Mediaworld Logo

APP DAYS: Solo su APP SCONTI FINO AL 15% ! Associa la tua carta MW Club al tuo account o richiedila qui. Termini e condizioni

Lavatrici e asciugatrici Serie 8 di Bosch, connesse e attente all’ambiente

Cristina Dainese6 APRILE 2023

Scopri la nuova Serie 8 di Bosch, lavatrici in classe di efficienza A e asciugatrici in classe di efficienza energetica A+++, connesse e sostenibili per un bucato pulito e asciutto alla perfezione senza sprecare risorse

WQB245B0IT box 1

Efficienza elevata e senza sprechi

La nuova Serie 8 di Bosch include lavatrici e asciugatrici ad alta efficienza che semplificano la vita quotidiana, prendendosi cura del bucato senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente. I nuovi modelli puntano a non sprecare, ad esempio le lavatrici superano del 20% la massima classe di efficienza energetica A, garantendo lavaggi perfetti ed efficienti. Anche le asciugatrici della Serie 8 vantano la massima classe di efficienza energetica A+++ e dispongono di condensatore autopulente che elimina automaticamente la lanugine dal condensatore, garantendo la massima efficienza per tutto il ciclo di vita dell’elettrodomestico.

WGB25400IT_box 2

Lavaggio sostenibile

Le lavatrici della serie 8 assicurano una pulizia efficace degli indumenti a fronte di un basso consumo idrico. Il sistema 4D Wash System garantisce un’efficace irrorazione del bucato per una distribuzione più uniforme e più profonda del detersivo sui tessuti; inoltre la presenza della tecnologia i-DOS permette il dosaggio automatico e preciso della quantità di detersivo e di ammorbidente necessaria per ogni ciclo tenendo conto della tipologia e del volume del bucato, del grado di sporco e della durezza dell’acqua. Bosch riferisce che i-DOS permette di risparmiare acqua e fino al 38% di detersivo.

WQB245B0IT-box-4

Programmi adatti a ogni esigenza

Le lavatrici integrano nuovi programmi di lavaggio per soddisfare ogni tipo di necessità, come il programma Iron Assist che tratta i capi asciutti e stropicciati con vapore delicato riducendo le pieghe fino al 50%. Il programma Hygiene Plus mantiene la temperatura d’acqua costante durante tutto il ciclo di lavaggio e intensifica il risciacquo, garantendo un lavaggio igienico che elimina germi e batteri fino al 99,99% già a 40°C, mentre il sistema Anti Macchia Plus rimuove efficacemente fino a 16 macchie difficili senza necessità di trattare a mano o con additivi chimici. L’opzione Mini è pensata per lavare singoli capi o carichi ridotti fino a 0,5 Kg e permette alla lavatrice di impostare i parametri corretti per ridurre al minimo gli sprechi, risparmiando fino al 40% di energia. Le asciugatrici assicurano capi sempre più morbidi e a prova di ferro da stiro con il programma Iron Assist, dove il vapore penetra nei tessuti, distendendo le fibre e facilitando la stiratura o eliminandola del tutto.

WGB25400IT_box-5

Connesse e comunicanti fra loro

I nuovi modelli delle Serie 8 di Bosch sono gestibili tramite l’app Home Connect, che offre programmi aggiuntivi, controllo e diagnosi dell'elettrodomestico a distanza, nonché costanti aggiornamenti software.
Inoltre, uno dei punti di forza della lavatrici e asciugatrici Serie 8 di Bosch è la loro capacità di connettersi e comunicare fra loro: con il programma Smart Dry, l’asciugatrice comunica direttamente con la lavatrice per ricevere tutti i parametri del programma di lavaggio appena concluso e impostare autonomamente il programma di asciugatura più adatto.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999