Mediaworld Logo

APP DAYS HOME EDITION: fino al 14/04 sconto del 10% a carrello, acquistando da APP solo per i possessori della MW CLUB

 

TP-Link presenta i nuovi dispositivi pronti per l’era del multi-gig e a prova di futuro

Greta Genellini28 FEBBRAIO 2023

TP-Link al Mobile World Congress (MWC) 2023 ha presentato le più innovative soluzioni dedicate ai service provider e ai partner, oltre ad un’ampia gamma di nuovi dispositivi professionali per la connettività domestica, su rete mobile e fissa, dotati delle tecnologie 5G, EasyMesh e della recentissima WiFi 7. Scopriamoli.

Partecipando al Mobile World Congress 2023, TP-Link si presenta con soluzioni professionali evolute ad alte prestazioni per consentire ai service provider di condurre i propri clienti nell’era dell’Internet multi-gig.

Gamma Aginet WiFi 7

All’interno della famiglia di prodotti Aginet, TP-Link espone un’ampia gamma di dispositivi pronti per l’era del multi-gig. Versatili ed efficienti in ogni contesto d’uso, spaziano da quelli con tecnologia 5G a quelli per l’accesso in fibra, dai router Wi Fi ai sistemi mesh, permettendo ai provider di fornire ai clienti connessioni ad altissima velocità. Tutti i modelli dispongono di tecnologia EasyMesh, per consentire la realizzazione di reti mesh in grado di coprire ogni angolo della casa. Grazie alla compatibilità con i protocolli TR-069 e TR-369, i service provider potranno gestire i servizi WiFi, le reti e i dispositivi da remoto, riuscendo così a sfruttare al massimo il potenziale della propria infrastruttura di rete. Al momento non ancora disponibile in Italia.

Gateway 5G ad alto contenuto tecnologico

Un’altra novità è la nuova serie di gateway 5G con standard Wi Fi 6 e Wi Fi 7, che consente agli operatori di accelerare l’implementazione del 5G in tutte le sue potenzialità e in ogni scenario, sia indoor sia outdoor. I modelli indoor sono dotati di standard di sicurezza WPA3 e tecnologia EasyMesh per consentire la realizzazione di reti estere, affidabili e performanti. I gateway outdoor dispongono di tecnologia PoE (Power over Ethernet) per la massima flessibilità e sono in grado di resistere a qualsiasi condizioni atmosferica, anche la più estrema, grazie all’aderenza allo standard IP67 che ne certifica l’impermeabilità a polvere, acqua e umidità.

Soluzioni XGS-PON

La nuova tecnologia di accesso in fibra XGS-PON di TP-Link rappresenta per i service provider una soluzione a 360 gradi per condurre i propri clienti nell’era del 10G. Inoltre consente fino a 10 Gbps di trasmissione simultanea simmetrica dei dati e servizi bundle con voce, dati e video.

La soluzione include un terminale di linea ottica, una XGS-PON ONU (Optical Network Unit) per supportare router e sistemi mesh, un sistema di gestione centralizzata, DPMS (DeltaStream PON Management System) e l’Aginet solution kit.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999