Per FIFA 22 Electronic Arts ha fatto le cose in grande. Proporre un’esperienza realistica non bastava più: bisognava puntare ancora più in alto e renderla intelligente. È stata quindi sviluppata la tecnologia HyperMotion, che sfrutta avanzati sistemi di Intelligenza Artificiale per continuare a migliorare il gioco. I sistemi di apprendimento automatico analizzano i passaggi, i tiri e gli schemi usati dai 22 giocatori virtuali in campo per generare nuove animazioni in tempo reale e creare partite sempre più incredibili e avvincenti. Electronic Arts ha fatto indossare agli atleti impegnati in sessioni di gioco concitate delle tute speciali per registrare tutti i loro movimenti e rafforzare l’intensità, la reattività e la fisica di tutti i calciatori in campo. L’Intelligenza Artificiale non è solo nei movimenti, è anche negli schemi, nelle tecniche di gioco per arrivare alla porta e sorprendere l’avversario oppure per chiudere in difesa ogni spiraglio di poter segnare un gol.
FIFA 22, ancora più realismo con la tecnologia Hypermotion
Torna l’appuntamento annuale e imperdibile con FIFA 22, l’esperienza di gioco calcistica sempre più realistica grazie anche all’integrazione di tecnologie di nuova generazione come HyperMotion
A partire dal 1° ottobre è disponibile EA Sports FIFA 22 di Electronics Arts. Grazie all’ integrazione di nuove tecnologie, tra cui l’innovativa HyperMotion, l’esperienza di gioco sarà ancora più realistica e immersiva e sembrerà veramente di essere in un campo di calcio. Per il secondo anno consecutivo appare sulla copertina l’attaccante del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappé che ha dichiarato: "Trovarsi nuovamente sulle copertine di FIFA è fantastico. Ho un rapporto molto speciale con questo videogioco e non vedo l'ora di godermi FIFA 22 insieme a tutti voi".
Cos'è la tecnologia HyperMotion
Tutte le versioni disponibili di FIFA 22
FIFA 22 è disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X e NIntendo Switch. Clicca qui per acquistare FIFA 22.
Grafica ai massimi livelli
Grazie alle nuove console e all’hardware del PC, FIFA 22 è in grado di offrire la resa più fedele di giocatori, stadi e campi da gioco che si sia mai vista nei videogiochi. Electronic Arts ha investito molto tempo e risorse per rifinire il suo motore grafico in modo che la fluidità e la veste grafica fossero ai massimi livelli e restituissero le sensazioni di trovarsi al centro di una grande partita. Non è solo questione di impatto visivo: il calcio virtuale deve essere anche fluido e reattivo e poter garantire le stesse emozioni del calcio giocato. Per questo, Electronic Arts ha ottimizzato i movimenti dei calciatori, ha registrato gli effetti degli stadi e dei cori e ha migliorato la gestione della fisica del pallone per un’esperienza calcistica ancora più immersiva. La fisica dei giocatori e della palla è stata migliorata: gli scontri di gioco sono più realistici e le animazioni a due tocchi consentono movimenti più naturali e credibili.
Ancora più modalità di gioco
FIFA 22 riporta le modalità di gioco che gli appassionati hanno da sempre apprezzato. È presente anche Volta Football, che permette di giocare sui campetti di quartiere in mirabolanti sfide 5 contro 5. Torna anche la modalità Carriera, ancora più profonda, e Pro Club. La modalità FIFA Ultimate Team per creare la propria squadra dei sogni e condurla alla vittoria dei tornei internazionali, è ancora più ampia. Vengono introdotti i FIFA Ultimate Team Heroes, elementi completamente nuovi che rappresentano le storie e la gloria dei giocatori più importanti del mondo del calcio nonché i più popolari fra i tifosi come Mario Gomez, Diego Milito e Abedi Pelé.
Accordo speciale per la Serie A
FIFA 22 è l’unico videogioco di calcio che fornisce la migliore esperienza simulativa della Serie A. EA Sports e la Lega Serie A hanno stretto un accordo di collaborazione in esclusiva. L’accordo comporta che sedici squadre di Serie A saranno presenti solo in FIFA 22 e sono: Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Milan, Napoli, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese e Venezia. Tali squadre avranno nomi, stemmi, divise e rose autentici in tutte le modalità di FIFA 22, compresa Ultimate Team. Inoltre, la prossima stagione del torneo di esport eSerie A TIM sarà giocata solamente su FIFA 22, che diventerà quindi il gioco ufficiale della competizione videoludica riconosciuta dalla Lega Serie A.