Mediaworld Logo

La nuova gamma Echo potenzia Alexa e supporta Matter

Cristina Dainese19 MAGGIO 2023

In arrivo i nuovi dispositivi della famiglia Echo: la novità Echo Pop dal design semisferico, Echo Show 5 (3ª gen), entrambi con supporto a Matter ed Echo Auto di nuova generazione, tutti progettati per offrire agli utenti ancora più scelta per accedere ad Alexa

Si rinnovano i dispositivi della famiglia Echo per offrire agli utenti più opzioni e maggiore praticità d’uso per l’utilizzo di Alexa: l’inedito Echo Pop e la terza generazione di Echo Show 5 che supportano entrambi lo standard Matter per il controllo dei dispositivi compatibili e l’evoluzione di Echo Auto. Inoltre, Echo Pop ed Echo Show 5 (3ª gen) sono dotati di una modalità risparmio energetico per ridurre il consumo di energia quando non sono in funzione.

echo

Echo Pop

Echo Pop vanta un design semisferico ed è disponibile con due nuove opzioni di colore, Lavanda e Verde Petrolio. È dotato di altoparlante a diffusione anteriore progettato su misura per offrire un suono ricco e immersivo, adatto ad ogni esigenza di intrattenimento. L’interazione con Alexa consente di leggere audiolibri, riprodurre podcast e supporta Matter per controllare luci e prese intelligenti compatibili.

amazon

Echo Show 5

La terza generazione di Echo Show 5 è più veloce del 20% rispetto alla generazione precedente e integra un sistema di altoparlanti completamente nuovo che offrono bassi più potenti e un suono più nitido per ascoltare al meglio musica, contenuti Audible, video, e podcast. Combina l’utilizzo di Alexa con uno schermo compatto da 5” per guardare notiziari, visualizzare liste della spesa o effettuare videochiamate.
Dispone anche di un set di microfoni completamente riprogettato e supporta Matter, semplificando il collegamento e il controllo dei dispositivi compatibili.

echo

Echo Auto

La nuova generazione di Echo Auto offre un design compatto e opzioni di montaggio flessibili, pensato per abilitare funzionalità di Alexa a mani libere nei veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato. È dotato di cinque microfoni integrati capaci di identificare la voce dell’utente anche con la musica, l’aria condizionata o i rumori del traffico. Con Echo Auto, è possibile utilizzare Alexa in auto per ascoltare musica, effettuare chiamate, chiamare con Drop In sui dispositivi Echo compatibili, ascoltare podcast, notiziari e molto altro, senza mai distogliere gli occhi dalla strada. Inoltre, è possibile controllare i dispositivi presenti in casa mentre si è in viaggio.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999