Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless, nuovo design e più autonomia per un ascolto senza compromessi

Cristina Dainese10 AGOSTO 2022

Sennheiser annuncia le nuove cuffie MOMENTUM 4 Wireless con design completamente rinnovato, Bluetooth 5.2, cancellazione adattiva del rumore e fino a 60 ore di autonomia con ANC attivato

web momentum 4 wireless

Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless sono le nuove cuffie del brand tedesco che vantano un design rinnovato per offrire tutto il comfort e la vestibilità necessaria durante le sessioni di ascolto prolungato. La batteria da 700 mAh promette infatti fino a 60 ore di autonomia con cancellazione del rumore attiva e una capacità di ricarica rapida in grado di fornire altre sei ore di ascolto in soli 10 minuti. La funzione Smart Pause interrompe poi la riproduzione quando si tolgono le cuffie e la riprende quando vengono rimesse sulle orecchie; invece la funzione On/Off accende rapidamente le cuffie quando vengono sollevate e le spegne per risparmiare energia quando non vengono utilizzate.
L’archetto e i padiglioni sono imbottiti con meccanismo a cerniera a basso attrito facilmente regolabile, mentre il design pieghevole è comodo anche quando viene indossato intorno al collo e permette di sistemare agevolmente le cuffie in una borsa o in uno zaino nella sottile custodia quando si è in viaggio.

momentum 4 white case

Le cuffie MOMENTUM 4 Wireless integrano un trasduttore da 42 mm e offrono la cancellazione adattiva del rumore che permette gli utenti di farsi coinvolgere dalla musica anche in ambienti rumorosi. Quando necessario è possibile attivare con un semplice tocco la modalità Trasparenza che consente l’ascolto dei rumori ambientali. Inoltre, le cuffie possono beneficiare dell’equalizzatore integrato gestibile dall’app Smart Control che permette di personalizzare l’ascolto in base ai gusti dell’utente. Per le chiamate e l’interazione con l’assistente vocale le Momentum 4 Wireless si affidano a microfoni digitali 2x2 beamforming che sopprimono automaticamente il rumore del vento per garantire una ricezione vocale più chiara. L’interfaccia d’uso è completamente touch e insieme ai comandi vocali e sonori, rende intuitivo il controllo di musica, chiamate e assistenti vocali. La configurazione è semplice anche grazie alla gestione del Bluetooth 5.2 che consente di collegare più dispositivi contemporaneamente.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999