Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
ACEL STORE S.L.U. è un'azienda specializzata nella distribuzione e vendita di prodotti Apple ricondizionati (come telefoni, orologi e tablet) con oltre 30.000 clienti soddisfatti. ACEL STORE S.L.U. vende i suoi prodotti a distanza tramite Internet attraverso il suo sito web e altri marketplace specializzati. Inoltre, Acelstore è uno dei pochi negozi online che dispone anche di un negozio fisico situato nella città di Lorca (Murcia, Spagna). - Affermazioni Se desideri presentare un reclamo, puoi accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'Unione Europea seguendo questo link: ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show - Moduli di reclamo Se l'utente non desidera beneficiare delle opzioni di risoluzione delle controversie sopra descritte, può ricorrere alla mediazione alternativa dei consumatori attraverso i moduli di reclamo messi a disposizione degli utenti o dei consumatori che ne fanno richiesta. Tali informazioni sono messe a disposizione degli utenti o consumatori su richiesta, a condizione che ciò sia previsto dalla normativa vigente. Tali moduli possono essere richiesti al fornitore o agli organi competenti per la tutela dei consumatori nella comunità autonoma in cui risiede l'utente. Ogni reclamo che l'utente riterrà opportuno, anche se non inoltrato tramite modulo di reclamo, verrà preso in considerazione il più rapidamente possibile.
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Il cliente ha diritto al ritiro gratuito degli equivalenti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) usati, previa richiesta al momento dell'ordine. Il ritiro avverrà contestualmente alla consegna del nuovo prodotto o, se tecnicamente necessario, entro un massimo di 30 giorni.
- 1. Parti e accettazione delle condizioni generali di contratto Da un lato, il fornitore dei prodotti, ACEL STORE S.L.U. (di seguito anche fornitore), con sede legale in POL. IND. SAPRELORCA, AVDA. RIO JUCAR, P. 3, N. 5, 30817 LORCA (MURCIA) – SPAGNA. Fornito con N.I.F./C.I.F. B42881060, e-mail: [email protected], in qualità di titolare del sito web www.acelstore.es, stabilisce il documento contrattuale che regolerà la contrattazione di prodotti o servizi tramite questo sito web. E dall'altro lato, l'Utente – Cliente (di seguito Utente), si registra sul sito web utilizzando un nome utente e una password, dei quali ha la piena responsabilità dell'uso e della custodia, essendo responsabile della veridicità dei dati personali forniti al fornitore. ENTRAMBI ACCETTANO il presente documento, il quale implica che l'utente: A. Hai letto, compreso e compreso quanto qui affermato. B. Si tratta di una persona maggiorenne e dotata della capacità giuridica sufficiente per stipulare un contratto. C. Ciò presuppone tutti gli obblighi qui stabiliti. D. Che hai letto e accetti le presenti condizioni generali di acquisto dal momento in cui acquisti un qualsiasi prodotto offerto. Il presente documento può essere stampato e conservato dagli Utenti. Per eventuali domande relative ai presenti termini e condizioni, il fornitore mette a disposizione l'indirizzo e-mail [email protected]. I presenti termini e condizioni avranno una validità indeterminata e si applicheranno a tutti i contratti stipulati tramite il sito web del fornitore. Il fornitore si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali, senza che ciò influisca sui beni o sulle promozioni acquistati prima della modifica, al fine di migliorare i prodotti offerti. In ogni caso, prima di procedere all'acquisto dei prodotti, è necessario consultare le presenti condizioni generali. Si consiglia di conservare una copia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Il fornitore non è responsabile per eventuali perdite di dati, file o danni derivanti dal mancato backup da parte dell'Utente. Il fornitore non è responsabile di alcuna conseguenza che possa derivare da un uso improprio dei prodotti o servizi in vendita sul sito web. La responsabilità civile del fornitore per i prodotti o servizi forniti è limitata all'importo degli stessi. L'utente rinuncia a qualsiasi diritto di rivendicare qualsiasi responsabilità nei confronti del fornitore per qualsiasi motivo, in qualsiasi caso di insoddisfazione con i prodotti o servizi acquisiti sul sito web www.acelstore.es, così come possibili guasti, lentezze o errori nell'accesso al sito web, inclusa la perdita di dati o altri tipi di informazioni che possano esistere nel computer o nella rete dell'utente che accede al sito web. ACEL STORE S.L.U. è un'azienda specializzata nella vendita a distanza di prodotti Apple ricondizionati (come telefoni o tablet). ACEL STORE S.L.U. vende i propri prodotti a distanza tramite Internet tramite il proprio sito web e/o per telefono. ACEL STORE S.L.U. possiede il negozio fisico in POL. IND. SAPRELORCA, AVDA. RIO JUCAR, P. 3, N. 5, 30817 LORCA (MURCIA) – SPAGNA. 