Mediaworld Logo

Natale 2025: come ricevere i tuoi regali sotto l'albero! Scopri come

Beko BDFN36640XA, la lavastoviglie che pulisce alla perfezione senza sprechi

Cristina Dainese8 NOVEMBRE 2022
Cucina con lavastoviglie in acciaio tra mobili grigi, ripiano in legno, rubinetto e contenitori in vetro su piastrelle bianche.

La lavastoviglie Beko BDFN36640XA in classe energetica C combina design e tecnologie innovative pensate per garantire efficienza di lavaggio e sostenibilità ambientale, come la tecnologia Autodose che elimina gli sprechi di detersivo o HygieneIntense+ che utilizza la forza del vapore per garantire la massima igiene

Dettaglio interno lavastoviglie: vano detersivo aperto, con scomparti trasparenti e indicatore verde. Fondo metallico.

La lavastoviglie Beko BDFN36640XA della gamma Beyond BPRO500 si distingue per il design elegante e attento ai dettagli, in cui estetica e tecnologia si affiancano per garantire un utilizzo confortevole e facilitare la vita di tutti i giorni. La lavastoviglie è in classe energetica C, è in grado di gestire 16 coperti con un ciclo e con una silenziosità di 42 dB. Dispone di un display Direct Access Touch che semplifica l'uso e la programmazione manuale, mentre gli interni sono stati progettati per garantire la massima flessibilità di carico con il sistema Acrobat a 3 posizioni che consente di posizionare il cestello superiore della lavastoviglie in tre diversi livelli per dare maggiore spazio alle stoviglie nella parte inferiore o superiore, a seconda delle esigenze. Risparmio di tempo, massima performance di lavaggio e riduzione dell’impatto ambientale sono invece i vantaggi offerti dalla tecnologia AutoDose, in grado di gestire autonomamente il corretto quantitativo di detersivo e brillantante in base al programma selezionato e al livello di sporco delle stoviglie. Indicativamente, con una sola ricarica è possibile effettuare fino a 23 cicli di lavaggio, questo perché il quantitativo che viene utilizzato non è sempre lo stesso (come capita invece con le comuni tabs). Il serbatoio AutoDose è adatto all’utilizzo di detersivo in gel, ma la lavastoviglie è dotata anche di porta pastiglia.

Una lavastoviglie Beko grigia con un display nero che mostra il tempo di lavaggio. La lavastoviglie � chiusa.

L’efficienza di lavaggio è garantita anche dalla presenza della tecnologia CornerIntense che elimina tutte le tracce di sporco da pentole e stoviglie, grazie a un irroratore rotante a tre braccia che si muove in modo circolare per raggiungere anche gli angoli più nascosti con un potente getto d'acqua per ottenere una pulizia sempre ottimale.
DeepWash è invece la soluzione per la pulizia di bottiglie, caraffe, biberon e brocche: lava infatti oggetti lunghi fino a 30 cm e crea un'area di pulizia intensiva grazie a tre tubi irroratori posizionati in un'area dedicata del cestello inferiore della lavastoviglie.
Per risultati di pulizia extra, è possibile attivare la funzione HygieneIntense+ che utilizza una temperatura di 60° per il lavaggio principale, seguita da un ciclo aggiuntivo finale di acqua calda a 70°, in questo modo il vapore generato da temperature così elevate raggiunge l'intera superficie delle stoviglie e ne garantisce l'igienizzazione.
Infine, a fine ciclo, SelfDry apre automaticamente la porta consentendo al carico di asciugarsi in modo naturale, ottimizzando le performance di asciugatura e il risparmio di energia.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999