Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Nome dell’azienda: Majstra Indirizzo: Europalaan 16, 2408 BG Alphen aan den Rijn, Paesi Bassi Contatto: [email protected] | +31 172-769223 Numero di iscrizione alla Camera di Commercio (KvK): 70495025 Partita IVA: NL002244915B65 Responsabile dei contenuti: Josip Grgic Condizioni generali: majstra.com/algemene-voorwaarden Informativa sulla privacy: majstra.com/privacy-policy
Numero di telefono: +31 172-769223
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Se desidera restituire un prodotto vecchio, può richiedere un’etichetta di reso presso di noi. Potrà poi consegnarlo a un punto postale vicino a lei e noi ci occuperemo del resto.
- Termini e condizioni Termini e condizioni generali Majstra.com Si prega di leggere anche il nostro Informativa sulla privacy Attraverso. In questa pagina spieghiamo come gestiamo i tuoi dati, concentrandoci sulla tua privacy e sulla tua sicurezza. Table of Contents: Articolo 1 - Definizioni Articolo 2 - Identità dell'imprenditore Articolo 3 - Applicabilità Articolo 4 - L'offerta Articolo 5 - L'accordo Articolo 6 - Diritto di recesso Articolo 7 - Costi in caso di recesso Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso Articolo 9 - Il prezzo Articolo 10 - Conformità e garanzia Articolo 11 - Consegna ed esecuzione Articolo 12 - Transazioni di durata: durata, cancellazione ed estensione Articolo 13 - Pagamento Articolo 14 - Reclami Articolo 15 - Controversie Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o derogatorie Articolo 1 - Definizioni In questi termini e condizioni si applicano: 1. Periodo di graziaIl termine entro il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso; 2. Consumatore: La persona fisica che non agisca nell'esercizio di professionale o aziendale e di un contratto a distanza con l'imprenditore; 3. giorno: Calendario; 4. Lunghezza delle transazioniUn contratto a distanza per quanto riguarda una serie di prodotti e / o servizi, che la consegna e / o acquisto si sviluppa nel tempo; 5. Supporto durevole: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o a Majstra di memorizzare le informazioni a lui personalmente indirizzate in un modo accessibile per la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate. 6. Diritto di recesso: La possibilità per il consumatore di rinunciare al contratto a distanza entro il periodo di riflessione; 7. esemplare: il modulo di recesso tipo che Majstra mette a disposizione del consumatore affinché possa compilarlo quando vuole esercitare il diritto di recesso. 8. Imprenditore: la persona fisica o giuridica nella forma della società Majstra che offre prodotti e/o servizi a distanza ai consumatori; 9. Contratto a distanzaSignifica un accordo fatto nel contesto di un sistema organizzato dall'imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e / o servizi, di concludere l'accordo uso esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza; 10 Tecnologia per la comunicazione a distanza: Un mezzo che può essere utilizzato per la conclusione di un contratto, senza che il consumatore e commerciante simultanea nello stesso spazio. 11 Termini e Condizioni: le presenti Condizioni generali di contratto dell'imprenditore. Articolo 2 - Identità dell'imprenditore Nome dell'imprenditore: Majstra Indirizzo aziendale; Europalaan 16, unit 2.15, 2408 BG Alphen aan den Rijn, Paesi Bassi. Numero di telefono e orario/i in cui l'imprenditore è raggiungibile telefonicamente; 0172-769223, dalle 11:00 alle 17:00 nei giorni feriali. Indirizzo e-mail o altro mezzo di comunicazione elettronico offerto al consumatore con la stessa funzionalità della posta elettronica; [email protected] Numero della Camera di commercio; 70495025 Partita IVA NL: NL002244915B65 Partita IVA BE: BE 0736.680.653 Se l'attività dell'imprenditore è soggetta a un sistema di licenze pertinente: i dettagli dell'autorità di vigilanza; Se l’imprenditore esercita una professione regolamentata: – l’associazione o l’organizzazione professionale alla quale è affiliato; – il titolo professionale, il luogo nell’UE o nello Spazio economico europeo in cui è stato rilasciato; – un riferimento alle norme professionali in vigore nei Paesi Bassi e istruzioni su dove e come è possibile accedervi. Articolo 3 - Applicabilità 1. Questi termini e condizioni si applicano ad ogni offerta dell'imprenditore e di qualsiasi accordo raggiunto a distanza e contratti tra imprese e consumatori. 2. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali messe a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima che il contratto a distanza è concluso, ha indicato che le condizioni generali per l'imprenditore da vedere e saranno inviati. Appena possibile gratuitamente per il consumatore 3. Se il contratto è concluso a distanza per via elettronica, in deroga al comma precedente e prima che il contratto a distanza è concluso, il testo di questi termini e condizioni sono impostati in modo tale che il consumatore nel consumatore reso disponibile in formato elettronico un modo semplice può essere memorizzato su un supporto durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima che il contratto a distanza è concluso, indicato dove possono essere adottate le condizioni generali e che elettronicamente o in altro modo saranno inviati gratuitamente. Richiesta del consumatore elettronicamente 4. Nel caso in cui, oltre a questi termini e condizioni si applicano condizioni specifiche di prodotto o servizio, il secondo e terzo comma si applicano e il consumatore in caso di termini contrastanti contare sempre sulla disposizione applicabile che è più favorevole a lui 's. 5. Se una o più disposizioni di questi termini e condizioni totalmente o parzialmente non valide in qualsiasi momento o essere distrutti, quindi continuare il contratto e tali condizioni rimarranno in posizione e la disposizione sarà reciprocamente immediatamente sostituito da un requisito che la portata l'approccio originale, per quanto possibile. 6. Le situazioni che non sono coperti dalle presenti condizioni generali dovrebbero essere valutate 'nello spirito di questi termini e condizioni. 7. Le incertezze oltre l'interpretazione o il contenuto di una o più disposizioni dei nostri termini devono essere interpretati "nello spirito di questi termini e condizioni. Articolo 4 - L'offerta 1. Se l'offerta è di durata limitata e soggetta a condizioni, questo sarà esplicitamente indicato nell'offerta. 2. L'offerta non è vincolante. L'imprenditore ha il diritto di modificare l'offerta e di adattarsi. 3. L'offerta comprende una descrizione completa e accurata dei prodotti e / o servizi. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se il contraente utilizza queste immagini sono un vero riflesso dei prodotti e / o servizi. errori evidenti o errori l'offerta vincolante per l'imprenditore. 4. Tutte le immagini, le specifiche di dati nel offerta sono indicativi e non possono portare a danni o risoluzione del contratto. 5. Immagini in prodotti sono una vera e propria rappresentazione dei prodotti. Imprenditore non può garantire che i colori visualizzati corrispondono esattamente ai colori reali dei prodotti. 6. Ogni offerta contiene informazioni tali che è chiaro al consumatore quali diritti e doveri sono associati all'accettazione dell'offerta. Questo riguarda il in particolare: il prezzo comprensivo di tasse; eventuali spese di spedizione; come l'accordo sarà raggiunto e le azioni che richiedono; se applicare il diritto di recesso; le modalità di pagamento, consegna o esecuzione del contratto; Il termine ultimo per l'accettazione dell'offerta, o il termine per aderire al prezzo; la dimensione della tariffa per comunicazione a distanza se il costo di usare la tecnica di comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla tariffa normale per i mezzi di comunicazione; se il contratto è archiviato dopo la conclusione, e in caso affermativo, come questo si può accedere dal consumatore; come il consumatore prima della conclusione del contratto, per verificare le informazioni da lui fornite ai sensi del contratto e la riparazione, se necessario; altre lingue, tra cui olandese, possono essere entrati nel contratto; Comportamenti cui l'operatore è soggetto e il modo in cui il consumatore può consultare questi codici comportamentali elettronicamente; e La durata minima del contratto a distanza in caso di una transazione estesa. Opzionale: taglie disponibili, colori, tipo di materiali. Articolo 5 - L'accordo 1. L'accordo è soggetta alle disposizioni del paragrafo 4, stabilita al momento il consumatore accetta l'offerta e soddisfare le relative condizioni. 2. Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, il commerciante immediatamente accusare ricevuta elettronica di accettazione dell'offerta. Fino al ricevimento di tale accettazione non è stata confermata da parte dell'operatore, il consumatore può recedere dal contratto. 