2. Oggetto del contratto 2.1 Ambito di applicazione Lo scopo del presente contratto è quello di regolamentare il rapporto contrattuale tra il fornitore e l'utente nel momento in cui quest'ultimo accetta le presenti condizioni di acquisto durante la procedura di contrattazione online spuntando la casella corrispondente. Le presenti CGC si applicheranno a partire dal giorno in cui viene effettuato l'ordine. Il rapporto contrattuale di vendita comporta la consegna di un prodotto specifico in cambio di un prezzo determinato e pubblicamente esposto sul sito web. 2.2 Territorio di applicazione Il negozio online Acelstore su questo portale (https://www.mediamarkt.es/es/specials/marketplace) è attivo in tutta la Spagna, ad eccezione di Ceuta e Melilla. 2.3 Capacità contrattuale Per effettuare un ordine è necessario essere maggiorenni e avere la capacità di stipulare un contratto. 2.4 Accettazione del cliente La convalida di un ordine attraverso il sito web www.acelstore.es avviene tramite e-mail e implica l'accettazione automatica dei Termini e Condizioni. I presenti termini e condizioni sono disponibili sul sito web www.acelstore.es oppure, se lo desiderate e ne fate richiesta, possiamo inviarveli via e-mail. 2.5. Modifica delle Condizioni Generali di Contratto ACEL STORE S.L.U. si riserva il diritto di apportare cambiamenti e/o modifiche alle presenti CGC. Consigliamo ai nostri clienti di consultarle regolarmente. Se tali cambiamenti o modifiche vengono apportati dopo che un ordine è stato effettuato, si applicheranno i termini e le condizioni in vigore alla data in cui è stato effettuato l'ordine. 3. Informazioni fornite sul portale web (https://www.mediamarkt.es/es/specials/marketplace) 3.1 Pubblicazione dei prezzi I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul sito web per ciascun prodotto elettronico: [email protected]
- 1. Introduzione. Abbiamo un profondo impegno nei confronti della privacy delle persone, pertanto la protezione dei dati personali è importante per noi. Elaboriamo i dati in conformità al Regolamento UE 2016/679, al Regolamento generale sulla protezione dei dati, alla Legge organica 3/2018 sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali e alle altre normative applicabili. La presente Informativa sulla privacy è stata rivista nell'agosto 2024 per conformarsi agli obblighi generali del sito web e del titolare del trattamento in materia di informazione e trasparenza, nonché per fornire i termini e le condizioni generali del titolare del trattamento in materia a tutte le parti interessate, non solo agli utenti del sito web. Potrebbero esserci delle variazioni fino alla prossima revisione. 2. Chi è il responsabile del trattamento dei tuoi dati? Responsabile: ACEL STORE S.L.U. Codice fiscale/CIF: B42881060 Indirizzo: POL. IND. SAPRELORCA, AVDA. RIO JUCAR, P. 3, N. 5. 30817 LORCA (MURCIA) E-mail: [email protected] 3. Qual è l'origine e la tipologia dei dati che trattiamo? L'origine delle informazioni che elaboriamo può rientrare in una delle seguenti categorie: • Moduli in formato cartaceo, elettronico o digitale. • Sistemi di comunicazione e messaggistica: applicazioni di posta elettronica e di messaggistica, telefono, ecc. • Altre fonti e origini legittime di informazioni. Le diverse categorie di dati che potremmo trattare a seconda della tipologia di interessato (utente, cliente, fornitore, dipendente, ecc.) e della natura dell'attività del titolare del trattamento e delle diverse procedure di trattamento dei dati sono: • Dati identificativi, ad esempio: nome e cognome, immagine. • Codici o chiavi di identificazione, ad esempio: nome utente, codice dipendente. • Indirizzi di contatto postali o elettronici, ad esempio: telefono, e-mail, profilo di social media. • Caratteristiche personali e professionali, ad esempio: età, data di nascita, qualifiche, esperienza professionale, curriculum. • Dati economici, finanziari e assicurativi; ad esempio: dati bancari, carta di credito, ecc. • Dati economici e non economici sulle retribuzioni e altre informazioni relative all'occupazione; ad esempio: titolo di lavoro, documento di pagamento, ecc. • Dati sulle transazioni, ad esempio: beni e servizi forniti e ricevuti. • Dati di categoria speciale, ad esempio: salute, appartenenza sindacale, origine razziale. • Altri dati e informazioni necessari o impliciti nello sviluppo delle nostre attività, servizi e finalità. