Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi

ASUS ROG Swift OLED 4K, i monitor per giocare senza compromessi

Cristina Dainese17 NOVEMBRE 2022

Asus ROG ha annunciato la disponibilità dei nuovi monitor gaming 4K della serie Swift OLED con pannelli OLED da 42" e 48" che offrono maggiore efficienza energetica, rivestimento antiriflesso, frequenza di aggiornamento fino a 138 Hz e tempo di risposta GTG ultraveloce di soli 0,1 ms

ASUS ROG Swift OLED 4K scanario 1

Arrivano in Italia i nuovi monitor gaming 4K ASUS ROG Swift OLED PG42UQ e PG48UQ dotati di pannelli OLED di nuova generazione che offrono maggiore efficienza energetica e immagini più luminose e definite, con rivestimento in Micro-texture antiriflesso per visualizzare in modo più accurato i colori senza fastidiosi riflessi dello schermo. In questo modo la visione è più confortevole e non affatica gli occhi anche nelle sessioni di gioco più impegnative. Presente anche un ampio dissipatore di calore personalizzato che assicura prestazioni di raffreddamento più efficienti sul pannello e una maggiore longevità, con temperatura fino all’8% più bassa rispetto ai monitor privi di dissipatore.

monitor ASUS ROG Swift OLED 4K

I nuovi display OLED ROG sono compatibili con G-SYNC e dispongono di diverse opzioni di connettività che soddisfano qualsiasi configurazione di gioco o streaming su PC e anche su console. Sono dotati di DisplayPort 1.4, due porte HDMI 2.1 con larghezza di banda di 48 Gbps, due porte HDMI 2.0, una hub USB e una presa per treppiede sulla parte superiore del monitor per il collegamento a vari dispositivi e periferiche. Entrambi i modelli inoltre vantano la certificazione HDR10 e integrano due speaker anteriori SOUND BY Harman Kardon da 10 watt insieme ad un woofer da 15 watt per regalare un’esperienza sonora fedele e immersiva.

ASUS ROG Swift OLED 4K monitor

Il monitor ROG Swift OLED PG42UQ da 42 pollici con risoluzione 4K (3.840x2.160 pixel) vanta una frequenza di aggiornamento fino a 138 Hz (in modalità overclock) con un tempo di risposta di 0,1 ms per offrire un’esperienza di gioco mozzafiato e coinvolgente.
Il pannello OLED a 10 bit riproduce immagini luminose con dettagli nitidi che possono essere individuati anche nelle scene più buie, con neri profondi e colori realistici grazie a un elevato rapporto di contrasto di 1.500.000:1, uno spazio colore DCI-P3 al 98% e a una ridotta variazione cromatica con un Delta E inferiore a 2.
Infine, se la versione da 42 pollici non bastasse, è disponibile anche il modello più ampio PG48UQ, con display da 47,5 pollici e luminosità di picco fino a 900 cd/mq (su una finestra del 3% dichiara Asus) che offre le stesse specifiche del monitor più piccolo.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999