3. Se l'accordo viene concluso elettronicamente, l'imprenditore adotterà adeguate misure tecniche e organizzative per garantire il trasferimento elettronico dei dati e garantirà un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore prenderà adeguate misure di sicurezza. 4. L'imprenditore può - entro i quadri legali - informarsi se il consumatore può adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buone ragioni per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, motivata, o di allegare condizioni speciali all'attuazione. 5. L'imprenditore sarà il prodotto o il servizio al consumatore le seguenti informazioni, in forma scritta o in modo tale che possa essere memorizzato su un supporto durevole, racchiudere il consumatore in modo accessibile: l'indirizzo visita dello stabilimento del business in cui il consumatore può presentare reclami; b. le condizioni alle quali e il modo in cui il consumatore del diritto di recesso può essere esercitato, oppure una dichiarazione chiara per quanto riguarda l'esclusione del diritto di recesso; c. le informazioni sulle garanzie e il servizio esistente dopo l'acquisto; d. le informazioni incluse nell'articolo 4 paragrafo 3 di questi termini e condizioni, a meno che il commerciante abbia già fornito tali informazioni al consumatore prima dell'esecuzione dell'accordo; e. i requisiti per l'annullamento dell'accordo se il contratto ha una durata superiore a un anno o è di durata indeterminata. 6. In caso di una transazione estesa è la disposizione di cui al comma precedente si applica solo alla prima consegna. 7. Ogni accordo è stipulato sotto la condizione sospensiva di una sufficiente disponibilità dei prodotti. Articolo 6 - Diritto di recesso 1. Il consumatore può recedere dal contratto di acquisto di un prodotto durante un periodo di riflessione di massimo 14 giorni senza indicarne le ragioni. L'imprenditore può chiedere al consumatore il motivo del recesso, ma non può obbligarlo a dichiararlo. Dopo la registrazione, il consumatore ha altri 14 giorni per restituire il/i prodotto/i. Majstra ha 14 giorni di tempo dal ricevimento del reso per elaborarlo ed effettuare il rimborso. Se il consumatore desidera un rimborso, dovrà farsi carico delle spese di spedizione a Majstra. Majstra rimborserà le spese di spedizione solo in caso di richiesta di garanzia o permuta. 2. Il periodo di recesso di cui al paragrafo 1 decorre dal giorno successivo al giorno in cui il consumatore o un terzo preventivamente designato dal consumatore, diverso dal vettore, ha ricevuto il bene, oppure: a. se il consumatore ha ordinato più prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l'ultimo prodotto. L'imprenditore può rifiutare un ordine di più prodotti con tempi di consegna diversi, a condizione che ne abbia informato chiaramente il consumatore prima del processo di ordinazione. B. se la consegna di un prodotto consiste in diverse spedizioni o parti: il giorno in cui il consumatore, o un terzo designato dal consumatore, ha ricevuto l'ultima spedizione o l'ultima parte; 5 secondi nel caso di accordi per la consegna regolare di prodotti durante un periodo specifico: il giorno in cui il consumatore o un terzo designato dal consumatore ha ricevuto il primo prodotto. Per i servizi e i contenuti digitali non forniti su un supporto materiale: 3. Il consumatore può rescindere un contratto di servizio e un accordo per la fornitura di contenuto digitale che non è stato consegnato su un supporto tangibile per almeno 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il commerciante può chiedere al consumatore il motivo del ritiro, ma non obbligarlo a indicare le sue ragioni. 4. Il periodo di recesso di cui al paragrafo 3 decorre dal giorno successivo alla conclusione del contratto. Periodo di recesso esteso per prodotti, servizi e contenuti digitali non forniti su un supporto materiale se non informati del diritto di recesso: 5. Se l'imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni previste dalla legge sul diritto di recesso o il modulo di recesso tipo, il periodo di recesso scadrà dodici mesi dopo la fine del periodo di recesso originario determinato conformemente ai paragrafi precedenti del presente articolo. 6. Se l'imprenditore ha fornito al consumatore le informazioni di cui al paragrafo precedente entro dodici mesi dalla data di inizio del periodo di riflessione originario, il periodo di riflessione scadrà 14 giorni dopo il giorno in cui il consumatore ha ricevuto tali informazioni. 