Mediaworld Logo

Forni Pure Black Electrolux, combinazione perfetta di eleganza e performance

Alessandra Lojacono13 NOVEMBRE 2023
Cucina moderna grigia con forno a incasso con pollo arrosto e tortine. Frigorifero aperto e barattoli sul piano di lavoro.

La nuova gamma di forni Electrolux Pure Black è composta da tre modelli caratterizzati da design essenziale e moderno e da tecnologie intuitive per preparare qualsiasi ricetta

Electrolux Pure Black è una gamma di forni composta da tre modelli: SteamCrisp, SteamBake e SurroundCook Pirolitico. Caratterizzati da un design essenziale e contemporaneo con ricercate finiture metalliche nere, integrano evolute e intuitive tecnologie perfette per preparare qualsiasi ricetta, dalla carne al pesce, dalle verdure croccanti o soffici lievitati, menu completi che grazie al vapore riescono a combinare benessere e praticità nella preparazione di diversi piatti.

Forno nero con un pollo arrosto all'interno. Il forno ha un display digitale e una ventola.

Forno a vapore SteamCrisp

SteamCrisp è il forno Electrolux che grazie all'uso del vapore preserva il gusto, la consistenza e le proprietà nutritive degli ingredienti, oltre a consentire un notevole risparmio energetico e contribuire a ridurre gli sprechi alimentari. Durante il processo di cottura il forno Electrolux è in grado di regolare con precisione l'umidità evitando che gli alimenti si secchino. SteamCrisp dispone di un display EXPlore LED con tasti touch interattivi che offre un controllo rapido su tutti gli aspetti della cottura, dal tempo alla temperatura. Inoltre, il forno SteamCrisp è dotato del programma di pulizia a vapore Aquaclean che utilizza il potere dell'umidità per sciogliere il grasso ostinato e i residui di cibo lasciando le superfici pulite e igienizzate.

Forno nero con display digitale che mostra l'ora, teglia con cinque muffin. Ventola visibile.

Forno multifunzione SteamBake

SteamBake è il forno Electrolux ideale per la preparazione di lievitati dalle pizze, a soffici muffin e crostate dalla cottura uniforme. L'umidità che si genera all'interno del forno favorisce la lievitazione dell'impasto; la circolazione uniforme del calore unita alla cottura multilivello assicurano piatti morbidi all'interno e dorati all'esterno. Anche il modello SteamBake integra il programma AquaClean che sfrutta l'umidità per pulire alla perfezione le superfici.

Forno nero con teglia su griglia interna. Ventola visibile sul fondo. Display digitale in alto.

Forno SurroundCook Pirolitico

Il forno SurroundCook Pirolitico si caratterizza per la funzione intelligente di pulizia che grazie alle alte temperature trasforma grassi e residui in cenere, basta un panno per rimuovere facilmente tutto lo sporco. Le cotture risultano sempre omogenee grazie al sistema che mantiene costante la temperatura interna e alla ventola che distribuisce uniformemente calore e aria eliminando la necessità di girare i cibi o spostare le teglie. Inoltre, grazie alla teglia XL è possibile cuocere grandi quantità di alimenti in una volta sola.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999