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DELLE INFORMAZIONI FORNITE DALL’INTERESSATO. Spuntando le caselle corrispondenti e inserendo i dati nei campi contrassegnati come obbligatori (ad esempio con un asterisco) nel modulo di contatto o presentati nei moduli di download, l'interessato accetta espressamente, liberamente e inequivocabilmente che i suoi dati siano necessari al titolare del trattamento per elaborare la sua richiesta. L'inserimento dei dati nei campi rimanenti è facoltativo. L'interessato garantisce che i dati personali forniti al titolare del trattamento sono veritieri e si impegna a comunicare eventuali variazioni degli stessi. I dati richiesti tramite il sito web, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per fornire un servizio ottimale all’interessato. Se non vengono fornite tutte le informazioni, non vi è alcuna garanzia che le informazioni e i servizi forniti saranno completamente adattati alle vostre esigenze. 4. Per quali finalità trattiamo i tuoi dati personali? In generale, i dati sono trattati per svolgere con successo le azioni implicite nel normale svolgimento e gestione dell'attività del titolare. Sebbene possiamo specificare diverse finalità di trattamento a seconda delle possibili categorie di interessati esistenti: • Clienti e potenziali clienti: gestione e mantenimento dei rapporti commerciali, precontrattuali e contrattuali; amministrazione interna; gestione economica; pubblicità e marketing, servizio clienti. • Collaboratori, creditori e fornitori: gestione e mantenimento dei rapporti commerciali, amministrazione interna e gestione finanziaria. • Dipendenti: gestione, sviluppo e mantenimento del rapporto di lavoro, gestione delle risorse umane, comunicazioni, attività di formazione, prevenzione dei rischi professionali, registrazione del tempo e altri scopi derivanti da obblighi di legge e dallo sviluppo dei rapporti di lavoro. • Candidati: gestione dei curriculum ricevuti, gestione delle offerte di lavoro e selezione del personale. • Utenti del web e dei social media: servizio clienti e gestione delle comunicazioni tra le parti. • Visitatori: servizio visitatori e controllo accessi alle strutture. • Tutte le informazioni esistenti provenienti da qualsiasi altra categoria di interessati trattati dal titolare del trattamento saranno trattate nell'ambito della sua attività, nel rigoroso rispetto della normativa applicabile e secondo i criteri generali della presente Informativa sulla privacy. Altre finalità generali che il titolare del trattamento può attuare sono: • Creazione di un profilo commerciale, con l'obiettivo di migliorare la tua esperienza personalizzando offerte e comunicazioni. Non verranno prese decisioni individualizzate in base a questo profilo e si agirà in base all'interesse • Videovigilancia, para seguridad de los bienes y las personas, así como el control laboral correspondiente en base al interés legítimo. • Centralino telefonico, al fine di registrare le comunicazioni per motivi di sicurezza, garanzia e qualità del servizio, sulla base di un legittimo interesse. • Analisi del rischio finanziario e controllo degli obblighi monetari. Nel caso di debitori con pagamenti in sospeso certi, dovuti ed esigibili, il titolare del trattamento può segnalare tale circostanza, tra gli altri, ai fascicoli di solvibilità, ai fascicoli dei debitori e ai servizi di gestione o recupero crediti, sulla base di un legittimo interesse. • Comunicazioni: sviluppo ed esecuzione di comunicazioni attraverso i dati di contatto e i media disponibili (posta elettronica, messaggistica istantanea, ecc.) con categorie di stakeholder interni (dipendenti) ed esterni (clienti, potenziali clienti, collaboratori, fornitori, ecc.). Le finalità di tali comunicazioni possono essere informative, organizzative, commerciali e pubblicitarie, a seconda dei casi sulla base del consenso informato e del legittimo interesse del titolare del trattamento dei dati. • Altre finalità derivanti dalla natura del titolare del trattamento, motivate dal normale svolgimento ed esercizio della sua attività, da valida base legittimante. 5. Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati? In generale, i dati personali saranno conservati almeno finché sussiste un rapporto con l'interessato, finché non ne viene richiesta la cancellazione, finché può sorgere una responsabilità o finché esiste una disposizione di legge che ne preveda la conservazione. Per quanto riguarda i dati dei candidati e dei richiedenti lavoro, essi verranno cancellati immediatamente nel momento in cui non saranno più di interesse per il titolare del trattamento. Il titolare del trattamento dei dati ha un inventario dei periodi di conservazione nel suo piano di protezione dei dati, che rispetta per gestire i diversi periodi di conservazione applicabili. La cancellazione dei dati verrà sempre effettuata garantendone la riservatezza. 6. Qual è la legittimità del trattamento dei tuoi dati? Il titolare del trattamento osserva e applica le diverse basi giuridiche esistenti che si applicano a ciascuna finalità di trattamento. Questi sono: a) Consenso informato dell’interessato. b) Impegni precontrattuali o contrattuali. c) Legittimo interesse del titolare del trattamento. d) Obblighi di legge applicabili. e) Altre basi legittimanti previste dalla legge. 7. A quali destinatari verranno comunicati i tuoi dati? I dati degli interessati non saranno comunicati di default a terzi, salvo: a) servizi ausiliari, responsabili del trattamento autorizzati o altri soggetti terzi impliciti necessari alla corretta fornitura dei beni e dei servizi; b) le autorità competenti e le pubbliche amministrazioni nell'esercizio delle loro funzioni; c) altri legittimi interessati e terzi legalmente forniti. 8. Quali sono i tuoi diritti quando fornisci e/o elaboriamo i tuoi dati? In qualità di interessato, puoi in qualsiasi momento richiederci di esercitare uno qualsiasi dei seguenti diritti in materia di protezione dei dati: • Accesso ai dati personali dell'interessato per confermare che sia o meno in corso un trattamento di dati che lo riguardano e per ottenere ulteriori informazioni su tale trattamento. • La rettifica o la cancellazione dei dati personali che riguardano l'interessato quando, tra gli altri motivi, sono inesatti o non più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti. • Limitare il trattamento dei dati personali dell'interessato in determinate circostanze, nel qual caso saranno conservati solo per finalità di esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria, per la tutela dei diritti di un'altra persona o per motivi di interesse pubblico. • Ricevere, ove possibile, in un formato strutturato i dati personali che ti riguardano e che ci hai precedentemente fornito. (Portabilità dei tuoi dati). • Opporsi al trattamento dei tuoi dati in determinate circostanze e per motivi connessi alla tua situazione particolare. La società interromperà il trattamento dei tuoi dati, salvo che per motivi legittimi cogenti o per esercitare o difendersi da potenziali reclami. • Revoca del consenso, con conseguente possibile annullamento o risoluzione del rapporto commerciale o contrattuale eventualmente in essere. Fermi restando i trattamenti effettuati prima della revoca del consenso. Per farlo, basta contattarci tramite l'indirizzo email o postale indicato sopra. In alternativa, puoi anche contattare il nostro responsabile della protezione dei dati designato o l'Agenzia per la protezione dei dati per saperne di più sui tuoi diritti o richiedere la tutela di tali diritti all'autorità di vigilanza. 9. Sicurezza dei dati. Adottiamo le misure tecniche e organizzative necessarie nel nostro sistema informativo per garantire un adeguato livello di riservatezza, integrità, disponibilità e resilienza dei dati al fine di proteggere i diritti e le libertà degli interessati. Il titolare del trattamento rispetta le disposizioni e i principi descritti nel GDPR per trattare i dati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell'interessato, nonché in modo adeguato, pertinente e limitato a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati. Tuttavia, nella misura consentita dalla legge, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni causati da modifiche che terzi potrebbero apportare al nostro sistema informatico. Ogni violazione della sicurezza verrà opportunamente e immediatamente segnalata all'autorità competente e/o alle forze di sicurezza dello Stato. 