6. Per gli acquisti aziendali (B2B) non è previsto il diritto di recesso di 14 giorni, a condizione che ciò sia stato concordato e riportato sulla fattura o sul preventivo firmato. Articolo 7 - Costi in caso di recesso 1. Qualora il consumatore eserciti il diritto di recesso, non supererà il costo della restituzione dei beni. 2. Se il consumatore ha pagato un importo, l'imprenditore rimborserà tale importo il più presto possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla cancellazione. La condizione è che il prodotto sia già stato ricevuto indietro dal rivenditore online oppure che venga fornita una prova conclusiva dell'avvenuta restituzione. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che il consumatore non accetti espressamente un metodo di pagamento diverso. 3. In caso di danneggiamento del prodotto a causa di una manipolazione incauta da parte del consumatore stesso, il consumatore è responsabile per qualsiasi perdita di valore del prodotto. 4. Il consumatore non può essere ritenuto responsabile per la riduzione del valore del prodotto se l'imprenditore non fornisce tutte le informazioni richieste dalla legge sul diritto di recesso, ciò dovrebbe essere fatto prima della conclusione del contratto di acquisto. Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso 1. L'operatore può escludere il diritto di recesso dei prodotti di consumo, come definito al punto 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso si applica solo se l'operatore chiaramente nell'offerta, almeno in tempo per la conclusione del contratto si riferisce. 2. Esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti: a. che sono stati stabiliti dall'imprenditore in conformità con le specifiche del consumatore; b. che sono chiaramente di natura personale; c. che non possono essere restituiti a causa della loro natura; d. che può rovinare o invecchiare rapidamente; e. il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario in cui l'imprenditore non ha influenza; f. per singoli giornali e riviste; g. per registrazioni audio e video e software per computer di cui il consumatore ha rotto il sigillo. h. per prodotti igienici di cui il consumatore ha rotto il sigillo. 3. Esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i servizi: in materia di alloggio, trasporti, attività di ristorazione o di svago da effettuare in una certa data o durante un certo periodo; b. la cui consegna è iniziata con il consenso esplicito del consumatore prima della scadenza del periodo di riflessione; c. riguardo a scommesse e lotterie. Articolo 9 - Il prezzo 1. Durante il periodo di cui i prezzi d'offerta dei prodotti e / o servizi non sono aumentati, fatta eccezione per le variazioni di prezzo a causa di variazioni delle aliquote IVA. 2. Deroga al comma precedente, i prodotti commerciali o servizi i cui prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario e in cui l'imprenditore non ha alcun controllo, a prezzi variabili. Queste fluttuazioni e il fatto che tutti gli obiettivi di prezzo, sono al offerta. 3. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi sono consentiti solo dopo la conclusione del contratto se sono il risultato di leggi e regolamenti. 4. Gli aumenti di prezzo 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se il commerciante ha concordato e: sono il risultato di leggi o regolamenti, o b. il consumatore ha il potere di porre fine alla data di aumento ha effetto. 5. I prezzi sono comprensivi di IVA di cui la fornitura di prodotti o servizi. 6. Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e di battitura. Nessuna responsabilità è accettata per le conseguenze di errori di stampa e composizione. In caso di errori di stampa e di battitura, l'imprenditore non è obbligato a consegnare il prodotto al prezzo sbagliato. Articolo 10 - Conformità e garanzia 1. L'imprenditore garantisce che i prodotti e / o servizi sono conformi all'accordo, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e / o usabilità e alle disposizioni legali e / o alle disposizioni esistenti alla data della conclusione dell'accordo. o regolamenti governativi. Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto per un uso diverso dal normale. 