Mediaworld Logo

Le nuove lavatrici AEG Serie 9000 e 7000 si prendono cura dei capi nel rispetto dell’ambiente

Cristina Dainese21 GENNAIO 2024
Interno con lavatrice bianca, tenda rossa, pianta di limoni in vaso e lampada a sospensione sferica.

Le lavatrici AEG Serie 9000 LR9T16ABS in classe energetica A-35% e Serie 7000 LR7H116BY con la forza del vapore assicurano prestazioni di lavaggio efficienti senza sprechi con un risparmio del 30% di energia e del 96% di acqua

AEG conferma il suo impegno in tema di sostenibilità con le lavatrici Serie 9000 LR9T16ABS in classe energetica A-35% e Serie 7000 LR7H116BY che sfrutta tutta la forza del vapore risparmiando fino al 96% di acqua, entrambe in grado di assicurare risultati impeccabili senza sprechi di acqua ed energia.

Lavatrice bianca con obl� nero, accanto a mobile in legno. All'interno, indumento rosso. Sullo sfondo, parete blu e scaffali.

La lavatrice con addolcitore d'acqua

Il modello Serie 9000 LR9T16ABS ha una capacità di carico di 10 kg e vanta una classe energetica A-35% che permette di consumare il 35% in meno rispetto alle altre lavatrici della classe A, grazie a soluzioni di lavaggio come cicli brevi e pulizia personalizzata dei capi che assicurano bucati impeccabili ed efficienti. Programmi come AbsoluteWash 49 min puliscono a fondo i capi a 30°C in meno di un'ora, garantendo una completa rimozione delle macchie e un risparmio del 30% di energia. La tecnologia SoftWater addolcisce l’acqua utilizzata eliminando i minerali dannosi per i tessuti; invece, PowerCare premiscela detersivo e ammorbidente con acqua prima di distribuirli nel cestello, in modo che si sciolgano perfettamente raggiungendo ogni singola fibra del bucato. Non solo, questo modello è connesso e quindi è possibile gestirlo anche da remoto tramite l'applicazione MyAEG Care, con possibilità di personalizzare le proprie abitudini di lavaggio e ottenere suggerimenti per utilizzare al meglio la lavatrice senza rinunciare all’efficienza energetica.

Lavatrice bianca con obl� nero, indumenti rossi all'interno. Pannello comandi nero in alto, su sfondo grigio.

Stop allo spreco con il vapore

Il modello LR7H116BY della Serie 7000 di AEG ha una capacità massima di 11 kg e utilizza la forza del vapore per ridurre il consumo d’acqua, ad esempio con la funzione Vapore Refresh che neutralizza gli odori e riduce le pieghe sui capi, inclusi i delicati, in soli 25 minuti senza la necessità di un ciclo completo, utilizzando il 96% di acqua in meno. Invece, con l’opzione Vapore Finale è possibile aggiungere al termine del lavaggio un trattamento a base di vapore per ridurre le pieghe e quindi diminuire o eliminare del tutto il tempo di stiratura. Il programma MixLoad 69MIN, indicato per carichi misti fino a 5 kg, garantisce un buon equilibrio fra consumi e tempistiche: il ciclo dura 69 minuti e viene fatto a 30° C. Presente anche la tecnologia PreciseWash, che adatta automaticamente il programma in base al peso del carico, contribuendo a ridurre fino al 40% i consumi di energia, il tempo e l'acqua per i carichi più ridotti. Stop anche agli sprechi di detersivo con il cassetto UniversalDose che consente di disciogliere completamente ogni tipo di detersivo, comprese le PODS, anche nei cicli brevi e a basse temperature.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999