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Privacy Policy Fornitori

Informativa trattamento dati fornitori

Ai sensi del regolamento UE 679/2016 (il "Regolamento"), MediaMarket SpA con socio unico, con sede legale a (20843) Verano Brianza (MB) , in via A. Furlanelli, 69 (la "Società"), fornisce le seguenti informazioni su alcuni possibili trattamenti di dati personali (i "Dati") dei soggetti che interagiscono con i sistemi informatici aziendali della Società.

Titolare del trattamento dei Dati e modi di contatto

Il titolare del trattamento dei Dati è la Società, raggiungibile all’indirizzo e-mail [email protected]. La Società ha nominato un responsabile della protezione dei dati ("DPO"), contattabile all’indirizzo e-mail [email protected].

Categorie di Dati trattati e fonte dei Dati

I Dati trattati dalla Società possono includere Dati comuni (utenza di dominio, nome, cognome, indirizzo e-mail, collocazione organizzativa, ogni altra informazione presente nei database aziendali), condivisi dall’interessato nell’ambito delle proprie interazioni con la Società o raccolti presso terzi, come per esempio l’eventuale datore di lavoro in caso di dipendenti di terze parti fornitrici di servizi o enti di appartenenza, o pubblici registri.

Finalità e base giuridica del trattamento e natura del conferimento dei Dati

I Dati saranno trattati dalla Società per:

  • svolgere attività di sviluppo, assistenza e manutenzione in relazione ai sistemi informativi usati dalla stessa. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse della Società all’efficace ed efficiente gestione dei propri sistemi informatici;

  • eseguire operazioni di backup e restore dei database della Società. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse della Società all’efficace ed efficiente gestione dei propri sistemi informatici, nonché alla realizzazione di un appropriato sistema di gestione dei rischi, oltre che l’adempimento di obblighi derivanti da norme cogenti.

Il conferimento dei Dati per tali fini è obbligatorio e in difetto la Società non potrà consentirLe di adoperare i propri sistemi informativi e quindi di svolgere le Sue attività professionali.

Ambito di comunicazione dei Dati

I Dati potranno essere condivisi con:

  • persone fisiche autorizzate dalla Società al trattamento in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (dipendenti, amministratori di sistema, ecc.);

  • fornitori di servizi (fornitori di servizi IT, consulenti, ecc.)

  • soggetti, enti o autorità cui sia obbligatorio comunicare i Dati in forza di norme cogenti.

Trasferimento dei Dati verso organizzazioni internazionali e/o Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (“SEE”)

Quanto all’eventuale trasferimento dei Dati verso organizzazioni internazionali e/o Paesi non appartenenti allo SEE, il trattamento avverrà secondo uno dei modi consentiti dalla normativa (consenso dell’interessato, adozione di clausole standard approvate dalla Commissione Europea, selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea), tenuto anche conto delle indicazioni fornite sul tema dal Comitato Europeo per la Protezione dei Dati. Su richiesta, è possibile avere maggiori informazioni dalla Società o dal DPO ai contatti suindicati.

Conservazione dei Dati

I Dati saranno conservati per il solo tempo necessario ai fini per cui sono stati raccolti, rispettando i principi di limitazione della conservazione e minimizzazione di cui all’art. 5.1, lett. c ed e del Regolamento. Venute meno le ragioni del trattamento, i Dati saranno cancellati, distrutti o semplicemente conservati in forma anonima. In particolare:

  • i Dati trattati per svolgere attività di sviluppo, assistenza e manutenzione in relazione ai sistemi informativi usati dalla Società saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione delle attività stesse;

  • i Dati trattati per eseguire operazioni di backup e restore dei database della Società saranno conservati per il termine stabilito con riguardo a ciascun database da parte della Società. Su richiesta, è possibile avere maggiori informazioni dalla Società o dal DPO ai contatti suindicati.

Diritti dell’interessato

In relazione ai trattamenti, l’interessato può esercitare i diritti di cui agli artt. 15-22 del Regolamento, in presenza dei relativi requisiti legali. In particolare, l’interessato ha il diritto di:

  • chiedere l'accesso ai propri Dati;

  • chiedere la rettifica o la cancellazione degli stessi;

  • chiedere la limitazione del trattamento;

  • opporsi al trattamento. In tale caso, la Società si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata ove sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato.

Le richieste vanno rivolte per iscritto alla Società o al DPO ai recapiti suindicati.

L’Interessato può inoltre proporre reclamo alla competente autorità in materia di protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei propri Dati sia contrario alla normativa, nonché avviare un’azione giudiziaria a tutela dei propri diritti ai sensi dell’art. 79 del Regolamento.