2. Una garanzia fornita dal commerciante, fabbricante o l'importatore non pregiudica i diritti legali e sostiene che il consumatore ai sensi del contratto nei confronti del professionista può far valere. 3. Eventuali difetti o merci difettose devono essere segnalati per iscritto entro 4 settimane dopo la consegna per l'imprenditore. Restituzione della merce deve essere nella confezione originale e nel nuovo stato. 4. Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Da Majstra riceverai una garanzia di fabbrica di due anni. Per i caricabatterie e le batterie questo periodo è di un anno. Tuttavia, l'imprenditore non è mai responsabile dell'idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né di eventuali consigli riguardanti l'uso o l'applicazione dei prodotti. 5. La garanzia non si applica se: Il consumatore ha riparato i prodotti stessi e / o modificati o riparati e / o modificate da terzi; La merce consegnata sono state esposte a condizioni anomale o manipolazione altrimenti negligente o in contrasto con le istruzioni del gestore e / o di condizionamento sono trattati; La difettosità è dovuto in tutto o in parte delle norme che il governo ha fatto o farà per quanto riguarda la natura o la qualità dei materiali utilizzati. Articolo 11 - Consegna ed esecuzione 1. Il commerciante avrà la massima cura quando si ricevono e gli ordini per i prodotti attuazione e nella valutazione delle domande per la fornitura di servizi. 2. Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha reso noto all'azienda. 3. Tenendo conto di quanto dichiarato al punto 4 di questo articolo, la società eseguirà gli ordini accettati con la dovuta velocità ma al più tardi entro i giorni 30, a meno che il consumatore non abbia accettato un periodo di consegna più lungo. Se la consegna è ritardata, o se un ordine non può essere eseguito o solo parzialmente, il consumatore sarà informato di questo non più tardi di 30 giorni dopo che ha effettuato l'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di risolvere il contratto senza costi. Il consumatore non ha diritto al risarcimento. 4. Tutti i tempi di consegna sono indicativi. Il consumatore non può ricavare alcun diritto da periodi specifici. Il superamento di un termine non dà diritto al risarcimento da parte del consumatore. 5. In caso di scioglimento in conformità al paragrafo 3 di questo articolo, l'imprenditore rimborserà l'importo che il consumatore ha pagato il prima possibile, ma entro e non oltre 14 giorni dopo lo scioglimento. 6. Se la consegna di un prodotto ordinato sembra impossibile, l'imprenditore farà il possibile per rendere disponibile un articolo sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, sarà indicato in modo chiaro e comprensibile che verrà consegnato un articolo sostitutivo. Con gli articoli sostitutivi, il diritto di recesso non può essere escluso. I costi di una possibile spedizione di ritorno sono a carico dell'imprenditore. 7. Il rischio di danni e / o perdita di prodotti poggia su commerciante fino al momento della consegna al consumatore o un pre-designato e l'imprenditore ha annunciato rappresentante, se non espressamente concordato altrimenti. Articolo 12 - Transazioni di durata: durata, cancellazione ed estensione preavviso 1. Il consumatore può sempre annullare un accordo che è stato stipulato per un periodo indefinito e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi con il dovuto rispetto delle regole di risoluzione concordate e un periodo di cancellazione di un mese al massimo. 2. Il consumatore può in qualsiasi momento rescindere un contratto che è stato stipulato per un periodo definito e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi con il dovuto rispetto delle regole di risoluzione concordate e un periodo di cancellazione di almeno un mese al massimo. 3. I consumatori possono gli accordi di cui ai paragrafi precedenti: ritirarsi e non limitarsi a terminazione in un certo momento oa un certo periodo; almeno cessare nello stesso modo in cui sono inseriti da essa; Annulla allo stesso avviso in quanto la società ha negoziato per se stessa. estensione 4. Un contratto stipulato per un periodo determinato e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi non può essere tacitamente rinnovato o rinnovato per un periodo determinato. 