Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Microtech Retail Italia s.r.l - P. IVA IT11722720965 - Via Galileo Galilei 11 Privati Il prodotto è coperto da garanzia legale di conformità, prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) che tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. Durante il periodo di garanzia limitata, sarà Microtech Retail Italia, a sua esclusiva discrezione, a riparare o sostituire i componenti da essa ritenuti difettosi. Tutti i pezzi di ricambio o i moduli rimossi ai sensi della presente Garanzia resteranno di proprietà di Microtech Retail Italia. La garanzia legale dura 2 ANNI dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale, fattura o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo). Aziende ed enti Il prodotto viene venduto alle aziende ed agli enti pubblici e comunque a tutti i soggetti dotati di partita iva con una garanzia di 12 mesi a copertura dei difetti di conformità del prodotto. Condizioni di garanzia La presente garanzia pick-up&return copre il costo relativo al trasporto andata e ritorno e della manodopera necessaria per il ripristino del dispositivo. La garanzia è valida per i prodotti venduti o noleggiati da Microtech Retail Italia S.r.l., dalle filiali, dalle consociate, dai rivenditori autorizzati, e distributori nazionali della stessa, a condizione che tale prodotto sia stato acquistato nell’ambito di validità della garanzia medesima. In virtù di tale garanzia, Microtech Retail Italia assicura che il prodotto sia esente da difetti materiali e di fabbricazione, alla data dell’acquisto originale e per un periodo non inferiore ad un anno, a decorrere da tale data. Se durante questo periodo, il prodotto viene ritenuto difettoso, Microtech Retail Italia provvederà senza alcun addebito per il Cliente alla fornitura di manodopera o pezzi di ricambio, alla riparazione o alla sostituzione del prodotto o delle relative parti difettose, in modo conforme alle condizioni e alle limitazioni definite di seguito. Microtech Retail Italia, ha facoltà di sostituire le parti o i prodotti difettosi con parti o prodotti nuovi o ricondizionati. Condizioni Generali La garanzia verrà fornita solo ed esclusivamente dietro presentazione di fattura o ricevuta di vendita originale, insieme al prodotto difettoso. Se tali documenti risultano illeggibili o incompleti, Microtech Retail Italia può rifiutare di fornire gratuitamente i servizi di assistenza coperti da garanzia. Inoltre la presente garanzia non sarà valida se il nome del modello o il numero di serie presente sulla scatola e/o sul prodotto è stato alterato, cancellato, rimosso o reso illeggibile. La scatola originale del prodotto o semplicemente il suo numero di serie e codice a barre dovranno pertanto essere conservati. Il servizio di riparazione e/o sostituzione del prodotto in garanzia avviene entro 5 giorni lavorativi* a partire dal momento del ritiro del prodotto da parte del corriere incaricato da Microtech Retail Italia. Le spese di ritiro e riconsegna della merce in garanzia sono interamente a carico dell’azienda, senza oneri per il cliente, salvo i casi in cui i problemi riscontrati non siano contemplati dalle normali condizioni di garanzia. La presente garanzia non copre i rischi associati al trasporto dello stesso da e verso Microtech Retail Italia. La presente garanzia non copre il software installato sul prodotto. Se il prodotto funziona correttamente, e non presenta alcun problema hardware, verranno sostenuti da parte dell’utente i costi di diagnostica del prodotto. Come per tutte le batterie, la capacità massima della batteria fornita con il prodotto Microtech Retail Italia, diminuisce con il tempo e con l’uso. La batteria è garantita solo contro i guasti derivati da difetti di materiale o di lavorazione. Inoltre la durata della garanzia per la batteria è di 6 mesi. Anche per gli accessori la validità della garanzia è di 6 mesi. La presente garanzia non copre la manutenzione periodica e la sostituzione di parti per usura. Esclusioni e limitazioni Salvo quanto espressamente indicato sopra, Microtech Retail Italia esclude qualsiasi tipo di garanzia per quanto riguarda la qualità, le prestazioni, la precisione, e l’idoneità per uno scopo specifico del prodotto. L’unico obbligo di Microtech Retail Italia ai sensi della presente è costituito dalla riparazione o sostituzione dei prodotti soggetti ai termini e alle condizioni previsti dalla garanzia stessa. Microtech Retail Italia non è responsabile di perdite o danni che interessano prodotti, servizi, garanzie di ogni tipo, incluse perdite economiche e immateriali, prezzi pagati per prodotti, perdite di profitti o ricavi. IMPORTANTE: E’ fondamentale che l’utente esegua una copia di backup dei propri dati archiviati, o software installati, prima di mandare il prodotto in assistenza. Microtech Retail non è responsabile di eventuali danni o della perdita di applicazioni, dati o altre informazioni archiviate dall’ utente. Modalità di fruizione Per usufruire del servizio di assistenza in garanzia sarà necessario registrare il proprio prodotto qui: microtech.store/customermanager. Nel caso si fosse già registrati basterà accedere direttamente all’Area Clienti. Una volta effettuato l’accesso sarà necessario seguire le istruzioni a schermo e compilare tutti i campi richiesti.