORE COMPAGNIA – Il modo migliore per rendere ancora più piacevole il tempo trascorso all’aperto è poter ascoltare la propria musica preferita. Il modo migliore per farlo e poterla condividere anche con gli amici è utilizzare uno speaker wireless come il JBL Charge 3 con batteria ricaricabile agli ioni di litio che consente fino a 20 ore di riproduzione. Il robusto rivestimento in gomma rende lo speaker adatto a qualsiasi situazione ed è possibile collegare in modalità wireless fino a tre smartphone o tablet.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999