4. Contrariamente al paragrafo precedente, un contratto che è stato stipulato a tempo determinato e che si estende alla consegna regolare di notizie quotidiane e settimanali e riviste può essere tacitamente rinnovato per un periodo determinato di un massimo di tre mesi, se il consumatore si oppone a questo accordo prolungato. può annullare la fine della proroga con un periodo di preavviso non superiore a un mese. 5. Un contratto per un periodo temporaneo e che si estende fino alla consegna regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente prorogato per un periodo indeterminato, se il consumatore a tutti può annullare in qualsiasi momento, con un preavviso non superiore a un mese e un preavviso fino tre mesi se il contratto si estende al normale, ma meno di una volta al mese, fornendo tutti i giorni, settimanali e riviste. 6. Un contratto di durata limitata per l'introduzione regolare di quotidiani, notizie e giornali e riviste settimanali (prova o abbonamento introduttivo) non viene tacitamente proseguito e termina automaticamente dopo la prova o il periodo introduttivo. Durata 7. Se il contratto ha una durata di più di un anno, il contratto del consumatore dopo un anno può in qualsiasi momento con un preavviso fino a recitare un mese, a meno che la ragionevolezza ed equità si oppongono terminazione entro la fine del periodo concordato. Articolo 13 - Pagamento 1. Nella misura in cui non diversamente previsto nel contratto o delle condizioni aggiuntive, le somme dovute dal consumatore da versare entro giorni 14 dopo l'inizio del periodo di riflessione, o in assenza di un periodo di riflessione entro giorni 14 dopo la conclusione del contratto. Nel caso di un accordo per fornire un servizio, questo periodo ha inizio il giorno dopo che il consumatore ha ricevuto la conferma del contratto. 2. In caso di vendita di prodotti per i consumatori, il consumatore dovrebbe in linea generale non sono mai obbligati a pagamento anticipato di oltre 50%. Se il pagamento viene accettato, il consumatore non può far valere alcun diritto per quanto riguarda l'attuazione del provvedimento o del servizio (s) prima del pagamento anticipato è stato fatto. 3. Il consumatore è tenuto a segnalare immediatamente al commerciante eventuali inesattezze nei dati forniti o pagamento specificati. 4. Se il consumatore non è in grado di soddisfare il pagamento (s) di cui sopra, è che, dopo essere stato consegnato da parte delle imprese di mora e il commerciante, il consumatore è dato un periodo di giorni 14 in cui per conformarsi agli obblighi di pagamento, dopo il mancato pagamento entro tale periodo 14 giorni, l'importo residuo del bene giuridico e l'operatore il diritto di addebitare le spese di riscossione extragiudiziali sostenute da lui incaricato. Questi costi di raccolta superano: 15% delle consistenze a € 2.500, =; 10% per le seguenti € 2.500, = e 5% sulla prossima € 5.000, = un minimo di € 40, =. L'imprenditore può beneficiare i consumatori differiscono da tali importi e percentuali. 5. I clienti aziendali hanno un termine di pagamento massimo di 30 giorni dopo l'ordine, salvo diverso accordo. Ciò è specificato sia nella fattura cartacea che in quella digitale ricevuta. L'importo può essere trasferito sul conto Majstra o elaborato tramite uno dei metodi di pagamento di Majstra. Di seguito una spiegazione più specifica dei clienti aziendali (b2b). Il pagamento dovrà essere effettuato senza sospensione o liquidazione entro [30] giorni dalla data della fattura mediante bonifico dell'importo dovuto sull'IBAN NL50 INGB 0006 3199 31 (ING bank) intestato a Majstra in Alphen aan den Rijn. Alla scadenza del termine di pagamento, l'altra parte sarà inadempiente di diritto, senza che sia necessaria alcuna messa in mora. La controparte dovrà quindi pagare un interesse del 2% al mese, a meno che la controparte non sia un privato, nel qual caso saranno dovuti gli interessi legali. Non appena l'altra parte è inadempiente, tutti i crediti (futuri) di Majstra nei confronti dell'altra parte diventano immediatamente esigibili e si verifica un inadempimento anche rispetto a tali crediti senza messa in mora o altra dichiarazione preventiva ai sensi dell'art. 6:80 e seguenti BW. In tal caso, Majstra ha il diritto di sospendere i propri obblighi derivanti da qualsiasi accordo concluso con l'altra parte fino al ricevimento del completo pagamento di tutti i crediti dovuti. Se l'altra parte è inadempiente nell'adempimento (tempestivo) di qualsiasi obbligo (di pagamento), allora, oltre alla somma principale e agli interessi, tutti i costi sostenuti per ottenere soddisfazione extragiudiziale saranno a carico