Mediaworld Logo

Razer BlackWidow V4 Pro, la tastiera gaming che non scende a compromessi

Cristina Dainese20 FEBBRAIO 2023

Razer BlackWidow V4 Pro è una tastiera gaming ricca di funzionalità pensate per un controllo di gioco avanzato, come Razer Command Dial, Razer Mechanical Switch, tasti macro e controlli multimediali dedicati, illuminazione ultra-immersiva Razer Chroma RGB e infinite opzioni di personalizzazione

Razer BlackWidow V4 Pro box 1

La nuova tastiera meccanica da gaming Razer BlackWidow V4 Pro punta a offrire il massimo in termini di prestazioni ed ergonomia per giocare sempre ad alto livello, mettendo a disposizione funzionalità avanzate e numerose opzioni di personalizzazione, il tutto accompagnato da un design accattivante con l’illuminazione immersiva RGB Razer Chroma per singolo tasto, amplificata da un’illuminazione a 38 zone che si estende al poggia-polsi in similpelle attaccato magneticamente alla tastiera per il massimo del coinvolgimento.

Razer BlackWidow V4 Pro box 2

Per alzare il proprio livello di gioco, il gamer deve avere tutto sotto controllo, con tasti multimediali facilmente raggiungibili e configurabili. Ad esempio, sono presenti cinque tasti macro a sinistra della tastiera e tre lungo il bordo, tutti di facile accesso e utilizzabili per eseguire azioni complesse con la pressione di un solo tasto nei momenti di gioco più concitati, programmabili tramite Razer Synapse o con la registrazione delle macro “on-the-fly”. Invece, il Command Dial mette a disposizione 8 modalità predefinite, dallo zoom della finestra al cambio di scheda del browser oltre a dare la possibilità di programmare il selettore con un massimo di 100 modalità personalizzate, attivabili con un semplice clic e identificabili grazie alla retroilluminazione a colori del quadrante. È anche possibile programmare diversi shortcut per le applicazioni, come la regolazione delle dimensioni del pennello di Photoshop, l’avanzamento della timeline e altro ancora.

Razer BlackWidow V4 Pro box 3

La tastiera dispone di una struttura resistente in lega di alluminio 5052, con stabilizzatori pre-lubrificati e due strati di schiuma fonoassorbente interna per migliorare l’acustica della digitazione. Inoltre, offre un polling rate fino a 8000 Hz per la dare massima velocità di risposta nel gaming competitivo.
Presenti gli switch meccanici Razer di ultima generazione, con la possibilità di scegliere tra quelli Clicky verdi per un feedback tattile e i Linear gialli per un’azione fluida e silenziosa; entrambe le varianti sono garantite da Razer fino a 100 milioni di pressioni.
Le specifiche includono anche una porta USB 2.0 passthrough, connessioni removibili Type C.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999