Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Azienda: Hongrun E-commerce GmbH Indirizzo: Oberliederbacher Weg 25,65843 Sulzbach Codice fiscale: DE281838349 Informazioni di contatto: [email protected]
Numero di telefono: +8613692182429
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- § 1. Le nostre forniture, i nostri servizi e le nostre offerte vengono forniti esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto in Germania. Le Condizioni Generali si applicano anche a tutti i futuri rapporti commerciali per l'acquisto o l'utilizzo di servizi in relazione all'articolo acquistato, anche se non espressamente concordati nuovamente. 2. offerte su annunci, siti di confronto prezzi ecc. Sono soggette a modifiche e non vincolanti, anche per quanto riguarda i prezzi indicati. 3. il contratto di acquisto viene stipulato in uno dei seguenti modi, a seconda del tipo di offerta: nel caso delle aste online, il contratto viene stipulato dopo la scadenza del periodo indicato con il cliente che ha presentato l'offerta più alta entro tale termine. puntuale - al di sopra del prezzo minimo indicato, a meno che non abbiamo il diritto legale di ritirare l'offerta e annullare le offerte. Se abbiamo fornito l'articolo con una funzione di prezzo fisso nell'ambito dell'asta online, il contratto con il cliente che esercita l'opzione di prezzo fisso viene concluso immediatamente al prezzo fisso specificato, indipendentemente dalla scadenza del termine. un'asta online. In questo caso, è possibile concludere il contratto al prezzo fisso specificato se non sono state presentate offerte superiori al prezzo minimo. Se abbiamo pubblicato un articolo solo a prezzo fisso, all'attivazione della pagina dell'offerta presentiamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto di acquisto al prezzo indicato. Il cliente accetta questa offerta utilizzando la funzione prezzo fisso. Se abbiamo messo a disposizione un articolo in formato prezzo fisso con la possibilità per gli interessati di proporre un proprio prezzo, il cliente può proporre un prezzo diverso per l'articolo. Questa proposta costituisce una nuova offerta vincolante per l'interessato, che possiamo accettare entro 48 ore. Se rifiutiamo la proposta di prezzo ma presentiamo una controproposta al cliente, questa controproposta costituisce nuovamente un'offerta vincolante e può essere accettata dal cliente entro 48 ore. In questo caso, l'offerta d'acquisto originaria a prezzo fisso rimane valida fino alla stipula del contratto al prezzo proposto. § 2 Condizioni di consegna 1. La merce viene consegnata da DHL o da un fornitore analogo. Le spese di spedizione sono indicate nell'offerta e sono a carico dell'acquirente. 2. L'acquirente si fa carico dei costi di una nuova consegna nonché dei costi di un eventuale stoccaggio necessario dell'oggetto acquistato, nella misura in cui abbiamo fornito il servizio in modo tale da giustificare un ritardo nell'accettazione. Il cliente dovrà inoltre farsi carico dei costi sostenuti nel caso in cui abbia negligentemente ostacolato la consegna fornendo un indirizzo errato. 3. Se il nostro precedente fornitore non adempie all'obbligo di consegna o non lo adempie tempestivamente nonostante la precedente stipula del relativo contratto d'acquisto vincolante, siamo autorizzati a recedere dal contratto. Informeremo immediatamente il cliente della mancata disponibilità. In caso di recesso, rimborseremo immediatamente al cliente il corrispettivo già pagato. 4. l'Acquirente ci sosterrà al meglio delle sue possibilità per quanto riguarda le richieste di risarcimento danni nei confronti della rispettiva azienda di trasporto o della rispettiva assicurazione di trasporto. In particolare, al momento dell'accettazione della consegna, l'Acquirente dovrà annotare sui rispettivi documenti di spedizione eventuali danni di trasporto riconoscibili dall'esterno e farli riconoscere dal trasportatore. L'acquirente è tenuto a comunicarci immediatamente eventuali perdite o danni non riconoscibili dall'esterno. La presente disposizione non pregiudica i diritti e le pretese dell'acquirente, in particolare i suoi diritti di garanzia ai sensi della Sezione 4 delle presenti Condizioni Generali. § 1. L'acquirente è in mora se non paga il prezzo d'acquisto, comprese le spese di imballaggio e spedizione, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Non siamo tenuti a ricordarglielo. La mora ha conseguenze legali, in particolare la responsabilità per danni e interessi. § 4 Garanzia 1 Se i prodotti da noi consegnati presentano un difetto, abbiamo il diritto di rimediare al difetto o di fornire una sostituzione. 2. Se l'acquirente è un imprenditore ai sensi del § 14 BGB, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, si applicano le seguenti disposizioni speciali: a) La garanzia è esclusa per i difetti evidenti se non vengono scoperti entro due settimane. Il ricevimento della merce deve essere notificato per iscritto. Restano ferme le disposizioni del § 377 HGB. b) Abbiamo il diritto di scegliere tra i tipi di servizi aggiuntivi. c) In questo caso, le spese di spedizione sostenute per la fornitura aggiuntiva e i costi per la sostituzione delle parti difettose sono a carico dell'acquirente, nella misura in cui il loro importo è insignificante rispetto al valore della fornitura aggiuntiva. d) Il periodo di prescrizione per i reclami per difetti è di un anno. e) I diritti di garanzia sono completamente esclusi per la vendita di beni usati. La nostra responsabilità ai sensi del § 5 e i rimedi legali ai sensi dei §§ 478 e segg. BGB rimangono inalterati.