dell'altra parte. Le spese di riscossione stragiudiziale ammontano almeno al 15% dell'importo principale dovuto con un minimo di € 150,00 IVA esclusa, salvo che la controparte sia un privato, nel qual caso le spese di riscossione saranno stimate in conformità al decreto sul risarcimento delle spese di riscossione stragiudiziale. In caso di liquidazione, fallimento o sospensione (provvisoria) dei pagamenti dell'altra parte o quando viene dichiarata l'applicazione del regime di ristrutturazione del debito nei confronti dell'altra parte, o quando viene imposto un pignoramento nei confronti dell'altra parte, nonché in caso di forza maggiore, tutti gli obblighi dell'altra parte derivanti da qualsiasi accordo diventeranno immediatamente dovuti ed esigibili. Majstra ha quindi il diritto di sospendere l'esecuzione di qualsiasi contratto concluso con l'altra parte o di recedere dal contratto stesso. Il tribunale di Amsterdam ha giurisdizione esclusiva per dirimere tutte le controversie che dovessero sorgere tra l'altra parte e Majstra. Tuttavia, Majstra rimane autorizzata a sottoporre la controversia al tribunale competente. Majstra rimane proprietaria economica dei beni venduti fino al pagamento dell'intero importo della fattura da parte del debitore. Majstra si riserva il diritto di sospendere i lavori relativi alla garanzia e alle riparazioni se un pagamento è in sospeso e non è stato effettuato entro il termine di pagamento. Majstra riprenderà a lavorare solo dopo aver effettuato il pagamento. Articolo 14 - Reclami 1. L'imprenditore ha un reclamo ben pubblicizzato e gestisce i reclami nell'ambito di questa procedura. 2. Lamentele circa l'attuazione dell'accordo devono diventare pienamente e chiaramente descritto entro giorni 7 nel imprenditore, dopo che il consumatore ha trovato i difetti. 3. Le denunce presentate al commerciante verrà data risposta dalla data di ricezione. Entro 14 giorni Se una denuncia è un tempo di elaborazione più lungo prevedibile, entro il termine di giorni 14 risposto con una ricevuta di ritorno, indicando quando il consumatore può aspettarsi. Una risposta più dettagliata 4. Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo crea una controversia che è oggetto di contestazione. 5. In caso di reclami, il consumatore deve prima contattare l'imprenditore. Se il negozio online è affiliato a WebwinkelKeur e per reclami che non possono essere risolti di comune accordo, il consumatore deve contattare WebwinkelKeur (www.webwinkelkeur.nl), medierà gratuitamente. Verifica se questo webshop ha un'iscrizione in corso tramite https://www.webwinkelkeur.nl/leden/. Se non si raggiunge una soluzione, il consumatore ha la possibilità di far gestire il suo reclamo dal comitato indipendente per le controversie nominato da WebwinkelKeur, la cui decisione è vincolante e sia l'imprenditore che il consumatore concordano su tale decisione vincolante. La presentazione di una controversia a questo comitato per la risoluzione delle controversie comporta dei costi che devono essere pagati dal consumatore al comitato in questione. È possibile presentare reclami anche tramite la piattaforma ODR europea (http://ec.europa.eu/odr). 6. Una denuncia non sospende gli obblighi dell'imprenditore, a meno che l'operatore diversamente specificato. 7. Se un reclamo è accettato da parte dell'imprenditore, l'imprenditore a sua discrezione o la merce consegnata sarà sostituire o riparare a titolo gratuito. Articolo 15 - Controversie 1. Gli accordi tra l'imprenditore e il consumatore a cui si applicano le presenti condizioni generali sono disciplinati esclusivamente dalla legge olandese. Anche se il consumatore vive all'estero. 2. La CISG non si applica. Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o derogatorie Aggiuntive o diverse disposizioni di questi termini non può essere a scapito del consumatore e devono essere registrati o in modo tale da poter essere memorizzati su un supporto durevole. Consumatori in modo accessibile
