Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
GR PARTS VIA ORONZO MARANGELLI, 27 70014, CONVERSANO (BA)
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- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- "Il cliente ha diritto al ritiro gratuito dell'apparecchiatura elettrica o elettronica usata (RAEE) equivalente, su richiesta al momento dell’ordine. Il ritiro sarà effettuato contestualmente alla consegna del nuovo prodotto o, se tecnicamente necessario, entro un termine massimo di 30 giorni."
- Il Destinatario è tenuto a verificare, al momento del ricevimento, che la merce consegnata corrisponda all'ordine effettuato, sia riportata in fattura e sia corretta per quanto riguarda presentazione, stato, quantità, documentazione e imballaggio. Nel caso in cui un imballaggio presenti segni visibili che facciano sospettare un danneggiamento del prodotto o dei prodotti, il Destinatario è tenuto a registrare per iscritto sulla bolla di consegna (digitale o cartacea) che la merce presenta danni, indicando "danneggiato" e specificando l'entità del danno. L'accettazione della merce senza tale riserva invaliderà qualsiasi successivo reclamo da parte del Distributore. Il destinatario è inoltre tenuto a verificare il riferimento del prodotto e il relativo codice EAN per verificare che corrispondano a quanto ordinato prima di aprire l'imballaggio di eventuali prodotti che, una volta aperti, non possano essere restituiti alle condizioni originali di consegna. Al fine di gestire il suo reclamo, le ricordiamo che abbiamo bisogno delle seguenti fotografie. Qualora non le avesse già allegate alla sua richiesta, la preghiamo di inviarcele al più presto possibile in risposta a questa email: 1. Foto del collo dall'esterno, in modo che possiamo vedere l'imballaggio (IMPORTANTE: se l'imballaggio è danneggiato, lo deve mostrare nella foto). 2. Foto dell'etichetta dell'agenzia di trasporti. 3. Foto dei prodotti all'interno del collo, includendo qualsiasi possibile protezione, ossia, così come lo ha ricevuto. 4. Foto dell'articolo rotto, dove sia ben visibile il danno. 5. Una foto del'etichetta del fabbricante, dove si possa vedere il numero di serie del prodotto, qualora il prodotto oggetto della sua richiesta sia un dispositivo elettronico o informatico (come TV, schermi, scooters, altoparlanti, ecc.) Queste foto sono necessarie per poter valutare l'origine del danno ed inviarle all'agenzia di trasporti così come ce le richiedono. Tutti i nostri articoli escono dal magazzino con la confezione in perfette condizioni. La prima cosa da fare è quella di verificare che il numero di colli ricevuti coincida con quelli inviati. Poi, verificare ogni collo esternamente facendo molta attenzione, per vedere se ci sono segni di possibili colpi o manipolazioni, come botte, ammaccature, fori, scatole in cattivo stato, nastro adesivo del corriere o qualunque segno che possa far sospettare che la merce possa essere stata danneggiata. È obbligatorio lasciare una firma sulla bolla di consegna del corriere, che sia su carta o su computer palmare (PDA) "PACCO VISIBILMENTE DETERIORATO", se sono presenti questi segni. Non firmare un collo come VISIBILMENTE DETERIORATO e presentare successivamente delle foto che dimostrino che vi erano dei danni visibili sullo stesso, sarà motivo di rifiuto della pratica automaticamente. Cosa posso fare in caso d'incidente? Entro e non oltre 48 ore consecutive dalla ricezione della merce per aprire una pratica dal proprio account di BigBuy, tramite la sezione apposita. Passato questo periodo di tempo, non si potrà più reclamare l'assicurazione di trasporto e il nostro sistema non permetterà l'apertura della pratica. Indicare anche lo stato: • Ordine non Ricevuto, per informazioni su spedizioni che non sono state ancora ricevute o per spedizioni in cui non sono stati ricevuti tutti i colli inviati (ricezione parziale). • Ordine Ricevuto, per comunicare problemi dopo aver ricevuto tutti i colli dell'ordine. Bisognerà presentare tutti i documenti necessari esattamente nel modo in cui verranno richiesti. Inviare documenti sbagliati, inesatti, o l'assenza degli stessi, annullerà la possibilità di qualunque tipo di reclamo e verrà realizzata l'eliminazione della pratica. In fede, GR PARTS
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