10. Invio di comunicazioni o informazioni. La nostra politica relativa all'invio di informazioni tramite mezzi elettronici (posta elettronica, messaggistica istantanea, ecc.) si limita all'invio delle sole comunicazioni che riteniamo di interesse per i nostri utenti e le parti interessate, relative alle funzioni e alle attività dell'azienda, o che hai acconsentito a ricevere. Se preferisci non ricevere questi messaggi, ti offriremo la possibilità di esercitare il tuo diritto di cancellazione e di non ricevere più tali messaggi, in conformità con il Titolo III, Articolo 22 della Legge 34/2002 sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico. 11. Reti sociali. Il titolare del trattamento potrà essere presente sui social media attraverso i profili corrispondenti. La presente sezione e le eventuali note legali e sulla privacy presenti sul sito web si applicano al trattamento dei dati degli utenti o interessati che diventano follower o sono in qualsiasi modo collegati a tali profili. Le finalità dell'utilizzo di questi profili da parte del titolare del trattamento sono la comunicazione, lo sviluppo aziendale, il marketing e la pubblicità, l'elaborazione delle richieste sottoposte al titolare del trattamento e la fornitura di supporto all'utente, la fornitura di informazioni su azioni, attività ed eventi organizzati dal titolare del trattamento o a cui il titolare del trattamento partecipa e l'interazione tramite profili ufficiali. Le basi legittime indicate nella sezione 6 sopra sono integrate in questo caso dal fatto che l'utente o l'interessato può avere un profilo sullo stesso social network del titolare del trattamento e ha deciso di unirsi o connettersi al profilo del titolare del trattamento, mostrando così interesse per le informazioni pubblicate dal titolare del trattamento. Pertanto, quando segui i profili del titolare del trattamento, fornisci il tuo consenso al trattamento dei dati disponibili nel tuo profilo. Gli utenti possono accedere in qualsiasi momento alle informative e ai termini sulla privacy del social network corrispondente, nonché configurare le funzionalità sulla privacy che possono essere implementate sul proprio profilo. I post pubblicati dall'utente saranno noti agli altri utenti, pertanto l'utente è il principale responsabile della propria privacy. Gli utenti che seguono e/o partecipano ai nostri profili si asterranno dal: a) Pubblicare contenuti o informazioni contrari alla legge, alla morale e alla buona fede. È vietato qualsiasi utilizzo o comportamento illecito, molesto, inappropriato che possa generare opinioni negative sul profilo o violare i diritti altrui. b) Comportarsi in modo contrario ai principi di legalità, onestà, responsabilità, tutela della dignità umana, tutela dei minori, tutela dell'ordine pubblico, tutela della privacy, tutela dei consumatori e diritti di proprietà intellettuale e industriale. Il responsabile si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto ritenuto inappropriato senza preavviso. Allo stesso modo, non è responsabile delle misure di sicurezza applicabili a ciascuna piattaforma e gli utenti devono essere a conoscenza di tali misure, nonché dei termini e delle condizioni legali di utilizzo della piattaforma stessa. Il titolare del trattamento è espressamente esonerato da ogni responsabilità che possa derivare dall’utilizzo dei social media da parte di minori o persone con esigenze particolari. I social network del titolare del trattamento non raccolgono consapevolmente alcuna informazione personale da minori. Pertanto, se l'utente è minorenne, non deve registrarsi, utilizzare i social network del titolare del trattamento o fornire alcuna informazione personale. In Spagna, in particolare, il trattamento dei dati personali di un minore può essere effettuato solo se ha almeno 14 anni. Inoltre, qualora una norma o un regolamento lo richieda, oppure l'utente abbia esigenze particolari, sarà necessario l'intervento del titolare della potestà genitoriale o della tutela, o del suo rappresentante legale mediante un documento valido che certifichi la rappresentanza.