Mediaworld Logo

Nuovi frigoriferi a incasso AEG, per una conservazione sostenibile degli alimenti

Cristina Dainese10 LUGLIO 2023
unknown description

AEG amplia la sua offerta dedicata alla conservazione alimentare con tre nuovi frigocongelatori a incasso: serie 7000 MaxiSpace, serie 8000 Cooling 360º e serie 8000 MultiSpace Cooling 360º che coniugano innovazione, sostenibilità e design per preservare la freschezza dei cibi e abbattere gli sprechi

box AEG frigoriferi a incasso

Tecnologia al servizio della sostenibilità

I nuovi frigocongelatori a incasso di AEG serie 7000 MaxiSpace, serie 8000 Cooling 360º e serie 8000 MultiSpace Cooling 360º puntano a una conservazione efficiente e sostenibile degli alimenti, con tecnologie che riducono gli sprechi alimentari abbinate a un design elegante e funzionale.
Tutti i frigocongelatori dispongono di vani interni realizzati in plastica riciclata in una percentuale del 70% sull'intera struttura. Il cassetto GreenZone Plus, con controllo di umidità automatico, aiuta a proteggere gli alimenti dal deterioramento, preservando le vitamine di frutta e verdura fino al 95% più a lungo e ne mantiene inalterati sapore e consistenza. La tecnologia TwinTech Total No Frost Plus preserva inoltre l'idratazione dei cibi grazie a sistemi di raffreddamento indipendenti per le parti del frigorifero e del congelatore, riducendo anche il consumo di energia.
In classe energetica D, tutti i modelli sono dotati del dispositivo Ecometer, pensato per orientare gli utenti verso scelte energetiche più sostenibili attraverso un pratico display LCD, nonché di opzione ECO Mode, l’impostazione più efficiente dal punto di vista dei consumi.

box-2-aeg-greenzone

Più spazio per i cibi

Il frigocongelatore combinato serie 7000 MaxiSpace NSC7P751DS offre al suo interno una capienza maggiore rispetto ai modelli standard, un 45% di spazio in più pur mantenendo una larghezza della porta di soli 75 cm, per una capacità totale del vano frigorifero di 287 litri e di 89 litri per il congelatore. inoltre, con l’app My AEG Kitchen, è possibile monitorare da remoto sul proprio smartphone le funzioni principali del frigorifero, dal controllo della temperatura alle notifiche nel caso in cui non venga chiuso correttamente lo sportello, oltre a suggerimenti utili su come mantenere al meglio le prestazioni del frigorifero.

box-aeg-NSC8M191DS

Meno sprechi con la ventilazione multiflow

I due frigocongelatori della Serie 8000 Cooling 360º si distinguono per la tecnologia di raffreddamento Cooling 360º, un sistema di ventilazione multiflow con pannello in acciaio inox che protegge la qualità degli alimenti con una distribuzione della temperatura migliorata del 40% su ciascun ripiano. In particolare, il modello NSC8M181DS è dotato di cassetto ExtraChill, che consente di mantenere al suo interno temperature più basse rispetto al resto del frigorifero ed è particolarmente indicato per alimenti delicati come salumi e formaggi, preservando la loro freschezza più a lungo. Invece, il modello MultiSpace NSC8M191DS offre una maggiore capienza per conservare gli alimenti, con soluzioni flessibili per l'organizzazione dello spazio e uno scomparto del congelatore completamente convertibile che permette di impostare la temperatura a +4° C per ampliare il vano frigorifero o di continuare utilizzarlo alla sua temperatura abituale, tra -15 °C e -24 °C.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (35)
ape-beko-B7RCNE595ZXPW
Grandi elettrodomestici

Beko B7RDNE595LXPW, da frigo a freezer con un solo tocco

Il frigorifero BeKo B7RDNE595LXPW è dotato di un comparto MultiZone progettato per offrire la massima flessibilità nell'organizzazione dello spazio interno del frigorifero. Con questa innovativa funzionalità, è possibile convertire il freezer in un secondo frigorifero in base alle esigenze specifiche di conservazione

Leggi di più su Beko B7RDNE595LXPW, da frigo a freezer con un solo tocco