- L'informativa sulla privacy presente in questa pagina si basa interamente sul Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Majstra ritiene importante che i tuoi dati siano conservati in modo corretto e sicuro e che vengano utilizzati solo per gli scopi necessari a garantirti il massimo del servizio. In questa pagina ti spiegheremo come gestiamo i tuoi dati personali. Majstra proteggerà e manterrà riservati tutti i dati dei clienti in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali e il regolamento generale sulla protezione dei dati. Non condivideremo mai le informazioni dei nostri clienti con terze parti e abbiamo adottato misure di sicurezza per proteggere questi dati personali. Tutti i dati vengono conservati in modo sicuro nel database Majstra con misure di sicurezza professionali. Utilizziamo i tuoi dati solo per inviare il tuo ordine e per garantire che la transazione finanziaria si svolga nel modo più fluido possibile. Queste informazioni non verranno più utilizzate, ma solo per il tuo ordine. Inoltre, riceverai la newsletter solo se ti sei abbonato. Di seguito riassumeremo brevemente per cosa utilizziamo i tuoi dati. Per una versione più completa dell'informativa sulla privacy, scorrere verso il basso. Per cosa utilizziamo i tuoi dati personali? Utilizziamo i tuoi dati personali principalmente per garantire che l'ordine venga elaborato correttamente e in modo appropriato. L'intento è che il tuo pacco venga consegnato personalmente e correttamente. Inoltre, vorremmo offrirti anche il servizio di invio di un codice di tracciamento. Se dovessimo fornirvi qualche informazione, possiamo contattarvi telefonicamente o via e-mail. Utilizziamo i tuoi dati personali solo per fornirti il miglior servizio possibile. Naturalmente i dati non saranno mai ceduti a terzi. I tuoi dati possono essere modificati o cancellati? Se desideri che i tuoi dati vengano cancellati o modificati, è certamente possibile. Puoi inviare un'e-mail con questa richiesta a [email protected]. Modificheremo o cancelleremo i tuoi dati entro 2 giorni lavorativi. Come possiamo ottenere gli indirizzi email? Ogni cliente riceve un codice di tracciamento e noi riceviamo un indirizzo e-mail solo dopo che l'ordine è stato effettuato. Naturalmente il tuo indirizzo email verrà utilizzato a questo scopo. Se applicabile, utilizziamo anche il tuo indirizzo email per fornirti il servizio. Se ti sei iscritto alla newsletter, utilizzeremo anche il tuo indirizzo e-mail per questo scopo. Naturalmente puoi anche annullare l'iscrizione in modo da non riceverli più. Come proteggiamo i tuoi dati? Majstra è responsabile della protezione dei tuoi dati personali. Ecco perché disponiamo di un certificato SSL e quindi di un sito web sicuro. Inoltre, i tuoi dati vengono archiviati in modo sicuro su un server altamente protetto. I tuoi dati saranno utilizzati solo per il servizio e non saranno mai ceduti a terzi. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati? Conserveremo i tuoi dati per tutto il tempo necessario. Ciò potrebbe comportare la presentazione di un reclamo in garanzia, se necessario. Naturalmente puoi anche richiedere che i tuoi dati vengano cancellati o modificati. Per farlo puoi inviare un'e-mail a [email protected]. Cookies Majstra utilizza cookie analitici per migliorare il sito web. Quando visiti il sito puoi acconsentire cliccando su OK nella notifica o continuando a navigare sul sito web. Inoltre, terze parti potrebbero utilizzare i cookie per inserire annunci pubblicitari personalizzati. Preferiresti non farlo? Quindi puoi cliccare su "Non accetto" nella notifica sui cookie. In questo modo, le terze parti non riceveranno i dati dei cookie per la pubblicità personalizzata. Utilizziamo specificatamente i seguenti tipi di cookie: Biscotti funzionali Questi cookie tengono traccia delle informazioni relative alle sessioni e agli accessi al nostro sito web. Cookie analitici anonimizzati Utilizziamo queste informazioni per analizzare il numero di visitatori, le pagine più popolari e la durata della sessione. In questo modo possiamo ottimizzare il nostro sito web per i nostri visitatori. Cookie analitici non anonimizzati Ciò ci consente di ottenere maggiori informazioni sul numero di visitatori, sulle pagine più popolari e sugli interessi dei visitatori. Possiamo utilizzarlo per ottimizzare il nostro sito web per i visitatori. Tracciamento dei cookie Questi cookie tengono traccia degli interessi del visitatore. In questo modo, terze parti possono mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Un cookie di tracciamento solitamente tiene traccia dei dati personali. Attualmente utilizziamo i seguenti cookie: Google Analytics anonimizzato (cookie analitico) Google Analytics (cookie analitico) Facebook (cookie di monitoraggio) Google Adwords (cookie di tracciamento) Tradetracker (cookie di tracciamento)