Mediaworld Logo

Lenovo Legion, nuovi monitor curvi e ultra-wide per il gioco e la produttività

Cristina Dainese3 APRILE 2023

Lenovo ha annunciato due nuovi monitor gaming curvi e ultra wide, i modelli Legion Y34wz-30 e R45w-30 che offrono flessibilità multitasking con tecnologia True Split e dotati di hub USB integrato, di switch KVM e di I/O di ultima generazione come HDMI 2.1 e DP 1.4

Lenovo ha presentato due nuovi monitor gaming curvi e ultra wide che si contraddistinguono per la flessibilità multi-tasking di PIP/PBP, KVM, nonché la tecnologia True Split di Lenovo, che consente al display di essere suddiviso in due aree con un solo cavo di ingresso. Il design discreto rende i monitor adatti anche a contesti lavorativi, in modo da poterli utilizzare sia per il gioco sia per la produttività. Un ingresso RJ45 integrato ad alta velocità da 2,5 G su entrambi i monitor fornisce connessioni più fluide e più stabili durante le sessioni di gioco e le riunioni. Entrambi i display sono compatibili con il software Artery di Lenovo che offre ai giocatori funzioni avanzate per personalizzare i display, nonché gli strumenti per avvantaggiare l’utente nei giochi competitivi.

Lenovo Legion Y34wz-30

Legion Y34wz-30: colori, contrasto e velocità accurati

ll monitor Lenovo Legion Y34wz-30 offre un pannello da 34” mini-LED con DisplayHDR 1000 curvo WQHD ultra-ampio, perfetto per i giocatori che cercano colori, contrasto e velocità accurati. Il display offre un contrasto realistico, grazie al 125% di sRGB, il 95% di profondità del colore DCI-P3 a 10 bit e la precisione del colore Delta E <2. La frequenza di aggiornamento di 180 Hz (overcloccata) e il tempo di risposta MPRT di 1 ms garantiscono un gioco fluido senza compromessi.

Lenovo Legion R45w-30

Legion R45w-30: più spazio sullo schermo

Il monitor Lenovo Legion R45w-30 con schermo widescreen da 44,5” è ideale per i giocatori e i creatori che cercano uno spazio extra sullo schermo per immergersi completamente sia nei giochi che nei flussi di lavoro. Il display 120% sRGB, 115% DCI-P3 raggiunge un picco di luminosità di 500 nit e la sua frequenza di aggiornamento di 165 Hz è overcloccabile a 170 Hz, il che si traduce in un'esperienza di gioco più fluida e immersiva. I tempi di risposta MPRT di 1 ms assicurano che i giochi a contrazione rapida risultino naturali e senza sforzo.

Entrambi i display supportano AMD FreeSync Premium Pro e New Adaptive Sync per ridurre il tearing dello schermo ottimizzando l’HDR e garantire un’esperienza di gioco coinvolgente. I monitor supportano la connessione USB-C per erogare 140 W di potenza (R45w-30) o 75 W (R45w-30), oltre a HDMI 2.1, DisplayPort 1.4 e un hub USB per supportare qualsiasi configurazione di accessori.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999