Mediaworld Logo

APP DAYS HOME EDITION: fino al 14/04 sconto del 10% a carrello, acquistando da APP solo per i possessori della MW CLUB

 

Scopri le offerte 2024

Blue Monday: il giorno più triste

Il Blue Monday, dicono gli studiosi, è il giorno più triste dell’anno. MediaWorld ti aiuta a combatterlo con le OFFERTE IN CORSO!

Quest’anno il Blue Monday cade lunedì 15 gennaio 2024, approfitta delle offerte scaccia tristezza di MediaWorld.

Offerte MediaWorld

Scopri le offerte attive ora

Il Blue Monday corrisponde un po’ al rientro ufficiale alla vita di sempre, una volta che anche gli echi e i racconti delle festività natalizie si sono esauriti: inevitabile accusare il senso di tristezza che accompagna la fine delle vacanze. Urge quindi far tornare il buon umore e azzerare la malinconia con del sano shopping, lasciando spazio a una piccola o grande gratificazione personale. Le offerte di MediaWorld permettono di scacciare la tristezza del Blue Monday preservando anche l’umore del portafoglio.

Ma che cos’è il Blue Monday?
Il termine inglese “Blue Monday” significa letteralmente “lunedì blu” ed è il terzo lunedì di gennaio.
È ritenuto essere il giorno più deprimente dell’anno per chi abita nell’emisfero boreale (cioè il nostro).Si chiama così perché in inglese il termine “Blue” indica anche tristezza e un malcelato senso di malinconia che risale addirittura al XIV secolo, quando lo scrittore inglese Geoffrey Chaucer inserì all’interno del poema The Complaint of Mars il verso “With Tears of Blue and a Wounded Heart”, letteralmente “con lacrime tinte di blu e un cuore tormentato”.